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Che rapporto usare per iniziare?


alan
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Ragazzi, in pista è un altra storia, io sono partito direttamente con il 48-14 e di allenato avevo solo il fegato. Per come la vedo io, partire con il 46-15 o comunque rapporti simili vuol dire perdersi il bello della pista.

Vabbè, se uno ce l'ha già il 48-14 va' con quello ed è ok, ovvio.....ma visto che qualcuno che ha già la corona del 46 chiedeva, rispondevo quale fosse a quel punto la soluzione migliore...

Se è per quello c'è anche gente che nelle sessioni sale in sella e va', senza nemmeno fare riscaldamento (nè quello in bici nè quello che si fa prima...), poi chi ha provato sa che col giusto riscaldamento dopo due o tre sessioni ci si accorge di arrivare meglio a fine sessione..... ;-)

p.s.: specialmente d'inverno!... :-D

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Ragazzi, in pista è un altra storia, io sono partito direttamente con il 48-14 e di allenato avevo solo il fegato. Per come la vedo io, partire con il 46-15 o comunque rapporti simili vuol dire perdersi il bello della pista.

Il mio invito a rimuover la tabella era dovuto alla caduta drastica dei punti di skid (cambio guarnitura e avevo un 42 che mi girava per casa...) più che al rapporto lungo. Tra l'altro purtroppo per ora in pista non ci posso nemmeno girare, ma seguirò comunque questa sezione.

che appunto in pista non ti servono a nulla!

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Ragazzi, in pista è un altra storia, io sono partito direttamente con il 48-14 e di allenato avevo solo il fegato. Per come la vedo io, partire con il 46-15 o comunque rapporti simili vuol dire perdersi il bello della pista.

Il mio invito a rimuover la tabella era dovuto alla caduta drastica dei punti di skid (cambio guarnitura e avevo un 42 che mi girava per casa...) più che al rapporto lungo. Tra l'altro purtroppo per ora in pista non ci posso nemmeno girare, ma seguirò comunque questa sezione.

che appunto in pista non ti servono a nulla!

cazzata!! ;D

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Ragazzi, in pista è un altra storia, io sono partito direttamente con il 48-14 e di allenato avevo solo il fegato. Per come la vedo io, partire con il 46-15 o comunque rapporti simili vuol dire perdersi il bello della pista.

Il mio invito a rimuover la tabella era dovuto alla caduta drastica dei punti di skid (cambio guarnitura e avevo un 42 che mi girava per casa...) più che al rapporto lungo. Tra l'altro purtroppo per ora in pista non ci posso nemmeno girare, ma seguirò comunque questa sezione.

che appunto in pista non ti servono a nulla!

cazzata!! ;D

ahaha mavaffanciulo! anzi cojone cit.! :-DDDD

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Ragazzi, in pista è un altra storia, io sono partito direttamente con il 48-14 e di allenato avevo solo il fegato. Per come la vedo io, partire con il 46-15 o comunque rapporti simili vuol dire perdersi il bello della pista.

Il mio invito a rimuover la tabella era dovuto alla caduta drastica dei punti di skid (cambio guarnitura e avevo un 42 che mi girava per casa...) più che al rapporto lungo. Tra l'altro purtroppo per ora in pista non ci posso nemmeno girare, ma seguirò comunque questa sezione.

che appunto in pista non ti servono a nulla!

cazzata!! ;D

No, non brucio normalmente 15 dollari di copertone a sgommata... sgommo pure poco in realtà.

PS: in pista, noleggerò una bici!

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Ecco appunto, vedendo sto ultimo filmato mi chiedo: in pista si skidda per fermarsi o si va solo di freno-gambe?

Una domanda OT che non sapevo in che contesto porre, ma visto che sono qui....

E' un po imbarazzante da chiedere....: perchè in pista si usa il pignone fisso? Quali vantaggi ha in pista rispetto ad una ruota libera? Insulti a iosa ben accetti, ma magari c'è altra gente curiosa che non lo sa e non lo chiede per paura di fare figuracce... :)

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Ecco appunto, vedendo sto ultimo filmato mi chiedo: in pista si skidda per fermarsi o si va solo di freno-gambe?

Una domanda OT che non sapevo in che contesto porre, ma visto che sono qui....

E' un po imbarazzante da chiedere....: perchè in pista si usa il pignone fisso? Quali vantaggi ha in pista rispetto ad una ruota libera? Insulti a iosa ben accetti, ma magari c'è altra gente curiosa che non lo sa e non lo chiede per paura di fare figuracce... :)

vado ad intuizione....prima di tutto si ha bisogno di modulare le velocità, cosa che col libero non puoi fare a meno di non avere i freni....poi senza freni come ti femeresti?!?!?

non si skidda in pista!

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Torze, è il contrario: è la ruota libera che è stata inventata (come i freni...) perchè ti dà vantaggi in strada. Pensa ai saliscendi... ;-)

p.s.: comunque no, in pista generalmente non si skidda, tranne casi limite come quelli del video......anzi, di solito nelle scuole i ragazzini che lo fanno vengono sgridati dagli allenatori.... :-P

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Ecco appunto, vedendo sto ultimo filmato mi chiedo: in pista si skidda per fermarsi o si va solo di freno-gambe?

Una domanda OT che non sapevo in che contesto porre, ma visto che sono qui....

E' un po imbarazzante da chiedere....: perchè in pista si usa il pignone fisso? Quali vantaggi ha in pista rispetto ad una ruota libera? Insulti a iosa ben accetti, ma magari c'è altra gente curiosa che non lo sa e non lo chiede per paura di fare figuracce... :)

domanda lecita!

la vera risposta è ovviamente di tipo prestazionale: il sistema a scatto fisso ha un rendimento meccanico maggiore di qualsiasi altro sistema a ruota libera. Del resto non ci sono attriti e componenti aggiuntivi che farebbero perdere potenza in giro!

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Esatto, lo scatto fisso è più performante. Senza contare il discorso suggerito da Fra sulla modulazione di frequenza (vedi anche rilanci e ripartenze: le gare su pista sono più brevi rispetto a quelle su strada, perdere l'attimo è fatale...) e (aggiungo io) maggior controllo ed equilibrio del mezzo.

In pratica i motivi sono gli stessi per cui (non a caso) qualcuno ha deciso anni fa di riesumare lo scatto fisso in ambito urbano!... ;-)

Lo scatto fisso ad esempio funziona un po' come l'ABS delle auto: avete mai provato con una bici a ruota libera a toccare le pinze dei freni mentre siete lanciati in curva e state passando sopra quello strato di foglie autunnali umide sul bordo della strada vicino al marciapiede?!... :-D

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Un 48-17 potrebbe andare per cominciare?

Grazie

Saluti

esperienza personale di un fuori allenamento ....ho cominciato con 46.14...e più o meno ce l' ho fatta anche se a me piaciono agili i rapporti e per il mio stato di forma avrei potuto utilizzare per la prima volta anche un 15...io ti consiglierei un 48. 15

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Un 48-17 potrebbe andare per cominciare?

Grazie

Saluti

esperienza personale di un fuori allenamento ....ho cominciato con 46.14...e più o meno ce l' ho fatta anche se a me piaciono agili i rapporti e per il mio stato di forma avrei potuto utilizzare per la prima volta anche un 15...io ti consiglierei un 48. 15

dai, stai recuperando di qui fob...e comunque il 48-17 io lo uso in città, percui no e poi no in pista, non ti muovi...almeno 15 dietro con il 48 davanti (nache in piste che non scorrono tipo dalmine...

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Un 48-17 potrebbe andare per cominciare?

Grazie

Saluti

esperienza personale di un fuori allenamento ....ho cominciato con 46.14...e più o meno ce l' ho fatta anche se a me piaciono agili i rapporti e per il mio stato di forma avrei potuto utilizzare per la prima volta anche un 15...io ti consiglierei un 48. 15

dai, stai recuperando di qui fob...e comunque il 48-17 io lo uso in città, percui no e poi no in pista, non ti muovi...almeno 15 dietro con il 48 davanti (nache in piste che non scorrono tipo dalmine...

piano piano i fumi svaniscono

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piano piano i fumi svaniscono

vai vai, abusa pure di te....

domani se non mi stai a ruota ti lego la minchia tra catena e corona e poi giro i pedali....right?!?

:-DD

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