Vai al contenuto

27.5 - corsa e fuoristrada


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Comunque, ho preso un po di misure per capire cosa posso montarci....il carro è largo 140/142mm all'attacco ruota e 86mm di passaggio ruota, anche se, stronzo me, ho misurato tra i foderi superiori e non inferiori.....serie sterzo 42mm, quindi è 1 e 1/8 con serie integrata? Ci posso montare una conica? Vale la pena una forca conica?

Parlando con paduano mi ha detto che la forcella deve essere lunga 480mm, volendo fare un ibrido mtb/corsa direi di prenderne una un po piu corta ed abbassare il baricentro

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cecio ha scritto:

Shimano ha i mozzi con coni e sfere solo sull'alta gamma o sbaglio?

ceci8 non mi cadere su ste cose, shimano non crede nei cuscinetti nelle ruote,solo sfere (che hanno pure ragione però i progetti non sono la vita reale :) )

 

@TheSnatchno dai, non puoi paragonare i prezzi hope con CK, hope ha senso, ck no. :) ck è veramente over complesso.

damil mi piacciono ma non so' i prezzi, dt swiss non mi fa impazzire il sistema di ingaggio (soprattutto sulla fascia bassa, il fatto che se togli la ruota ti parte la cassetta e soprattutto il sistema di rimozione cuscinetto lato guida (ma son cagacazzi, lo so ) 

dai un occhio su ebay, per marta ho preso un wheelset 27.5 a 180£, sostituito un paio di cuscinetti (10£) e sono come nuove :)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire cazzate ma Shimano mi sa che fa su sfere solo mozzi qr, i perni passanti dovrebbero essere a cuscinetti.

Mozzo eterno per me Hope ho toccato con mano qualche componente e beh... Tanta roba. Danilo non sono male ma più di qualcuno che conosco ha avuto dei problemi ai mozzi. DT swiss mah, io ho tritato in poco tempo per ingranaggi e sede ruota libera.

Se vuoi qualcosa di buono e spendere poco io dico Shimano anche base, se vuoi il top hope

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Non vorrei dire cazzate ma Shimano mi sa che fa su sfere solo mozzi qr, i perni passanti dovrebbero essere a cuscinetti.

Mozzo eterno per me Hope ho toccato con mano qualche componente e beh... Tanta roba. Danilo non sono male ma più di qualcuno che conosco ha avuto dei problemi ai mozzi. DT swiss mah, io ho tritato in poco tempo per ingranaggi e sede ruota libera.

Se vuoi qualcosa di buono e spendere poco io dico Shimano anche base, se vuoi il top hope

ho appena controllato perché non si sa mai, e nope! anche XTR thru axle è su sfere/coni etc

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, FoRzen ha scritto:

ho appena controllato perché non si sa mai, e nope! anche XTR thru axle è su sfere/coni etc

:)

E infatti ho detto la cazzata 😆

Mi ricordavo male

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .