Vai al contenuto

Decreto acquisto biciclette


Nadim
 Share

Recommended Posts

Wow ho appena scoperto che la mia città/paese ricade dentro alla città metropolitana di Venezia/Mestre per cui potrei fare l'acquisto....ora il "problema" è recuperare i soldi per l'acquisto ;) (levandoli al fondo ferie)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Wow ho appena scoperto che la mia città/paese ricade dentro alla città metropolitana di Venezia/Mestre per cui potrei fare l'acquisto....ora il "problema" è recuperare i soldi per l'acquisto ;) (levandoli al fondo ferie)

per curiosità, come hai fatto a rilevare questa cosa?

Sarei curioso di capire se si riesce rientrare nel profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

per curiosità, come hai fatto a rilevare questa cosa?

Sarei curioso di capire se si riesce rientrare nel profilo

Un uccellino mi ha fatto notare che nel sito del mio comune hanno pubblicato questo:  

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 at 15:49 , vonfid ha scritto:

Ho paio di domande:

1) Da quello che ho capito servirà indentità SPID per registrarsi a questo (futuro) sito e ottenere il rimborso. Io non ho questo SPID e quindi devo farlo. Sul sito dedicato del governo c'è una tabella con diversi provider...l'uno vale l'altro? Cioè, se lo faccio ad esempio alle Poste, questo sarà valido per il bonus?

2) Non ho ancora capito se è stata definita la modalità di erogazione del buono. Sarà un bonifico (o comunque cash), oppure (come si diceva inizialmente) sarà un bonus spendibile su altra mobilità (ad esempio lo posso usare solo per acquistare abbonamenti dei mezzi pubblici, ecc...)?

Fatto SPID delle poste 2 mesi fa. In 1 ora ho fatto tutto. Richiesta spid sul sito delle poste, poi mi sono recato ad un uffici e ho concluso la pratica. Dopo 10 minuti era attivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo SPID con le poste per chi ha una carta d'identità elettronica o un passaporto con chip, la procedura è velocissima tramite l'app di posteID in 5 minuti si fa tutto comodamente dal divano di casa (dopo due giorni mi hanno attivato il tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che ottenere lo SPID tramite la posta è abbastanza semplice e veloce, pur non avendo carta d'identità o passaporto elettronici. Io sono partito dal mio account INPS, ma non credo sia fondamentale.

Basta predisporre le scansioni (o foto chiare) dei propri documenti (carta d'identità e tessera sanitaria, su due fogli, uno per il fronte ed uno per il retro di entrambe, a colori, formato jpg, con nome file solo alfanumerico, senza spazi o caratteri speciali) e seguire passo passo le indicazioni, Fatto tutto, arriva un'email con la conferma. Dopo di che si va in qualsiasi ufficio postale per l'identificazione, portandosi dietro gli stessi documenti ed il numero di protocollo attribuito al momento della richiesta (c'è nell'email che vi arriva). In alternativa, si può optare per l'identificazione al proprio domicilio (viene un postino).

Poi, per utilizzarlo, bisogna installare l'app PosteID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
 

qui’ a qualche domanda (tipo se sia possibile comperare online dall’estero) si trova risposte ufficiali.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2020 at 22:05 , lelegab ha scritto:

Un uccellino mi ha fatto notare che nel sito del mio comune hanno pubblicato questo:  

Loggati per vedere il contenuto

Ho scritto al mio comune, mi hanno risposto di attaccarmi^^'..............Brescia e comuni limitrofi non sono "città metropolitana" e quindi niente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ho scritto al mio comune, mi hanno risposto di attaccarmi^^'..............Brescia e comuni limitrofi non sono "città metropolitana" e quindi niente

Brescia è capoluogo di provincia e ricade nel decreto, i comuni in provincia di Brescia purtroppo no.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, plasmid ha scritto:

L'acquisto di un telaio è sufficiente? Qualcuno se l'è chiesto o ha trovato risposta?

Mi pare che nelle faq di qualche post più in dietro si parli di "no componenti/accessori". Dipende da come è considerato un telaio.

Il bonus vale anche per bici usate, purché vendute con fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/24/2020 at 10:24 , nino# ha scritto:

Confermo che ottenere lo SPID tramite la posta è abbastanza semplice e veloce, pur non avendo carta d'identità o passaporto elettronici. Io sono partito dal mio account INPS, ma non credo sia fondamentale.

Basta predisporre le scansioni (o foto chiare) dei propri documenti (carta d'identità e tessera sanitaria, su due fogli, uno per il fronte ed uno per il retro di entrambe, a colori, formato jpg, con nome file solo alfanumerico, senza spazi o caratteri speciali) e seguire passo passo le indicazioni, Fatto tutto, arriva un'email con la conferma. Dopo di che si va in qualsiasi ufficio postale per l'identificazione, portandosi dietro gli stessi documenti ed il numero di protocollo attribuito al momento della richiesta (c'è nell'email che vi arriva). In alternativa, si può optare per l'identificazione al proprio domicilio (viene un postino).

Poi, per utilizzarlo, bisogna installare l'app PosteID.

Stessa cosa per me 

10 minuti a casa e 10 minuti in coda alle poste

In più ho scoperto il 730 precompilato, risparmiando pure 40 Euro del caaf :D

Tornando alle bici sono proprio curioso di capire la gestione dei rimborsi 

Cosa succederà in caso di esaurimento dei fondi?
Ad esempio 
Io ho già pagato e chiedo il rimborso quindi male che vada non prendo niente indietro 

Ma chi nella "fase 2" chiede il buono e compra già scontato dal negoziante, se si esauriscono i fondi il commerciante se la pija 'n der culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Number34 ha scritto:

In più ho scoperto il 730 precompilato, risparmiando pure 40 Euro del caaf :D

[OT]

Il 730 precompilato funziona molto bene ed è relativamente chiaro.

Se poi si conferma così com'è (il che si traduce nel presentare la dichiarazione in pochi click), si è al sicuro da controlli...

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, jonny2slow4u ha scritto:

Secondo me i fondi finiranno prima della fase 2

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Ce ne sono almeno per 240000 utenti sempre se tutti questi 240000 si comperano bici/monopattino sopra i 1000€ di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .