Vai al contenuto

Decreto acquisto biciclette


Nadim
 Share

Recommended Posts

Anche secondo me finiranno presto, ma per l'assalto alle bici elettriche, non certo per le muscolari!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lelegab ha scritto:

Ce ne sono almeno per 240000 utenti sempre se tutti questi 240000 si comperano bici/monopattino sopra i 1000€ di valore.

L'"equilibrio" è a 840€ circa, per ottenere il massimo del bonus, ovvero i 500€... le notizie di oggi non sono molto confortanti, si parla di click day, restarne fuori per non essere stati i più veloci a fare la richiesta o perché il sito va in bomba, non mi farebbe troppo ridere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, and1 ha scritto:

L'"equilibrio" è a 840€ circa, per ottenere il massimo del bonus, ovvero i 500€... le notizie di oggi non sono molto confortanti, si parla di click day, restarne fuori per non essere stati i più veloci a fare la richiesta o perché il sito va in bomba, non mi farebbe troppo ridere.

Sinceramente spero non evaporino tutti nel primo giorno di richiesta del bonus.

Alla fine più di un terzo degli italiani non potrà richiederlo, con la pellagra e l'aria che tira (lavorativamente parlando) non so quanti potranno spendere 850 o più euro per una bici.

Io, infatti, non so se rischiare di spendere 1000/1300€ in una bici che userei poco o usare gli stessi soldi per le ferie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato alla fine un monopattino elettrico per muovermi in città.
Nel dubbio mi sono fatto fare fattura.

Detto questo, secondo me, bisogna considerare la spesa come fatta senza bonus. La certezza di prenderlo non c'è infatti. Se invece riuscirò a rivere il 60%, considererò quei soldi come un "regalo".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, vonfid ha scritto:

Io ho comprato alla fine un monopattino elettrico per muovermi in città.
Nel dubbio mi sono fatto fare fattura.

Detto questo, secondo me, bisogna considerare la spesa come fatta senza bonus. La certezza di prenderlo non c'è infatti. Se invece riuscirò a rivere il 60%, considererò quei soldi come un "regalo".

Idem per me 
Diciamo che il bonus mi ha spinto sull'aprire un po' di più il portafogli: cercavo un buon usato sui 7-800€ e alla fine ne ho spesi 1200€ comprandola nuova (anche se un fondo di magazzino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 

5 ore fa, vonfid ha scritto:

Detto questo, secondo me, bisogna considerare la spesa come fatta senza bonus. La certezza di prenderlo non c'è infatti. Se invece riuscirò a rivere il 60%, considererò quei soldi come un "regalo".

Io ho peso una terza bici che forse senza bonus non avrei preso ma mi sono tenuto su una cifra per la quale non mi rovino se non lo prendo... il problema ora è non pensare agli upgrade tanto "l'ho pagata solo il 40%", perché per ora, l'ho pagata tutta!

Edit: la prima è un pista e la seconda un cxss, ho preso una bici con il cambio, non la terza bici stupida.

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, and1 ha scritto:

Io ho 

Io ho peso una terza bici che forse senza bonus non avrei preso ma mi sono tenuto su una cifra per la quale non mi rovino se non lo prendo... il problema ora è non pensare agli upgrade tanto "l'ho pagata solo il 40%", perché per ora, l'ho pagata tutta!

Edit: la prima è un pista e la seconda un cxss, ho preso una bici con il cambio, non la terza bici stupida.

Premetto,è  solo un pensiero personale:

 

Questo bonus non è/era  una mossa banale perché ha o meglio avrebbe permesso agli scettici di acquistare una bici (muscolare o elettrica) o un monopattino per spostarsi in maniera alternativa ai mezzi a motore. Era in sostanza un incentivo per cercare di convertire e far vedere da un altro tipo di visuale la circolazione in città.....

Se però chi ha già una bici ne usufruisce per ampliare il parco bici ci dimostriamo di vedute e di "braccia" corte, è già quasi certo che i 120mln stanziati copriranno ben pochi rimborsi con il risultato che in bici ci andranno sempre i soliti che ci andavano prima solo che questi ultimi in garage avranno una bici in più.......

Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensiero corretto.

Io con le mie bici attuali non andrei mai al lavoro, con questa che ho preso si, e lo farò, quindi nel mio caso hanno centrato l'intento. Per altro il cxss andrà (è in vendita, ad una cifra che già so sarà ridicola) a far felice qualcuno che non avendo diritto al bonus, si rivolgerà all'usato.

Personalmente trovo molto meno giusto che prenda i 500€ chi si compra una bici da 3k (che potrebbe permettersela anche senza bonus) e chi una bici da 840...

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

 

tocca fidarsi? 

ma qualcuno ha capito se vale solo per bici complete? senno inizio a dare un'occhiata a njs export.. 

edit: mi rispondo da solo. telai non vanno bene..solo bici complete

Modificato da nof4 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono come San Tommaso aspetterò i buoni spesa direttamente dal rivenditore....tanto i prezzi delle bici che mi interessano me lo segno già adesso ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/05/2020 at 02:22 , plasmid ha scritto:

L'acquisto di un telaio è sufficiente? Qualcuno se l'è chiesto o ha trovato risposta?

hanno aggiornato la pagina su miniambiente e specificano che un telaio non fa parte del bonus - solo bici complete

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, jonny2slow4u ha scritto:

Io sono come San Tommaso aspetterò i buoni spesa direttamente dal rivenditore....tanto i prezzi delle bici che mi interessano me lo segno già adesso ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

che ti vuoi fare? io sto pensando di rischiare e fare l'acquisto subito e prendere un 8bar KRZBERG V7 comp..come cifra è perfetta...ma se non prendo il bonus mi mangio le mani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2020 at 13:10 , nof4 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

tocca fidarsi? 

ma qualcuno ha capito se vale solo per bici complete? senno inizio a dare un'occhiata a njs export.. 

Al più chi ti vende il telaio deve farlo figurare come mezzo completo. Con solo un telaio non ti rechi al lavoro.

 

P.S. dovrebbero aver incrementato i fondi a disposizione da 120 a 220 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, jonny2slow4u ha scritto:

Io sono come San Tommaso aspetterò i buoni spesa direttamente dal rivenditore....tanto i prezzi delle bici che mi interessano me lo segno già adesso ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Penso che il rivenditore non potrà mai farti il bonus direttamente perché non ha i mezzi per vedere se ti spetta o meno l'incentivo. Dovrebbe verificare la tua residenza e registrare la tua carta d'identità.

Al più dovresti presentarti te già con un voucher in mano e lui te lo storna dal valore della bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

Penso che il rivenditore non potrà mai farti il bonus direttamente perché non ha i mezzi per vedere se ti spetta o meno l'incentivo. Dovrebbe verificare la tua residenza e registrare la tua carta d'identità.

Al più dovresti presentarti te già con un voucher in mano e lui te lo storna dal valore della bicicletta.

La secondo che hai detto, il buono va richiesto prima tramite portale dove saranno elencato i rivenditori aderenti... almeno così hanno detto, ancora di certo non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .