Vai al contenuto

Stima di una fixed


jacopoagg
 Share

Recommended Posts

Ragazzi volevo chiedervi una stima su questa bici che vorrei comprare, lui chiede 190 euro 

Il telaio è normale in acciaio senza marca, il manubrio e la pipa sono zoom, i pedali wellgo, freno davanti è miche con pattini Shimano, cerchi kalosse e ruote maxxis

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
35 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

fa cacare, ma 190 euro non è tanto considerando che sono di moda, o comunque lo erano fino a non molto tempo fa

Fa cacare dal punto di vista estetico o per i pezzi? Poi pensi che apparte la cosa della moda il prezzo sia giusto per i pezzi o no? 

Modificato da jacopoagg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jacopoagg ha scritto:

Fa cacare dal punto di vista estetico o per i pezzi? Poi pensi che apparte la cosa della moda il prezzo sia giusto per i pezzi o no? 

è tutta roba economica, se la usi spesso lascia perdere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

è tutta roba economica, se la usi spesso lascia perdere

Sarebbe la mia prima fissa quindi non so ancora quanto la userei, per caso hai magari qualche consiglio allora? Magari qualche fissa sullo stesso prezzo e magari di qualità migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, jacopoagg ha scritto:

Sarebbe la mia prima fissa quindi non so ancora quanto la userei, per caso hai magari qualche consiglio allora? Magari qualche fissa sullo stesso prezzo e magari di qualità migliore 

Il consiglio per una buona partenza è sempre quello di prendere una vecchia bici da corsa in acciaio e cambiare la ruota posteriore con una fissa. Dai un'occhiata alla sezione novelli e poi prova a spulciare il mercatino...che taglia ti serve?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Il consiglio per una buona partenza è sempre quello di prendere una vecchia bici da corsa in acciaio e cambiare la ruota posteriore con una fissa. Dai un'occhiata alla sezione novelli e poi prova a spulciare il mercatino...che taglia ti serve?

Allora per la taglia non ne ho idea, questa era taglia m e penso andasse bene(sono alto 1,75), comunque si in molti mi hanno dato questo consiglio però vorrei avere una bici già bella pronta e inoltre diciamo che le bici vecchid da corsa che ho visto mnon mi hanno mai fatto impazzire in più volevo un telaio monocolore che in molte non hanno e sicuramente in questo periodo non posso far verniciare e neanche io ho gli spazi per farlo da solo, secondo te invece comunque il prezzo della bici sopra è giusto? Dovrei prenderla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, jacopoagg ha scritto:

Allora per la taglia non ne ho idea, questa era taglia m e penso andasse bene(sono alto 1,75), comunque si in molti mi hanno dato questo consiglio però vorrei avere una bici già bella pronta e inoltre diciamo che le bici vecchid da corsa che ho visto mnon mi hanno mai fatto impazzire in più volevo un telaio monocolore che in molte non hanno e sicuramente in questo periodo non posso far verniciare e neanche io ho gli spazi per farlo da solo, secondo te invece comunque il prezzo della bici sopra è giusto? Dovrei prenderla? 

Se sei 1.75 hai bisogno di una 52-53, ma dipende anche dal cavallo. Per la bici sopra 190 euro ci possono stare, ma la qualità dei componenti è comunque inferiore rispetto a quelli di una bici da corsa "vintage". Se poi te preferisci scegliere in base al colore liberissimo di farlo, i soldi sono tuoi😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, white-scorpion ha scritto:

per andare sull'economico spinto tanto vale prendere una margot nuova a 230€ o una "unieuro" a prezzi discount su subito.

Sta bici fa così cacare? Personalmente mi piace molto dal punto di vista estetico poi ho visto sul sito Margot ma non trovo bici a quel prezzo costano tutte 270 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Se sei 1.75 hai bisogno di una 52-53, ma dipende anche dal cavallo. Per la bici sopra 190 euro ci possono stare, ma la qualità dei componenti è comunque inferiore rispetto a quelli di una bici da corsa "vintage". Se poi te preferisci scegliere in base al colore liberissimo di farlo, i soldi sono tuoi😉

Diciamo che preferisco avere una bici più giovanile mettiamola così e più accattivante, poi comunque nei 190 ci sono anche i 20 di spedizione quindi in realta questa bici ha un valore di circa 170 euro, se ritieni che sia adeguata al prezzo provo a prenderla per 180 perché mi piace molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, jacopoagg ha scritto:

Sta bici fa così cacare? Personalmente mi piace molto dal punto di vista estetico poi ho visto sul sito Margot ma non trovo bici a quel prezzo costano tutte 270 circa

fa "cacare" come tante altre cinesate che si vendono in giro, l'importante è non farsi inculare pagandole più del loro valore.

 

per me puoi anche prenderla ma se è stata usata tanto o ha qualche componente rovinato vai a spenderci ulteriori soldi per un prodotto che non sarà mai di qualità.

 

purtroppo hai ragione, margot ha alzato i prezzi, nn guardavo il sito da mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

fa "cacare" come tante altre cinesate che si vendono in giro, l'importante è non farsi inculare pagandole più del loro valore.

 

per me puoi anche prenderla ma se è stata usata tanto o ha qualche componente rovinato vai a spenderci ulteriori soldi per un prodotto che non sarà mai di qualità.

 

purtroppo hai ragione, margot ha alzato i prezzi, nn guardavo il sito da mesi

Per questo chiedevo perché non ho la minima idea di quanto costi anche perché in giro non ne ho trovate altre, poi essendo nuovo nel settore non so neanche quanto valgano i pezzi che ho scritto sopra e soprattutto se sono buoni o scrausi, personalmente con questa bici ci devo girare a Roma o almeno spero di girarci a Roma e non credo che mi serva una bici chissà quanto costosa e poi volevo spenderci relativamente poco perché essendo la mia prima fissa potrei non trovarmi bene e aver buttato i soldi, per 180 dici che sarebbe onesto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, jacopoagg ha scritto:

Per questo chiedevo perché non ho la minima idea di quanto costi anche perché in giro non ne ho trovate altre, poi essendo nuovo nel settore non so neanche quanto valgano i pezzi che ho scritto sopra e soprattutto se sono buoni o scrausi, personalmente con questa bici ci devo girare a Roma o almeno spero di girarci a Roma e non credo che mi serva una bici chissà quanto costosa e poi volevo spenderci relativamente poco perché essendo la mia prima fissa potrei non trovarmi bene e aver buttato i soldi, per 180 dici che sarebbe onesto? 

mettiamola così, la bici può valere quanto ti chiedono, ma parti dal presupposto che essendo roba economica funzionerà malino e ti durerà poco, naturalmente tutto va commisurato a come e quanto la usi, se ci fai casa-edicola a 100 metri ti durerà 10 anni, se la usi tanto ti durerà qualche mese prima di darti un problema.

se ti stuferai la vorrai rivendere, sarà rivendibile? bho forse si, forse no

vuoi provare la fissa, ok, se hai una bici in casa basta che smonti la ruota posteriore e ci metti una ruota fissa, come gia ti hanno detto, se ti piace allora potrai passare allo step successivo, ti compri una bici pista, attenzione pista, non fixed, o almeno un telaio con componenti di qualità pista, e te la godi. Questa di cui ci chiedi non ha molte possibilità di upgrade.

come ti hanno detto il modo più economico è farsi una bici corsa e trasformarla, a farlo ci vuole poco, e bici monocolore si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per 190 prendila.
non è nulla di che (ma sembra meglio dell'Unieuro a prima vista), ma almeno puoi iniziare a vedere se ti piace andare in fissa o no.
Se ti metti a cercare telaio e pezzi, alla fine spenderai comunque di più e tutto richiederà più tempo, più diverse "visite" in officina perchè magari non hai mai montato una bici da solo (attrezzi particolari, conoscenza delle varie misure ecc..).

Poi puoi farti gli upgrade che vuoi. ti compri 2 ruote o una nuova guarnitura... poi un giorno troverai un telaio usato sul mercatino e ci rimonterai tutti i pezzi che nel frattempo hai collezionato. Io farei così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .