Vai al contenuto

Chi salda i nuovi chesini??????


roger.brg
 Share

Recommended Posts

Chi salda i nuovi telai chesini?

 

non mi sembrano affatto male

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia uno dei pochi marchi che salda ancora in casa. Sulla rete ci sono un po' di foto del loro workshop.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro mi piacciono molto i modelli corsa....però mortacci loro 2900 Euro solo telaio e forca per il 'Cento'

Sono ignorante in materia e so che essendo artigianale e su misura ecc ci sono tanti costi (e tempo speso) dietro...Ma non è un pò alto come prezzo?

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

tra l'altro mi piacciono molto i modelli corsa....però mortacci loro 2900 Euro solo telaio e forca per il 'Cento'

Sono ignorante in materia e so che essendo artigianale e su misura ecc ci sono tanti costi (e tempo speso) dietro...Ma non è un pò alto come prezzo?

in effetti non proprio regalate^^'

Per curiosità ho guardato anche il prezzo del titanio e del xcr......vabbè mi rimetto a lavorare va

 

  • Like 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

tra l'altro mi piacciono molto i modelli corsa....però mortacci loro 2900 Euro solo telaio e forca per il 'Cento'

Sono ignorante in materia e so che essendo artigianale e su misura ecc ci sono tanti costi (e tempo speso) dietro...Ma non è un pò alto come prezzo?

Direi in linea con gli altri marchi (se non un filo meno) che però usano dei "comuni" spirit, i cento sono una serie limitata. A fare il conto della serva son 500€ e rotti di tubi 250€ di forca, mettici 2-300 euro di vernice il costo dei forcellini, dei supporti etc,  il resto è manodopera. 

 

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio li trovo molto belli, per cui si spera anche ben realizzati, pero li trovo molto cari, anche le edizioni non "limitate"

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete inizio a postare i prezzi di un qualche SWork Venge salcazzo di cartone fatto a taiwan.

 

il prezzo non lo fa chi vende, ma chi compra.

se pensate sia alto, per un saldato a casa vostra, comprate su px.

chiesini ha anche un popo' di storia alle spalle e la linea nuova non e' per nulla malvagia.

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, Cecio ha scritto:

Credo sia uno dei pochi marchi che salda ancora in casa. Sulla rete ci sono un po' di foto del loro workshop.

davvero???

cioè saldano propri dipendenti in continuità dalla chesini x-uno anni ‘80????? 
 

non l’avrei mai detto, pensavo che qualcuno avesse acquisito il marchio e facesse saldare da qualche terzista (bravo).

 

un pò come è successo per stelbel

 

 

p.s: la presentazione dei modelli è un pò confusionaria

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Direi in linea con gli altri marchi (se non un filo meno) che però usano dei "comuni" spirit, i cento sono una serie limitata. A fare il conto della serva son 500€ e rotti di tubi 250€ di forca, mettici 2-300 euro di vernice il costo dei forcellini, dei supporti etc,  il resto è manodopera. 

 

ecco il dettaglio che mi mancava, grazie!!! Gli spirit sono già gran tubi e questi sono ancora migliori...

@Alb lungi da me voler far polemica sul prezzo! tra una specialized ed un 'su misura', tasche permettendo, non avrei dubbi su quale scegliere...la mia domanda era proprio se il prezzo fosse in linea con altri telai artigianali o meno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Alb ha scritto:

se volete inizio a postare i prezzi di un qualche SWork Venge salcazzo di cartone fatto a taiwan.

 

il prezzo non lo fa chi vende, ma chi compra.

se pensate sia alto, per un saldato a casa vostra, comprate su px.

chiesini ha anche un popo' di storia alle spalle e la linea nuova non e' per nulla malvagia.

Solito discorso trito  e ritrito, a specy nei 3990 del venge paghi: il loro ingegneri, il tizio del marketing la sponsorship al team bora, il tizio del customer care, il negoziante che te lo vende, il magazzinieri, poi il fogli di carbonio e i cinesi e relativi stampi. 

Nei 2900 del chesini ci sono il 40% di tasse italiane che la fanno da padrone (ovviamente il nero che ci sarà in mezzo non lo conteggio),

Tuttavia continuo a dire che una buona fetta dei telaisti attuali dovrebbe fare come il buon vicini che saldava dai cancelli ai top e tirasela meno perchè a mettere in dima 8 tubi e saldare se va bene  20 telai all'anno non si è dei maestri come pensano. [fine polemica]

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte valutazioni giuste.

Io, come molti che conosco, do un valore anche alle persone che ci sono dietro, per dare la speranza e non solo che i loro progetti diventino il loro modo di portare a casa la pagnotta.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro crisp vi fa il telaio su misura a 3k...e si parla di titanio....poi ovvio che chi spende 3k per un telaio commerciale al posto di un artigianale acciaio o titanio per me ha qualche rotella fuori posto, ma è anche vero che il peso per molti è di principale interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

se non erro crisp vi fa il telaio su misura a 3k...e si parla di titanio....poi ovvio che chi spende 3k per un telaio commerciale al posto di un artigianale acciaio o titanio per me ha qualche rotella fuori posto, ma è anche vero che il peso per molti è di principale interesse

ci sono anche concetti legati all'eventuale rivendibilità dell'oggetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

se non erro crisp vi fa il telaio su misura a 3k...e si parla di titanio....poi ovvio che chi spende 3k per un telaio commerciale al posto di un artigianale acciaio o titanio per me ha qualche rotella fuori posto, ma è anche vero che il peso per molti è di principale interesse

Crisp con 3.800 ti molla un telaio (base) ma completo di ss CK e forcelle enve.....

Effettivamente.......però

Se ci metti attacchi disco, passaggio interno e frociate varie si vola.....

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .