Vai al contenuto

Tanto per capire


Orbene!
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, Ukate ha scritto:

Oltre al prezzo non ci trovo niente di male, cosa non ti convince delle pantografie?

Che non sono quasi mai realizzate da chi possiede i diritti del marchio e molte volte vengono incise postume su componenti datati

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari perchè non producendo pipe o guarniture e essendoci già brand che si sono famosi per appunto i loro componenti ( sto prendendo in esempio Campagnolo) preferiscono fare una collaborazione per valorizzare ancora di più il loro prodotto e dirti "Ma hai visto che roba croccante sta pipa Colnago (rip)".
Comunuqe ti parlo dall'alto della mia ignoranza e del mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Orbene! ha scritto:

Che non sono quasi mai realizzate da chi possiede i diritti del marchio e molte volte vengono incise postume su componenti datati

stai parlando di tempi recenti.....ma quando le pantagrafie andavano, quindi anni 80, erano i telaisti o i negozi stessi a farsele fare o farle, quindi dal punto di vista diritti e originalità tutto in regola per me.....poi indubbio che oggi ci siano incisori che ti scrivono Colnago su un campagnolo potenza senza che ernesto sappia nulla, ma sono una minoranza, e il problema manco lo considero....anche perchè non mi chiamo ernesto colnago, che tra l'altro mi sta pure sui maroni

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

stai parlando di tempi recenti.....ma quando le pantagrafie andavano, quindi anni 80, erano i telaisti o i negozi stessi a farsele fare o farle, quindi dal punto di vista diritti e originalità tutto in regola per me.....poi indubbio che oggi ci siano incisori che ti scrivono Colnago su un campagnolo potenza senza che ernesto sappia nulla, ma sono una minoranza, e il problema manco lo considero....anche perchè non mi chiamo ernesto colnago, che tra l'altro mi sta pure sui maroni

Tanto minoranza non direi... gli americani li pagano a peso d'oro!!! E andare a distinguere una pantografia del periodo con una postuma di decenni non è affatto facile

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Orbene! ha scritto:

Tanto minoranza non direi... gli americani li pagano a peso d'oro!!! E andare a distinguere una pantografia del periodo con una postuma di decenni non è affatto facile

no, ma se gli americani so coglioni fatti loro....poi non è che a te non va a genio la pantografia,  mi pare di capire che non ti va quella falsa...ognuno ha i suoi feticismi....tipo a me piacciono scassi e congiunzioni sfinate, malattie mentali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

no, ma se gli americani so coglioni fatti loro....poi non è che a te non va a genio la pantografia,  mi pare di capire che non ti va quella falsa...ognuno ha i suoi feticismi....tipo a me piacciono scassi e congiunzioni sfinate, malattie mentali

Esatto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Orbene! ha scritto:

Sono l'unico a cui non va a genio la componentistica pantografata?

 

una delle mie ricerche preferite su subito.it è “pantografata/o” 😝 ... credo siano gusti, ma quell’oggettistica è per feticisti, e ognuno ha le sue turbe... e da quello che vedo siamo in molti a condividere questa, troppi per i miei gusti 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
24 minuti fa, tabacchifc ha scritto:

una delle mie ricerche preferite su subito.it è “pantografata/o” 😝 ... credo siano gusti, ma quell’oggettistica è per feticisti, e ognuno ha le sue turbe... e da quello che vedo siamo in molti a condividere questa, troppi per i miei gusti 😂

Io penso che le panto 2020 su componente anni 70 non abbia molto senso... Ecco il motivo per cui non mi vanno a genio... poi ho visto sul web roba degli americani talmente pacchiana che non ho nemmeno il coraggio di riprenderle per postarle!

Modificato da Orbene! (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la pantografia esiste solo per le bici anni 70/80/90... vuoi mettere una gios, una masi, stelbel, bianchi, o de rosa tutta tempestata di pantografie, così come poi erano, sono poesia. Io sono per la conservazione e l’integrità, per il rispetto dei cataloghi, per i gruppi completi e coevi del periodo, sono un integralista nostalgico... i falsi d’autore e le pacchianate non mi piacciono neanche a me, sono per l’originale, o niente 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/5/2020 at 16:50 , TheSnatch ha scritto:

no, ma se gli americani so coglioni fatti loro....poi non è che a te non va a genio la pantografia,  mi pare di capire che non ti va quella falsa...ognuno ha i suoi feticismi....tipo a me piacciono scassi e congiunzioni sfinate, malattie mentali

Infatti sono dei coglioni. E' pieno di tarocchi chiaramente evidenti e pure poco congrui storicamente. Su ebay c'era un tizio, forse bulgaro, che pantografava (male) di tutto e proprio alla cazzo. Panto Cinelli su attacchi 3ttt, roba Colnago con font a casaccio, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .