Vai al contenuto

Bici Città Canyon Commuter Sport 5.0 vs Cannondale bad boy 2


Antonio10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche tempo sto pensando all'acquisto di una bici per muovermi in città e per andare a lavoro. Sto valutando due modelli di bici:

- Canyon Commuter Sport 5.0

- Cannondale bad boy 2

Della canyon apprezzo la sua semplicità e le sue geometrie, la trasmissione, mentre della cannondale mi attira il monoforca

La canyon monta un cambio a cinghia shimano nexus, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo tipo di cambio?

Grazie

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheNathan ha scritto:

quanti km fai ?

faccio 14 km andata e ritorno per andare a lavoro, in più i vari spostamenti in città. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora..

il nexus non è il miglior mozzo interno shimano, trovo strana l'accoppiata nexus+belt drive (immagino per mantenere i prezzi bassi..)

cosa vuol dire? che se la lasci fuori o piove molto non avendo guarnizioni serie potrebbe darti noie sul lungo (parlo per esperienza a londra, in calabria non avrai questo problema)

belt drive "eterna", ma quando la dovrai cambiare (e succede..! circa 10K km, che a sono 2/3 anni nel tuo caso) non è economica.. (non ricordo esattamente ma siamo verso i 100,a cui devi aggiungere il pignone) anzi! una normale catena single speed per mozzo interno costa 10€, il pignone una 20ina... 

cannondale Si, Bad boy Ni, dai un occhio alla quick! davvero leggera e dal prezzo invitante :) però ha le marce esterne, che magari non sono il massimo al mare con la salsedine (dove la parcheggi?)

 

se vuoi più info sono qui :) assolutamente nulla da fare CHISSA PERCHE!

 

 

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, FoRzen ha scritto:

allora..

il nexus non è il miglior mozzo interno shimano, trovo strana l'accoppiata nexus+belt drive (immagino per mantenere i prezzi bassi..)

cosa vuol dire? che se la lasci fuori o piove molto non avendo guarnizioni serie potrebbe darti noie sul lungo (parlo per esperienza a londra, in calabria non avrai questo problema)

belt drive "eterna", ma quando la dovrai cambiare (e succede..! circa 10K km, che a sono 2/3 anni nel tuo caso) non è economica.. (non ricordo esattamente ma siamo verso i 100,a cui devi aggiungere il pignone) anzi! una normale catena single speed per mozzo interno costa 10€, il pignone una 20ina... 

cannondale Si, Bad boy Ni, dai un occhio alla quick! davvero leggera e dal prezzo invitante :) però ha le marce esterne, che magari non sono il massimo al mare con la salsedine (dove la parcheggi?)

 

se vuoi più info sono qui :) assolutamente nulla da fare CHISSA PERCHE!

 

 

 

Grazie per la risposta, non vivo più in Calabria (c'era troppo lavoro :)), sono emigrato in Francia da ormai 3 anni, ora vivo ad Avignon.

Dopo essermi informato sul cambio interno al mozzo ho abbandonato l'ipotesi Canyon.

La bici quando sono al lavoro resterà all'aperto. 

Se puoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri. Cerco una bici stile i modelli che ho citato nella discussione, mi servirebbe per muovermi in città e andarci al lavoro, con ruote per terreni "accidentati", budget max 1200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao conterraneo.

Con quel budget, guarda anche la Commencal FCB (spendi meno e hai una signora bici che pesa meno di 10 kg):

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Antonio10 ha scritto:

Grazie per la risposta, non vivo più in Calabria (c'era troppo lavoro :)), sono emigrato in Francia da ormai 3 anni, ora vivo ad Avignon.

Dopo essermi informato sul cambio interno al mozzo ho abbandonato l'ipotesi Canyon.

La bici quando sono al lavoro resterà all'aperto. 

Se puoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri. Cerco una bici stile i modelli che ho citato nella discussione, mi servirebbe per muovermi in città e andarci al lavoro, con ruote per terreni "accidentati", budget max 1200 euro.

e allora dai un occhio alla cannondale quick (anche se non ricordo con esattezza quanta tolleranza gomme ha, viene stock con le 32) 

la commencale postata da nino non è affatto male, molto simile alla cdale.

 

comunque rimani sempre su marce esterne e trasmissione 1x, più facile da mantenere/pulire e ormai hai un bel range di marce ma con pesi contenuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FoRzen ha scritto:

e allora dai un occhio alla cannondale quick (anche se non ricordo con esattezza quanta tolleranza gomme ha, viene stock con le 32) 

la commencale postata da nino non è affatto male, molto simile alla cdale.

 

comunque rimani sempre su marce esterne e trasmissione 1x, più facile da mantenere/pulire e ormai hai un bel range di marce ma con pesi contenuti :)

Credo di essermi convinto sulla Cannondale BadBoy 2 e una volta acquistata cambierò la guarnitura montando una monocorona, ma al momento non so quale. 

Se avete delle dritte su quale monocorona montare ditemi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Credo di essermi convinto sulla Cannondale BadBoy 2 e una volta acquistata cambierò la guarnitura montando una monocorona, ma al momento non so quale. 

Se avete delle dritte su quale monocorona montare ditemi pure

ci sta :) 

la guarnitura che monta (shimano mt210) sembra non abbia le corone rimovibili, quindi ti tocca sostituire tutta la guarnitura per metterla monocorona :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 minuti fa, FoRzen ha scritto:

ci sta :) 

la guarnitura che monta (shimano mt210) sembra non abbia le corone rimovibili, quindi ti tocca sostituire tutta la guarnitura per metterla monocorona :( 

Quale guarnitura monocorona potrei montare? 

Modificato da Antonio10 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Quale guarnitura monocorona potrei montare? 

se vuoi riutilizzare il movimento centrale originale prendi una shimano singola da mtb (Non strada GRX che non ci entra) tipo una SLX, viene senza corona poi qualsiasi corona 1x col bcd giusto (96mm 4 braccia) ne trovi abbastanza su ebay, purtoppo le shimano essendo MTB avranno una dentatura abbastanza piccola, per commuting ti serve un 40/42 (ovviamente sono gusti) 

 

ti direi provala prima col 2x cosi ti rendi conto di cosa ti piace/serve

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FoRzen ha scritto:

se vuoi riutilizzare il movimento centrale originale prendi una shimano singola da mtb (Non strada GRX che non ci entra) tipo una SLX, viene senza corona poi qualsiasi corona 1x col bcd giusto (96mm 4 braccia) ne trovi abbastanza su ebay, purtoppo le shimano essendo MTB avranno una dentatura abbastanza piccola, per commuting ti serve un 40/42 (ovviamente sono gusti) 

 

ti direi provala prima col 2x cosi ti rendi conto di cosa ti piace/serve

Ti ringrazio, domani darò un'occhiata e vedo un po quello che trovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vecchia bad boy 4 ,purtroppo non ha la bella forcella mono ma la Fatty e il gruppo anteriore a 3 rapporti però in totale mi trovo bene....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 at 15:42 , Antonio10 ha scritto:

faccio 14 km andata e ritorno per andare a lavoro, in più i vari spostamenti in città. 

Saluto con affetto e amicizia il mio concittadino (sono calabrese emigrante e torno a Praia ogni anno) @Antonio10. Ci vediamo questa estate, porto la fissa e ci buttiamo giù dai tornanti che portano a San Nicola/Scalea. 

Un abbraccio caloroso e affettuosissimo a tutti i fratelli calabresi.

Toni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Toni ha scritto:

Saluto con affetto e amicizia il mio concittadino (sono calabrese emigrante e torno a Praia ogni anno) @Antonio10. Ci vediamo questa estate, porto la fissa e ci buttiamo giù dai tornanti che portano a San Nicola/Scalea. 

Un abbraccio caloroso e affettuosissimo a tutti i fratelli calabresi.

Toni

conosco benissimo quella strada!!!!!

non sapevo fossi di Praia. Sono 30 anni che passo l'estate a Scalea

Modificato da rollobike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .