Vai al contenuto

Monsteroad


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Geràr ha scritto:

perche il fodero è stato ritoccato pure dalla parte della corona??

Credo per farci stare copertoni piú grossi?

Come ti piacciono gli accrocchi eh @TheSnatch! In ogni caso l'importante é che funzioni tutto...a me quel fodero un pó inquieta XD

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Credo per farci stare copertoni piú grossi?

grazie al caccio

ho chiesto dalla parte della corona...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Geràr ha scritto:

grazie al caccio

ho chiesto dalla parte della corona...

Per far spazio tra corona/boccole e fodero dato che con un monocorona in genere riduci la lunghezza del perno mc, anche se a occhio ci passava anche così 😂

Comunque bastava mettere un mc con perno leggermente più lungo ed evitare quel massacro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, GOFRENGOGO ha scritto:

Per far spazio tra corona/boccole e fodero dato che con un monocorona in genere riduci la lunghezza del perno mc, anche se a occhio ci passava anche così 😂

Comunque bastava mettere un mc con perno leggermente più lungo ed evitare quel massacro

infatti, con un perno piu corto risolvi e non fai lo scasso dalla parte delle corona. avrei fatto lo scasso soltanto piu grosso ma interno per far passare bene i 32 da cx

comunque quesste follie ci piacciono no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici di suo non aveva lo scasso sul fodero basso per evitare che la guarnitura urtasse, quindi per non impazzire a trovare guarniture e mc adatti, ma soprattutto volendo mettere un monocorona, per forza bisognana fare una rientranza. Ad essere sincero ho fatto male i calcoli, o meglio, inizialmente ho montato un mc con perno troppo corto, incompatibile con un sistema monocorona, e lo scasso è stato fatto in base a quel perno. A scasso fatto mi sono accorto dell'errore, ho sostituito il perno, ed adesso ho molto spazio, in poche parole mi potevo risparmiare un fodero cosi esile....verrà rinforzato

@GOFRENGOGO senza scasso avevo provato e la catena cadeva sugli ultimi 3 pignoni interni. Adesso la catena non cade, anche se sul pignone grande mi da problemi nel passaggio sulla puleggia inferiore del cambio, probabilmente perché i denti sono consumati/bassi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ma piu che altro, Snaccio, chi ha fatto il lavoro di scassi, modifiche ecc?

Silioframeworks

35 minuti fa, An-Ale ha scritto:

quanto cicciotte sono le gomme? che misura arrivi a mettere dopo la modifica

queste sono da 33 sulla carta, calibro alla mano e con 4.5bar inside fanno 34mm, credo che all'anteriore ci vanno fino ai 35 in tranquillità, forse i 38 a filo......al posteriore, montandoli da sgonfi, credo che arretrando la ruota siamo tranquillamente oltre i 40mm, a parità di cerchio

prima della modifica entrava il 32 a filo nella forcella, dietro mi pare max 28.

l'inculata l'abbiamo, l'ho, trovata nei freni anteriori, infatti la forca è corsa, quindi stretta, anche se sgancio i freni i pattini  toccano all'interno e non si aprono, cioè non posso togliere la ruota da gonfia, stessa cosa in parte succede al posteriore, nel senso che passa ma a pugni, infatti volevo mettere dei forcellini tipo pista per far entrare la ruota da dietro e non da sotto, ma così facendo abbasserei tutta la bici perchè gli attacchi ai foderi hanno angoli diversi (il problema lo feci  notare a Carlà quando anni fa feci modificare il carro ad un telaio, lui disse no no, io continuavo a dire si si, lui disse o così o non te lo faccio, io incrociai le dita e alla fine la ragione fu mia....), ma visto che il problema all'anteriore è irrisolvibile lascio così.

Comunque, per adesso la bici va bene, già che non si è aperta mi da soddisfazione, incrocio le dita per il futuro

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, FoRzen ha scritto:

@TheSnatch per quello esistono le corone narrow wide :))

così so boni tutti, ho pure pensato di scavare i denti uno ad uno....

ad ogni modo senza scasso la corona era in linea con il terzo pignone dal basso...forse montando una guarnitura con bcd più piccoli e corona da 36 o 38 narrow me lo sarei potuto risparmiare, ma mc a passo italiano e frankenstein mi hanno fatto desistere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso se è pericolosa, è bella, veramente.

E' dato sapersi (anche in mp) quanto è costo un lavoro cosi ai foderi? era qullo che mi sarebbe piaciuto fare al Vetta.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

E' lo stesso se è pericolosa, è bella, veramente.

E' dato sapersi (anche in mp) quanto è costo un lavoro cosi ai foderi? era qullo che mi sarebbe piaciuto fare al Vetta.

non te lo dico, alla fine con Adriano di Silioframeworks ci sono diventato amico, di conseguenza mi ha fatto un prezzo di amicizia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era per mera curiosità, l' ho venduta la bici per prenderne un' altra che a parer mio sarebbe è costata più o  meno come il lavoro.

Tutto li. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .