Vai al contenuto

Omnium CXC


Xero
 Share

Recommended Posts

Il 13/8/2020 at 10:48 , SimøneGRG ha scritto:

Dopo ormai quasi un anno dall'acquisto del telaio riesco anche io a presentare ufficialmente il mio CXC.

Avevo comprato il frameset tipo a settembre o ottobre dell'anno scorso e ci avevo tirato fuori in primavera un Tracklocross che mi convinceva poco, dopo vari giri in famiglia mi ritrovo di nuovo sta roba in mano; a sto giro niente fissa.

Dopo aver comprato un gruppo 1x11 decido di montarla single speed :(

É pesante, la forca é troppo aperta per i miei gusti e con il 42x18 non si fa bene niente ma ha anche dei difetti.

 

Lista dei componenti + foto lato guarnitura:

Telaio: Omnium CXC Sunshine Yellow XS

Forcella: La sua con rake esagerato

Freni / Dischi: SRAM Level / Avid G2CS da 160mm

Serie Sterzo: Ritchey Comp Logic 1" 1/8

Movimento Centrale: Sugino RD2 JIS

Pedivelle: Sugino RD2 165mm

Corona: Sugino Messenger 42 denti

Catena: D.I.D pista nera/argento strabella

Set Ruote / Sganci Rapidi: Mavic Speedcity (thanks @filixeo) / Halo molto fighi

Copertoncini: Continental Gatorskin 700x32

Sella: Selle Italia XR Flow Gel

Reggisella: Ritchey Comp Inline 27.2

Stem: Ritchey Comp 4 Axis 90mm

Manubrio: Ritchey Comp Rizer Bar 20mm rise tagliato a 63cm

Manopole: Fiend da BMX

Pignone / Spaziatori: Halo Fat Foot / Halo Fix G

Pedali: Shimano M520 SPD

Tendicatena: Omnium

Porta borraccia: Procraft alluminio da 5 Euro

Loggati per vedere l'immagine

Molto presto apgreid vari.

mi fai una foto del pignone fisso e i vari spaziatori? thanks

sonon molto curioso di come montarla fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariazzo ha scritto:

mi fai una foto del pignone fisso e i vari spaziatori? thanks

sonon molto curioso di come montarla fixed

Oke, dopo la faccio! Comunque é single speed la mia, non é fissa D:

Link al commento
Condividi su altri siti

@SimøneGRG cmq la tua forca è la sua ed il rake è abbastanza ridotto, il fatto è che l’xs ha l’angolo del tubo sterzo che è più aperto. Guarda bene le altre foto, e ancor meglio la tabella delle geometrie 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Olio ha scritto:

@SimøneGRG cmq la tua forca è la sua ed il rake è abbastanza ridotto, il fatto è che l’xs ha l’angolo del tubo sterzo che è più aperto. Guarda bene le altre foto, e ancor meglio la tabella delle geometrie 

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille, che sbatta mi sa che dovrò farmela fare custom :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2020 at 10:48 , SimøneGRG ha scritto:

Set Ruote / Sganci Rapidi: Mavic Speedcity (thanks @filixeo) / Halo molto fighi

Se gli halo molto fighi son quelli con la testa a brugola li ho (avevo, al post) pure io sul cxc.. Tirando il posteriore settimana scorsa mi è letteralmente esploso! A sua discolpa c'è da dire che l'ho serrato alla cazzo di cane la volta prima, evidentemente tirando troppo, e si sarà criccato lì, perché quando è successo il fattaccio avevo davvero appena iniziato a serrarlo 

Modificato da dadoz11 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, dadoz11 ha scritto:

Se gli halo molto fighi son quelli con la testa a brugola li ho (avevo, al post) pure io sul cxc.. Tirando il posteriore settimana scorsa mi è letteralmente esploso! A sua discolpa c'è da dire che l'ho serrato alla cazzo di cane la volta prima, evidentemente tirando troppo, e si sarà criccato lì, perché quando è successo il fattaccio avevo davvero appena iniziato a serrarlo 

Guarda ai miei non é ancora successo niente, speriamo non succeda neanche più avanti :)

Modificato da SimøneGRG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Olio ha scritto:

@SimøneGRG cmq la tua forca è la sua ed il rake è abbastanza ridotto, il fatto è che l’xs ha l’angolo del tubo sterzo che è più aperto. Guarda bene le altre foto, e ancor meglio la tabella delle geometrie 

Loggati per vedere il contenuto

dalla tabella è un 73,5 che è abbastanza chiuso specie per un telaio cosi piccolo ma in effetti nella foto di Simone sembra più aperto.. strano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Mat ha scritto:

dalla tabella è un 73,5 che è abbastanza chiuso specie per un telaio cosi piccolo ma in effetti nella foto di Simone sembra più aperto.. strano

Qua le opzioni son due, o la foto ha un strano effetto ottico perché fatta male (probabile) oppure mi é capitato un CXC sfigato. Comunque poco importa, tanto mi farò fare una forcata con rake assassino e risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

Qua le opzioni son due, o la foto ha un strano effetto ottico perché fatta male (probabile) oppure mi é capitato un CXC sfigato. Comunque poco importa, tanto mi farò fare una forcata con rake assassino e risolvo

o metti una gomma più grossa, così si avvicina all'obliquo ahahahahaah

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

o metti una gomma più grossa, così si avvicina all'obliquo ahahahahaah

Giusta osservazione, ma non penso che metterò più di 700x35, quindi vedremo. Inoltre visto che la forcella (come tutto il resto) pesa uno sproposito sarebbe un'occasione per levare un po' di peso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

Giusta osservazione, ma non penso che metterò più di 700x35, quindi vedremo. Inoltre visto che la forcella (come tutto il resto) pesa uno sproposito sarebbe un'occasione per levare un po' di peso

a parte le mie battute sceme, ma la vedo dura trovare una forca carbon disc con rake cattivo......oltre al fatto che non so quanto sia utile, se non per alleggerire la bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nekro ha scritto:

a parte le mie battute sceme, ma la vedo dura trovare una forca carbon disc con rake cattivo......oltre al fatto che non so quanto sia utile, se non per alleggerire la bici

Ma va niente carbonchio, me la farò fare d'acciayo da Renesto più avanti al massimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
Il 5/12/2020 at 08:51 , SimøneGRG ha scritto:

Up

Loggati per vedere l'immagine

Forca nuova forca nuova!!! La chiama!

È un telaio interessante. Peccato pesi uno  sfacelo. Non ti è ancora presa la voglia di montarlo 1x11? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .