Vai al contenuto

Quale macchina fotografica?


PELT
 Share

Recommended Posts

hey ma non lo ha ancora detto nessuno.. allora lo dico io:

il digitale fa schifo, prendi un'analogica!

:D

most hipster post ever

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo!

un post in cui si sputtana Ferrillo e io me lo perdo così?!?

dai, ricominciamo daccapo?

p.s. vendo una Sigma DP1 scontrinata con due mesi di vita a tipo 300 euro. interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare video secondo me canon 5d mark II, altrimenti 7d risparmi €1000 e giri anche a 50 fps come per la canon 550 dicono sia buona anche se molto piu' plasticona rispetto alle 2 precedenti, ma anche molto piu' economica....

Link al commento
Condividi su altri siti

7d sensore aps-c monta ottiche ef e ef-s doppio processore 18mpixel

5d full-frame (e solo per questo vince) monta ottiche ef e basta (serie L rulez) 1 solo processore ma chissenefrega dei video 22mpixel

il digitale fa cacare, 6x6 b&W tutta la vita ma se proprio devi, 5d a scatola chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ma non lo ha ancora detto nessuno.. allora lo dico io:

il digitale fa schifo, prendi un'analogica!

:D

most hipster post ever

poteva fare peggio, potevo suggerirgli di prendersi una lomo

anzi

una diana con dorso polaroid :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7d sensore aps-c monta ottiche ef e ef-s doppio processore 18mpixel

5d full-frame (e solo per questo vince) monta ottiche ef e basta (serie L rulez) 1 solo processore ma chissenefrega dei video 22mpixel

il digitale fa cacare, 6x6 b&W tutta la vita ma se proprio devi, 5d a scatola chiusa

i megapixel non dicono un cazzo, sono l'equivalente dei Ghz per i pc: parametri pompati a bestia per invogliare all'acquisto

se vuoi una discriminante tecnica puoi informarti sui sensori di vario tipo (

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
) e dimensione (
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
) e SOPRATTUTTO sugli
Loggati per vedere il contenuto
montati dai vari corpi (tipicamente gli stessi per ogni fascia di camera, almeno per Nikon e Canon)

La Sigma DP-1 usa, se non erro, un sensore foveon il quale pare abbia una resa del colore ottima.

Se tutto questo mumbo-jumbo non ti interessa e' assolutamente UGUALE che tu scelga canon,nikon,sony (che in pratica vuole dire minolta) o olympus. Sigma la lascerei da parte principalmente per le ottiche non comparabili.

Sappi inoltre che la maggiore spesa tipicamente NON E' il corpo, le lenti sono MOLTO piu' costose ;)

26549-Clipart-Illustration-Of-A-Bronze-2-Cent-Euro-Coin-With-A-Globe-And-Stars.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Sigma DP-1 usa, se non erro, un sensore foveon il quale pare abbia una resa del colore ottima.

ah, casualmente io ne vendo una praticamente nuova, di Sigma DP1.

interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sigma DP-1 usa, se non erro, un sensore foveon il quale pare abbia una resa del colore ottima.

ah, casualmente io ne vendo una praticamente nuova, di Sigma DP1.

interessa?

se parli con me assolutamente no, ne ho abbastanza di macchine fotografiche in giro per casa, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sigma DP-1 usa, se non erro, un sensore foveon il quale pare abbia una resa del colore ottima.

ah, casualmente io ne vendo una praticamente nuova, di Sigma DP1.

interessa?

se parli con me assolutamente no, ne ho abbastanza di macchine fotografiche in giro per casa, grazie :D

no, era in generale.

qualcosa tipo: <<ehi, utenti del forum, sapete che io vendo una Sigma DP1 praticamente nuova?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ma non lo ha ancora detto nessuno.. allora lo dico io:

il digitale fa schifo, prendi un'analogica!

quoto tutta la vita!leica m6+leica summilux-M 35 mm f/1.4 se vuoi fare delle FOTO(sebastiao salgado docet)

:D

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato su nikon, la sto ancora pagando e non la so usare..cazzo voglio di più

ahuahuahua.. verissimo..

io faccio foto di merda ma voglio una full frame!

Link al commento
Condividi su altri siti

i mpixel non contano un cazzo nel momento in cui stampi le foto in formato francobollo,prova a fare stampe più lunghe di 1 metro e vedrai che la differenza si nota! specialmente se uno è un sensore pieno e l'altro no visto che,qualunque sensibilità si usi, il full-frame,avendo un densità pixel inferiore rispetto all'aps-c,lavora meglio.

a mio avviso il sensore migliore è il foveon subito dopo c'è il cmos. anche il super ccd di fuji non è male,peccato che le compatte fan cacare e le reflex sono delle nikon travestite

il sensore da evitare trovo sia il 4/3 o il micro 4/3,davvero troppo piccolo e già se scatti a 800 iso il rumore è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .