xidor

consiglio prima fixie

13 posts in this topic

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.

Faccio gare su strada e in mountain bike da vent'anni ma sul tema scatto fisso sono impreparato.

Vorrei farmi una scatto fisso nuova, budget 1000€, anche sfruttando gli incentivi. La userò per giretti in pianura/città

Ho un dubbio tra Aventon Mataro, Vitus single speed, Cinelli black e Felt... tutte scatto fisso attorno ai 900€... quale mi consigliereste?

Avete altri modelli che in quella fascia di prezzo potrebbero fare al caso mio?

Grazie in anticipo!

1 minuto fa, Number34 ha scritto:

image.png.6c7eb9c6c6c5bd2ec12921cbd62b8d13.png

image.jpeg.8aac6f71173436519572c72419971768.jpeg

E' arte, non capisci niente!
sai quanti ingegneri cinesi si sono sacrificati notte e giorno per queste meraviglie?

• Thanks 2

30 minuti fa, xidor ha scritto:

ciao a tutti,

Faccio gare su strada e in mountain bike da vent'anni ma sul tema scatto fisso sono impreparato.

Vorrei farmi una scatto fisso nuova, budget 1000€, anche sfruttando gli incentivi. La userò per giretti in pianura/città

Ho un dubbio tra Aventon Mataro, Vitus single speed, Cinelli black e Felt... tutte scatto fisso attorno ai 900€... quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo!

se vuoi sfruttare gli incentivi devi andare di bici intera.

https://www.sardicicli.com/it/custom/?ids=2&idc=49

qui se vai su un vigorelli cadi sempre in piedi

16 minuti fa, Number34 ha scritto:

image.png.6c7eb9c6c6c5bd2ec12921cbd62b8d13.png

image.jpeg.8aac6f71173436519572c72419971768.jpeg

Ecco della serie, mai caduto in gara, e al primo giro in fixie mi si apre in due il telaio :-)

A nessuno che io sappia è mai successo con il breda
mentre l'aventon che suggerivi tu è un meme in fatto di resistenza

• Like 1

Come ti hanno già detto prima é inutile spendere 1000 euro o quasi per una cosa che non saprai neanche se ti piacerà pedalare. Prenditi sto Breda che va benissimo, molti son partiti da lì e se non sbaglio con telai simili ci correvano pure le criterium, quindi qualità-prezzo come telaio per fare una bici per cominciare é il migliore. 

Se non sbaglio se lo prendi da Sardi cicli o ridewill puoi configurare una bici completa da questo telaio e quindi utilizzare gli incentivi.

Se vuoi qualcosa di più tamarro ci sarebbe anche questo:

https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-roc52ae-telaio-scatto-fisso-pista-taglia-52-conico-aero-alluminio/152295/

Edited by SimøneGRG (see edit history)

3 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

Come ti hanno già detto prima é inutile spendere 1000 euro o quasi per una cosa che non saprai neanche se ti piacerà pedalare. Prenditi sto Breda che va benissimo, molti son partiti da lì e se non sbaglio con telai simili ci correvano pure le criterium, quindi qualità-prezzo come telaio per fare una bici per cominciare é il migliore. 

Se non sbaglio se lo prendi da Sardi cicli o ridewill puoi configurare una bici completa da questo telaio e quindi utilizzare gli incentivi.

Se vuoi qualcosa di più tamarro ci sarebbe anche questo:

https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-roc52ae-telaio-scatto-fisso-pista-taglia-52-conico-aero-alluminio/152295/

Bello il telaio!

Ma per l'incentivo devi acquistare bici completa.

E con 300€ ne prendi una che costa 800€.

Evitando geometrie estreme, se faccio 200km in bici da corsa ipotizzo che 10km con una scatto fisso dovrei tenerli.

E nell'improbabile caso non mi piacesse, tra due anni la rivendo (se il marchio è buono) e ripiglio ancora quel che ho speso.

Senza incentivi probabilmente partirei da un telaio base.

Anchio sono per suggerirti di partire dal basso!

Se corri da 20 anni penso tu abbia una miriade di componenti, quali stem reggisella etc etc, per cui vai di telaio ridewill, che ricordo e il telaio campione rhc :8_laughing:, guarnitura miche o omnium e cerchi una ruota posteriore qui sul mercatino, con meno della meta del budget avrai la tua fissa su cui farti la tua cultura.

E poi capirai tu quale telaio fara per te.

Oppure spulcia il mercatino che qualcosa potresti trovarlo!

Edited by Gobolbe (see edit history)

13 ore fa, xidor ha scritto:

ciao a tutti,

Grazie in anticipo!

Come telaio ti consiglio un blb viper, bello, pulito e fa la sua sporca figura per i miei gust, o se vuoi andare sul carbonio un bel planet x....sul wheelset buttati sui dei pistard che per iniziare vanno più che bene...se poi ti piace il mondo vedrai che diventerai povero in 0.2 💪🏼🤪