Vai al contenuto

Come posso convertire un corima da corsa


edusauroo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedere come posso convertire questo corima in scatto fisso, è per 9 velocità...non so se sia meglio un kit di velosolo oppure quello della foto...voi F09148E6-9D2A-495B-A7AD-176279129545.jpeg.d39a7e92bc81996c4c62a5679a6c42f1.jpeg

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da edusauroo
Mi ero dimenticato una foto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrea90 ha scritto:

@edusauroo non saprei cosa consigliarti, ma il secondo mi sa che è per convertire i mozzi a cassetta in single speed

No beh sono fissi i pignoni, volevo capire se qualcuno che lo ha fatto sa cosa consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, edusauroo ha scritto:

Ciao a tutti volevo chiedere come posso convertire questo corima in scatto fisso, è per 9 velocità...non so se sia meglio un kit di velosolo oppure quello della foto...voi F09148E6-9D2A-495B-A7AD-176279129545.jpeg.d39a7e92bc81996c4c62a5679a6c42f1.jpeg

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

ma il velosolo  a me pare single speed, mentre il primo ti tocca sfondare in carbonio della ruota.....

 

IPSE DIXIT

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, edusauroo ha scritto:

No beh sono fissi i pignoni, volevo capire se qualcuno che lo ha fatto sa cosa consigliarmi

Assolutamente no, sai come funziona una cassetta? Il kit di velosolo è una serie di spessori e un pignone. Non fissa un bel niente, come ti hanno scritto.

Il kit di conversione Corima che hai postato costava 210€ più 130 di montaggio, ma ora non lo fanno più.

Se hai un amico tornitore e un contatto che sappia lavorare il carbonio, ecco uno spunto:

Loggati per vedere il contenuto

Consiglio personale: tienila corsa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cecio ha scritto:

Assolutamente no, sai come funziona una cassetta? Il kit di velosolo è una serie di spessori e un pignone. Non fissa un bel niente, come ti hanno scritto.

Il kit di conversione Corima che hai postato costava 210€ più 130 di montaggio, ma ora non lo fanno più.

Se hai un amico tornitore e un contatto che sappia lavorare il carbonio, ecco uno spunto:

Loggati per vedere il contenuto

Consiglio personale: tienila corsa.

a quindi fora il mozzo, non il carbonio, in effetti quadra meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

a quindi fora il mozzo, non il carbonio, in effetti quadra meglio

Lo fora eccome, il carbonio. Nei tre fori ha incollato dentro dei tubini in alluminio, per disperdere meglio il carico immagino...

Non è una cosa che farei a cuor leggero, su una lenticolare potrei anche pensare di farlo, ma su una 4 spoke la probabilità che vada male è tipo 0.98

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cecio ha scritto:

Lo fora eccome, il carbonio. Nei tre fori ha incollato dentro dei tubini in alluminio, per disperdere meglio il carico immagino...

Non è una cosa che farei a cuor leggero, su una lenticolare potrei anche pensare di farlo, ma su una 4 spoke la probabilità che vada male è tipo 0.98

@TheSnatch ha più senso ma al primo skid ti si flette in un modo spaventoso. e va in crack

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2020 at 15:59 , edusauroo ha scritto:

Grazie mille quindi non consigliate proprio di convertirlo?

Esattamente. Vendila e cercala da pista, ogni tanto saltano fuori, la mia la presi proprio qui sul forum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2020 at 11:13 , Cecio ha scritto:

Esattamente. Vendila e cercala da pista, ogni tanto saltano fuori, la mia la presi proprio qui sul forum

Grazie mille a tutti, farò così!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .