edusauroo

Aiuto aiuto aiuto

16 posts in this topic

Ho spezzato la testa del bullone della mia guarna a perno passante della blb... Sono passato nei negozi di bici e non sanno che dirmi.... Sapete dove posso trovarla visto che sul sito é esaurita? 

Screenshot_20200524-191250.png

1 ora fa, Vittodevemorire ha scritto:

Specifiche per capire che razza di passo ha sto tappo non le ho trovate.

Si tratta comunque di un tappo, non deve fare coppia, se lo riesci a tirare fuori e a misurarlo puoi vedere se altri sono compatibili, faccio un' esempio, quello shimano:

https://www.bike24.com/p2139210.html?q=crank bolt

Grazie mille il mio dubbio era quello perché in tutti i negozi in cui sono andato mi hanno detto che sono diversi...ma non credo...

la cosa piu scema da fare è col calibro prendere il diametro e prenderne uno identico per un'altra guarnitura, tanto sarà un passo metrico ma fine. Cosa che hanno tutte le guarniture moderne....

Ps poi mi spieghi come hai fatto a spezzarlo visto che è da tirare a tipo 1NM e deve dare un niente di precarico alla guarnitura...

• Like 1

Shimano non è compatibile. Devi prendere la Notorius o ciccia.

• Like 2

53 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

la cosa piu scema da fare è col calibro prendere il diametro e prenderne uno identico per un'altra guarnitura, tanto sarà un passo metrico ma fine. Cosa che hanno tutte le guarniture moderne....

Ps poi mi spieghi come hai fatto a spezzarlo visto che è da tirare a tipo 1NM e deve dare un niente di precarico alla guarnitura...

Guarda non lo so nemmeno io come sia successo, quindi cosa consigli?

32 minuti fa, Olio ha scritto:

Shimano non è compatibile. Devi prendere la Notorius o ciccia.

Immagino, ma dove la trovo poi?

11 minuti fa, edusauroo ha scritto:

Guarda non lo so nemmeno io come sia successo, quindi cosa consigli?

Lo ho scritto, prendi il diametro del bagaglio e fai un giro su aliexpress o nei negozi magari scrivendo crank cap o robe simili...

21 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Lo ho scritto, prendi il diametro del bagaglio e fai un giro su aliexpress o nei negozi magari scrivendo crank cap o robe simili...

Grazie mille provo

10 ore fa, edusauroo ha scritto:

Immagino, ma dove la trovo poi?

Notorious è un marchio BLB, quindi la trovi solo da loro...

11 ore fa, edusauroo ha scritto:

Grazie mille provo

Ciao io ho comprato https://it.aliexpress.com/item/32700975019.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4ddZfM3C per una guarnitura on-one a perno passante che usa un passo diverso da shimano. misura con il calibro ma per me è uguale a questa. sicuro le due guarniture saran fatte nella stessa fabbrica, e la foto del pezzo sul sito blb sembra uguale a quello che c era sulla on-one

Edited by Mat (see edit history)

32 minuti fa, Mat ha scritto:

Ciao io ho comprato https://it.aliexpress.com/item/32700975019.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4ddZfM3C per una guarnitura on-one a perno passante che usa un passo diverso da shimano. misura con il calibro ma per me è uguale a questa. sicuro le due guarniture saran fatte nella stessa fabbrica, e la foto del pezzo sul sito blb sembra uguale a quello che c era sulla on-one

Provo, vi allego una foto del danno

1590395215133329554904.jpg

23 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Niente da fare, a sto punto vado da un tornitore e mi faccio spennare

Alla fine il tornitore ha finito il lavoro....un po’ a modo suo e la mia caviglia ne ha risentito 😂😂....lo farò fare un altro modo anche perché mi ha chiesto 30€

373AA149-CB3E-4271-B37C-F9C497D74786.jpeg

5CA3D602-E1D4-493C-938C-1BEF97D02A57.jpeg

BCB7C103-FAB3-46F1-8612-811F95F906B5.jpeg

7B03EA95-45AF-4821-B10D-A527140799BC.jpeg

11 ore fa, edusauroo ha scritto:

Alla fine il tornitore ha finito il lavoro....un po’ a modo suo e la mia caviglia ne ha risentito 😂😂....lo farò fare un altro modo anche perché mi ha chiesto 30€

373AA149-CB3E-4271-B37C-F9C497D74786.jpeg

5CA3D602-E1D4-493C-938C-1BEF97D02A57.jpeg

BCB7C103-FAB3-46F1-8612-811F95F906B5.jpeg

7B03EA95-45AF-4821-B10D-A527140799BC.jpeg

Madonna che lavoro da carpenteria! Fossi in te piuttosto che col dado me lo sarei fatto fare con uno slot per il cacciavite a taglio/croce,  ripeto, va serrato a 1nm che è praticamente un alito di forza!

• Like 1