Vai al contenuto

Pedalata


Voltron81
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, Voltron81 ha scritto:

Il che a me va benissimo per fare il tragitto casa lavoro in tranquillezza. Appena ho finito di personalizzare il mezzo, vi posto qualche foto. 

a mio modo di vedere il casa-lavoro è proprio il momento in cui dar sfogo alla massima cicloferocia :D

  • Like 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

a mio modo di vedere il casa-lavoro è proprio il momento in cui dar sfogo alla massima cicloferocia :D

La cicloferocia la conservo per la cargo quando porto le tre nane !!! 🤣🤣🤣

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"l'arte del contropedale", libro da me edito, prevede i seguenti dettami:

-non essendo il contropedale ON-OFF ma avendo un po' di gioco sulle massette del freno, puoi tranquillamente gestirti in modo tale da fermarti (con un po' di pratica) con la pedaliera parallela al terreno. ne consegue che in fase di ripartenza avrai già il pedale destro (o sx, a tua scelta) nella posizione giusta.

-nessuno ti vieta di fermarti a caso, mettere le palle sull'orizzontale, brancare la sella con una mano, sollevare leggermente la ruota posteriore e recuperare la posizione parallela della pedaliera.

-se anche questa mossa ti risulta complicata, monta il frenino davanti e fermati con quello. tanto già ti odiano tutti per il contropedale, una roba in più che sarà mai?

 

  • Like 1
  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaffa ha scritto:

"l'arte del contropedale", libro da me edito, prevede i seguenti dettami:

-non essendo il contropedale ON-OFF ma avendo un po' di gioco sulle massette del freno, puoi tranquillamente gestirti in modo tale da fermarti (con un po' di pratica) con la pedaliera parallela al terreno. ne consegue che in fase di ripartenza avrai già il pedale destro (o sx, a tua scelta) nella posizione giusta.

-nessuno ti vieta di fermarti a caso, mettere le palle sull'orizzontale, brancare la sella con una mano, sollevare leggermente la ruota posteriore e recuperare la posizione parallela della pedaliera.

-se anche questa mossa ti risulta complicata, monta il frenino davanti e fermati con quello. tanto già ti odiano tutti per il contropedale, una roba in più che sarà mai?

 

Grazie ! Il libro lo trovo su IBS ? 😜

No ma perché c’è questo astio per il contropedale ?? 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Voltron81 ha scritto:

Grazie ! Il libro lo trovo su IBS ? 😜

No ma perché c’è questo astio per il contropedale ?? 🤔

non è tanto un odio in se del meccanismo... ci mancherebbe, è una onestissima trovata meccanica che fa il suo sulle bici da passeggio che comunemente si lasciano nei parcheggi delle stazioni. Qui c'è venuta ad odio perchè le differenze dinamiche della pedalata a scattofisso e a contropedale sono enormi, ma proprio tanto e, ora molto meno, se ne arrivavano dei newbie dicendo che si erano fatti la pseudofissa che in realtà era una contropedale, quindi dimostrando di non aver capito nulla di questo paio di terabyte scritti qui fino ad oggi.

In sostanza ha più senso la peggio convertita a ruota fissa, che un megatelaio pistacinellimash con su il mozzo a contropedale.

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, riky76 ha scritto:

non è tanto un odio in se del meccanismo... ci mancherebbe, è una onestissima trovata meccanica che fa il suo sulle bici da passeggio che comunemente si lasciano nei parcheggi delle stazioni. Qui c'è venuta ad odio perchè le differenze dinamiche della pedalata a scattofisso e a contropedale sono enormi, ma proprio tanto e, ora molto meno, se ne arrivavano dei newbie dicendo che si erano fatti la pseudofissa che in realtà era una contropedale, quindi dimostrando di non aver capito nulla di questo paio di terabyte scritti qui fino ad oggi.

In sostanza ha più senso la peggio convertita a ruota fissa, che un megatelaio pistacinellimash con su il mozzo a contropedale.

Capisco e grazie delle info che mi state dando. In realtà sono incappato in questo forum dopo aver iniziato il mio progetto che ormai era gia quasi finito. Mi avevano regalato un telaio messo bene con canotto e manubrio di marca sconosciuta e tenuti bene senza nessun tipo di meccanica quindi da autodidatta con poca pecunia mi sono indirizzato su un contropedale. Ora vedrò certamente di leggere qualcosa in piu in merito a questo mondo qui sul forum. Facio sempre in tempo a convertirla ;) e iniziare anche io a odiare il contropedale :P

Purtroppo in questo momento ho pochissimo tempo da dedicare al tempo libero, mia moglie infermiera e io vigile del fuoco non ci siamo mai fermati in questa emergenza e anzi abbiamo avuto dei turni massacranti, in piu con tre bambine piccole, tra fare i maestri i cuochi e gli animatori, alla sera arrivo sempre cotto. Prometto di studiare :)
 

Modificato da Voltron81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, riky76 ha scritto:

non è tanto un odio in se del meccanismo... ci mancherebbe, è una onestissima trovata meccanica che fa il suo sulle bici da passeggio che comunemente si lasciano nei parcheggi delle stazioni. Qui c'è venuta ad odio perchè le differenze dinamiche della pedalata a scattofisso e a contropedale sono enormi, ma proprio tanto e, ora molto meno, se ne arrivavano dei newbie dicendo che si erano fatti la pseudofissa che in realtà era una contropedale, quindi dimostrando di non aver capito nulla di questo paio di terabyte scritti qui fino ad oggi.

In sostanza ha più senso la peggio convertita a ruota fissa, che un megatelaio pistacinellimash con su il mozzo a contropedale.

A me sto forum ha sempre fatto cagare.

Per questo ho il dodici con lo sram duomatic. 

É colpa vostra.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kaffa ha scritto:

A me sto forum ha sempre fatto cagare.

Per questo ho il dodici con lo sram duomatic. 

É colpa vostra.

 

Hai da morire male tu!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione sprizza troppa inaspettata tolleranza.... ricordo che bastava una sella non in bolla, o una catena tirata poco per beccarsi valanghe di insulti 😝

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tabacchifc ha scritto:

questa discussione sprizza troppa inaspettata tolleranza.... ricordo che bastava una sella non in bolla, o una catena tirata poco per beccarsi valanghe di insulti 😝

 

beh, non l'ha ancora presentata...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voltron81 ha scritto:

Appena mi arrivano gli adesivi 😉

adesso la cosa diventa veramente interessante 😉 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .