edusauroo 135 Report post Posted April 8, 2020 (edited) Ciao a tutti volevo chiedere come posso convertire questo corima in scatto fisso, è per 9 velocità...non so se sia meglio un kit di velosolo oppure quello della foto...voi Edited April 8, 2020 by edusauroo Mi ero dimenticato una foto (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
andrea90 3341 Report post Posted April 8, 2020 @edusauroo non saprei cosa consigliarti, ma il secondo mi sa che è per convertire i mozzi a cassetta in single speed 1 Share this post Link to post Share on other sites
edusauroo 135 Report post Posted April 8, 2020 1 minuto fa, andrea90 ha scritto: @edusauroo non saprei cosa consigliarti, ma il secondo mi sa che è per convertire i mozzi a cassetta in single speed No beh sono fissi i pignoni, volevo capire se qualcuno che lo ha fatto sa cosa consigliarmi Share this post Link to post Share on other sites
TheSnatch 5825 Report post Posted April 8, 2020 (edited) 45 minuti fa, edusauroo ha scritto: Ciao a tutti volevo chiedere come posso convertire questo corima in scatto fisso, è per 9 velocità...non so se sia meglio un kit di velosolo oppure quello della foto...voi ma il velosolo a me pare single speed, mentre il primo ti tocca sfondare in carbonio della ruota..... IPSE DIXIT Edited April 8, 2020 by TheSnatch (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Cecio 10233 Report post Posted April 8, 2020 13 minuti fa, edusauroo ha scritto: No beh sono fissi i pignoni, volevo capire se qualcuno che lo ha fatto sa cosa consigliarmi Assolutamente no, sai come funziona una cassetta? Il kit di velosolo è una serie di spessori e un pignone. Non fissa un bel niente, come ti hanno scritto. Il kit di conversione Corima che hai postato costava 210€ più 130 di montaggio, ma ora non lo fanno più. Se hai un amico tornitore e un contatto che sappia lavorare il carbonio, ecco uno spunto: https://drive.google.com/drive/u/0/folders/0B0OgeRbxoBsSaVNxUjZsck9sOVk Consiglio personale: tienila corsa. 2 Share this post Link to post Share on other sites
TheSnatch 5825 Report post Posted April 8, 2020 4 minuti fa, Cecio ha scritto: Assolutamente no, sai come funziona una cassetta? Il kit di velosolo è una serie di spessori e un pignone. Non fissa un bel niente, come ti hanno scritto. Il kit di conversione Corima che hai postato costava 210€ più 130 di montaggio, ma ora non lo fanno più. Se hai un amico tornitore e un contatto che sappia lavorare il carbonio, ecco uno spunto: https://drive.google.com/drive/u/0/folders/0B0OgeRbxoBsSaVNxUjZsck9sOVk Consiglio personale: tienila corsa. a quindi fora il mozzo, non il carbonio, in effetti quadra meglio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Cecio 10233 Report post Posted April 8, 2020 2 minuti fa, TheSnatch ha scritto: a quindi fora il mozzo, non il carbonio, in effetti quadra meglio Lo fora eccome, il carbonio. Nei tre fori ha incollato dentro dei tubini in alluminio, per disperdere meglio il carico immagino... Non è una cosa che farei a cuor leggero, su una lenticolare potrei anche pensare di farlo, ma su una 4 spoke la probabilità che vada male è tipo 0.98 1 Share this post Link to post Share on other sites
vic765 2985 Report post Posted April 8, 2020 15 minuti fa, Cecio ha scritto: Lo fora eccome, il carbonio. Nei tre fori ha incollato dentro dei tubini in alluminio, per disperdere meglio il carico immagino... Non è una cosa che farei a cuor leggero, su una lenticolare potrei anche pensare di farlo, ma su una 4 spoke la probabilità che vada male è tipo 0.98 @TheSnatch ha più senso ma al primo skid ti si flette in un modo spaventoso. e va in crack Share this post Link to post Share on other sites
edusauroo 135 Report post Posted April 8, 2020 Grazie mille quindi non consigliate proprio di convertirlo? Share this post Link to post Share on other sites
Cecio 10233 Report post Posted April 10, 2020 Il 8/4/2020 at 15:59 , edusauroo ha scritto: Grazie mille quindi non consigliate proprio di convertirlo? Esattamente. Vendila e cercala da pista, ogni tanto saltano fuori, la mia la presi proprio qui sul forum 1 Share this post Link to post Share on other sites
edusauroo 135 Report post Posted April 11, 2020 Il 10/4/2020 at 11:13 , Cecio ha scritto: Esattamente. Vendila e cercala da pista, ogni tanto saltano fuori, la mia la presi proprio qui sul forum Grazie mille a tutti, farò così!!! 2 Share this post Link to post Share on other sites