Vai al contenuto

Mino Denti Mirages - 80's


Jonsey
 Share

Recommended Posts

Dettagli

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che chicche che hai nel garage!!! Ecco a chi si sono ispirati x il dodici special XD (si scherza nè)

bella pure a FIA anni 80 ed il triangolo peloso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai un posto dove esponi.tutte queste chicche o le tieni solo per i tuoi occhi?

 

Ogni tanto le fai fare qualche km?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jonsey bellissima anche questa . Ma sono tutte taglie piccole? Qui la reclusione si sospetta lunga....quindi attendo altri corona-restauri ':-)

Modificato da oasis-gallagher (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Ma hai un posto dove esponi.tutte queste chicche o le tieni solo per i tuoi occhi?

 

Ogni tanto le fai fare qualche km?

Sono tutte compattate sopra casa dei miei (anche se ormai lo spazio è finito) in qualche occasione me le hanno chieste per delle esposizioni e le ho prestate volentieri ma io ho una opel astra, quella di tipo 4 modelli fa, non SW e ce ne stanno 2 o 3 al massimo...quindi stanno in pratica sempre li.

km non ne fanno, le ciclostoriche le odio (anche se mi sto ammorbidendo ultimamente), se conto l'infinità di tempo che ci metto a sistemarle ed in certi casi la rarità dei pezzi un po mi passa la poesia di usarle anche se in genere le provo prima di metterci mano...

Lo so che non è il massimo sistemarle per tenerle ferme, però piuttosto che averle ferme e sommerse  nella merda come erano prima è meglio che stiano ferme da me, restaurate e valorizzate.

Poi a me piace andare in MTB quindi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

@Jonsey bellissima anche questa . Ma sono tutte taglie piccole? Qui la reclusione si sospetta lunga....quindi attendo altri corona-restauri ':-)

io sono 1.75 e anche se ho appena detto che poi non le uso preferisco prendere taglie vicino alla mia.

Io mi trovo bene sulle 53/54 quindi con un po di tolleranza cerco bici fra la 52 e la 55. Poi certo, se la bici è un pezzo e ha senso non mi interesso della taglia e la apprezzo per quello che è tecnicamente.

Io col corona sono rimasto fermo quasi 3 settimane ma ho già ripreso a lavorare a tempo pieno in sede...quindi il glorioso tempo del garage è già finito, però mi sono portato avanti e ho li dei bei pezzi quasi pronti più direi una decina di restauri in corso, lungo corso...con calma.

Poi basta, finite queste...boh, vendo tutto, compro un'alfa 75, ci metto su un adesivo della thunberg e vado a fare i burnout insultando i ciclisti

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jonsey ha scritto:

io sono 1.75 e anche se ho appena detto che poi non le uso preferisco prendere taglie vicino alla mia.

Io mi trovo bene sulle 53/54 quindi con un po di tolleranza cerco bici fra la 52 e la 55. Poi certo, se la bici è un pezzo e ha senso non mi interesso della taglia e la apprezzo per quello che è tecnicamente.

Io col corona sono rimasto fermo quasi 3 settimane ma ho già ripreso a lavorare a tempo pieno in sede...quindi il glorioso tempo del garage è già finito, però mi sono portato avanti e ho li dei bei pezzi quasi pronti più direi una decina di restauri in corso, lungo corso...con calma.

Poi basta, finite queste...boh, vendo tutto, compro un'alfa 75, ci metto su un adesivo della thunberg e vado a fare i burnout insultando i ciclisti

Alla fine usarle tutte è impossibile. Ne basta una o due. Le altre le ammiri. Anche io sono fermo provo a riaprire la mia attivitá venerdi. Dai attendiamo questi altri 10 lavori!!!

La 75 a carburatori come quella di cironi :-))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La verniciatura è qualcosa di trascendentale, mi piace da matti abbinata allo sloop sul verticale. Complimenti per il restauro e soprattutto grazie per consegnarci qualche interessante gioia in questi giorni di pura noia.

Ho una curiosità, a cosa serve quell'escrescenza sul piantone dello sterzo?

La vedo spesso sulle bdc anni 70/80, credevo servisse a fissare la pompa portatile, ma in certi casi (come in questo) non ha un corrispettivo sul piantone della sella, quindi dubito possa servire come alloggiamento per la pompa.

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, KiraYosumaky ha scritto:

La verniciatura è qualcosa di trascendentale, mi piace da matti abbinata allo sloop sul verticale. Complimenti per il restauro e soprattutto grazie per consegnarci qualche interessante gioia in questi giorni di pura noia.

Ho una curiosità, a cosa serve quell'escrescenza sul piantone dello sterzo?

La vedo spesso sulle bdc anni 70/80, credevo servisse a fissare la pompa portatile, ma in certi casi (come in questo) non ha un corrispettivo sul piantone della sella, quindi dubito possa servire come alloggiamento per la pompa.

Loggati per vedere l'immagine

Si per la pompa penso.

Li si inserisce ,poi l'altra estremitá della pompa ha tipo uno scasso forma tubo

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@KiraYosumaky si si è per la pompa, le pompe hanno in testa al manico un foro mentre sul fondo, vicino al foro di uscita dell'aria c'è un terminale a"U" che si accomoda sul tubo.

Personalemnte avere la pompa messa sotto l'orizzontale non mi pare affidabile. Tutti gli urti che una bici prende per strada sono diretti verticalmente, proprio la direzione in cui l'accoppiamento pompa telaio è debole, la forza che tiene la pompa è solo quella data dalla molla sotto al manico, per me di pompe messe così ne sono cadute in strada un'infinità... Molto meglio il metodo classico verticale secondo me

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .