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Passaggio a Monocorona


Antonio10
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Salve a tutti, come da titolo vorrei passare al monocorona sulla Cannondale Bad Boy 2.

Attualmente monto: 

- Movimento Centrale BB MT500

- Guarnitura Shimano MT210  doppia corona 46/30 

- Pacco pignoni a 9 V

Ora vorrei smontare il tutto, lasciando il movimento centrale, e installare una pedivella SHIMANO SLX BOOST FC-M7000-B1 (

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e per quanto riguarda la corona non so se devo scegliere obbligatoriamente una corona "monocorona" 96 mm a 4 fori, oppure posso acquistare una qualsiasi corona esterna/interna (che si può montare su una tripla o doppia) da  96 mm 4 fori.

Qualcuno può darmi qualche dritta se posso realmente montare la pedivella scelta e quale corona montare?

 

Grazie mille.

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@Antonio10

allora, la guarnitura che hai scelto va bene, ma non questa versione, che è la boost, prendi quella normale

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per la corona, prendi una monocorona narrow wide, cosi la catena non ti casca e non avrai problemi di linea catena :)

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1 ora fa, FoRzen ha scritto:

@Antonio10

allora, la guarnitura che hai scelto va bene, ma non questa versione, che è la boost, prendi quella normale

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per la corona, prendi una monocorona narrow wide, cosi la catena non ti casca e non avrai problemi di linea catena :)

Visto che la guarnitura non boost non è disponibile da 175 mm potrei sostituirla con la guarnitura 

SHIMANO XT XC FC-M8000 (

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)?

un'ultima domanda, pensi che una corona anteriore da 40 denti sia sufficiente o no?

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato. 

 

 

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54 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Visto che la guarnitura non boost non è disponibile da 175 mm potrei sostituirla con la guarnitura 

SHIMANO XT XC FC-M8000 (

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)?

un'ultima domanda, pensi che una corona anteriore da 40 denti sia sufficiente o no?

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato. 

 

 

sisi certo, xt è leggermente migliore di slx ;)

40 forse è un po' leggerino per commuting, ma ovviamente sono gusti, l'hai provata la bici con la guarnitura stock?

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3 minuti fa, FoRzen ha scritto:

sisi certo, xt è leggermente migliore di slx ;)

40 forse è un po' leggerino per commuting, ma ovviamente sono gusti, l'hai provata la bici con la guarnitura stock?

Ancora non l'ho provata, la proverò lunedi per andare a lavoro.

Ho cercato le corone narrow wide ed ho trovato al massimo corone con 40 denti.

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1 minuto fa, Antonio10 ha scritto:

Ancora non l'ho provata, la proverò lunedi per andare a lavoro.

Ho cercato le corone narrow wide ed ho trovato al massimo corone con 40 denti.

mhh si in effetti essendo guarna mtb è difficile salire sopra 40.

calcola che 40 è praticamente poco più pesante della media tra le due corone che hai già, per fare un paragone :)

non durissima ma ci stà

 

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, FoRzen ha scritto:

mhh si in effetti essendo guarna mtb è difficile salire sopra 40.

calcola che 40 è praticamente poco più pesante della media tra le due corone che hai già, per fare un paragone :)

non durissima ma ci stà

 

ora devo cercare la leva freno anteriore Shimano MT200 ,la chiave shimano e passerò alla sostituzione.

Secondo te le viti per serrare la corona alla guarnitura di che lunghezza devono essere?

 

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1 minuto fa, Antonio10 ha scritto:

ora devo cercare la leva freno anteriore Shimano MT200 ,la chiave shimano e passerò alla sostituzione.

perché la leva?

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, FoRzen ha scritto:

perché la leva?

perchè se nn mi sbaglio la leva è un tutt'uno con le levette del deragliatore anteriore

 

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2 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

perchè se nn mi sbaglio la leva è un tutt'uno con le levette del deragliatore anteriore

appena visto la foto del tuo modello, sì è un pezzo unico ma io la lascerei cosi, anche perché se cambi leva poi devi fare un bleed dei freni, che è davvero semplice con shimano ma comunque c'è da comprare il kit ed l'olio 

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1 minuto fa, FoRzen ha scritto:

appena visto la foto del tuo modello, sì è un pezzo unico ma io la lascerei cosi, anche perché se cambi leva poi devi fare un bleed dei freni, che è davvero semplice con shimano ma comunque c'è da comprare il kit ed l'olio 

ah ok, allora per il momento lascio. Per sfilare il filo del deragliatore anteriore è semplice?

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3 minuti fa, FoRzen ha scritto:

appena visto la foto del tuo modello, sì è un pezzo unico ma io la lascerei cosi, anche perché se cambi leva poi devi fare un bleed dei freni, che è davvero semplice con shimano ma comunque c'è da comprare il kit ed l'olio 

Questa è la guarnitura che monterò

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In questo momento, Antonio10 ha scritto:

ah ok, allora per il momento lascio. Per sfilare il filo del deragliatore anteriore è semplice?

si assolutamente, lo stacchi dal deragliatore e poi spingi il filo fuori, sullo shifter c'è un piccolo foro dove il cavo esce 

 

la corona sembra ok,le misure corrispondono, anche se non la danno specifica per shimano, quindi non so dirti al 100% se è compatibile

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In questo momento, FoRzen ha scritto:

si assolutamente, lo stacchi dal deragliatore e poi spingi il filo fuori, sullo shifter c'è un piccolo foro dove il cavo esce 

 

la corona sembra ok,le misure corrispondono, anche se non la danno specifica per shimano, quindi non so dirti al 100% se è compatibile

il problema dove potrebbe essere nella compatibilità guarnitura-corona? l'unico dubbio che ho è la dimensione delle viti di fissaggio

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6 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

il problema dove potrebbe essere nella compatibilità guarnitura-corona? l'unico dubbio che ho è la dimensione delle viti di fissaggio

Piu che altro dalla posizione dei bracci stessi, ma ripeto, non conosco la corona in particolare quindi non so.

Per le viti no problem, prendi delle viti per singola e andranno bene, al massimo c'è da metterci una rondella

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