Vai al contenuto

komoot


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

Komoot da delle indicazioni molto precise tramite i simboli e si può capire subito se sei su un sentiero, un trail, una ciclabile inoltre indica anche il grado di difficoltà, ma ci sono degli aspetti in cui Trailforks è superiore:

1) indica il nome dei percorsi: se voglio andare sul trail che si chiama topolino, basta cercare topolino

2) indica la priorità di percorrenza di un percorso: alcuni percorsi si possono percorrere solo in discesa o in salita, altri hanno priorità nella discesa o nella salita

3) ha i rapporti: gli utenti possono segnalare lo stato del percorso ed eventuali problematiche

4) video: gli utenti possono caricare video dei percorsi, molto utile se si esce in gravel o in xc, perché si va a vedere se ci sono salti o drop oppure tratti rocciosi molto scassati, che rendono il percorso poco percorribile con alcuni mezzi

per questo la mia routine prevede lo studio del percorso tramite carie applicativi, in genere una mappa o un programma (per me) non sono mai sufficienti per pianificare bene il percorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Komoot da delle indicazioni molto precise tramite i simboli e si può capire subito se sei su un sentiero, un trail, una ciclabile inoltre indica anche il grado di difficoltà, ma ci sono degli aspetti in cui Trailforks è superiore:

1) indica il nome dei percorsi: se voglio andare sul trail che si chiama topolino, basta cercare topolino

2) indica la priorità di percorrenza di un percorso: alcuni percorsi si possono percorrere solo in discesa o in salita, altri hanno priorità nella discesa o nella salita

3) ha i rapporti: gli utenti possono segnalare lo stato del percorso ed eventuali problematiche

4) video: gli utenti possono caricare video dei percorsi, molto utile se si esce in gravel o in xc, perché si va a vedere se ci sono salti o drop oppure tratti rocciosi molto scassati, che rendono il percorso poco percorribile con alcuni mezzi

per questo la mia routine prevede lo studio del percorso tramite carie applicativi, in genere una mappa o un programma (per me) non sono mai sufficienti per pianificare bene il percorso..

C’entra un cazzo con komoot. La tua è roba per mtb e basta. Tienitela stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’utente ha pianificato un percorso classificato per MTB, modalità esperti

Loggati per vedere l'immagine
in una zona che è il luogo di culto per chi pratica MTB. 
Nella traccia sono presenti tratti S2-S3 e difficilmente ci si avventura su quei tratti con una stradale, pertanto il confronto con un’altra app dedicata a molti sport all’aperto, mi sembra molto utile.


Quando non si è d’accordo con qualcuno, si può esprimere tranquillamente il proprio pensiero senza essere volgari o scortesi. 

Caro utente @Olio, in più di un’occasione ho notato che hai risposto in maniera veemente e poco educata ai miei messaggi, senza apportare contenuti validi alla discussione, ma solo per buttare la discussione in caciara (come nel messaggio su) e a cui educatamente non ho mai replicato.
Adesso però, è giunto il momento di fare presente alcune cose:

se non ti piace ciò che scrivo oppure ti sono antipatico, puoi rispondere ed argomentare quanto vuoi, ma nel rispetto degli altri e della buona educazione, oltre che delle regole che ha ogni buon forum che si rispetti. 
Se poi non ce la fai a leggere i miei messaggi puoi inserirmi tra gli utenti ignorati.
 

Per il momento ho segnalato il tuo messaggio ed alla prossima occasione, se sarà necessario, ti inserirò nella lista utenti ignorati, anche se è una cosa che faccio mal volentieri perché penso che l’apporto di ogni utente ad un forum sia molto utile, ma la scortesia e la maleducazione e per di più senza motivo, sono cose che non tollero.
 

grazie per l’attenzione e scusate per l’OT. 
 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Trailforks e' una grande app ma come diceva @Olio per MTB trails, io la uso solo per i percorsi mtb.

Ho provato a tracciare un percorso cittadino su strada ma non fa' infatti tra le sue attivita ci sono solo attivita' di tipo escursionistiche dalla MTB allo sci nordico, passando per il motocross. 

Ho dato un'occhiata a Komoot mi sembra ben fatta solo che ho preso la mano con wikiloc e costruisco i percorsi utilizzando quest'ultima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@elio79 anche a me piace wikiloc, l’ho usata tanto dopo averla scaricata. È pulita, semplice ed intuitiva, poi nel tempo ho notato che mancava di alcune funzionalità utili e mi sono creato un mio algoritmo che prevede l’uso di wikiloc ed altri applicativi per creare l’itinerario.

è una delle mie preferite.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3.10.2020 at 16:35 , RandagioOfSteel ha scritto:

L’utente ha pianificato un percorso classificato per MTB, modalità esperti

Loggati per vedere l'immagine
in una zona che è il luogo di culto per chi pratica MTB. 
Nella traccia sono presenti tratti S2-S3 e difficilmente ci si avventura su quei tratti con una stradale, pertanto il confronto con un’altra app dedicata a molti sport all’aperto, mi sembra molto utile.


Quando non si è d’accordo con qualcuno, si può esprimere tranquillamente il proprio pensiero senza essere volgari o scortesi. 

Caro utente @Olio, in più di un’occasione ho notato che hai risposto in maniera veemente e poco educata ai miei messaggi, senza apportare contenuti validi alla discussione, ma solo per buttare la discussione in caciara (come nel messaggio su) e a cui educatamente non ho mai replicato.
Adesso però, è giunto il momento di fare presente alcune cose:

se non ti piace ciò che scrivo oppure ti sono antipatico, puoi rispondere ed argomentare quanto vuoi, ma nel rispetto degli altri e della buona educazione, oltre che delle regole che ha ogni buon forum che si rispetti. 
Se poi non ce la fai a leggere i miei messaggi puoi inserirmi tra gli utenti ignorati.
 

Per il momento ho segnalato il tuo messaggio ed alla prossima occasione, se sarà necessario, ti inserirò nella lista utenti ignorati, anche se è una cosa che faccio mal volentieri perché penso che l’apporto di ogni utente ad un forum sia molto utile, ma la scortesia e la maleducazione e per di più senza motivo, sono cose che non tollero.
 

grazie per l’attenzione e scusate per l’OT. 
 

Gne gne

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine lo sto usando per pianificare le uscite lunghe, dove star fuori a dormire, giusto un'indicazione di massima dei km e del dislivello giornaliero per capire in che zona cercare da dormire, che tanto poi quando son li faccio spesso a casaccio e la donna mi infama per i tratti in salita impossibili, a spinta, bici a spalla... :)

Per l'estate prossima vorremo fare questo 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

chiedo qui che faccio prima: ho una traccia caricata su komoot, non mia, ma salvata nel mio profilo, l'ho leggermente modificata per mia comodità, ma ho una domanda: posso modificare la posizione di partenza e arrivo mantenendo la stessa traccia?

Banalmente spostanto il cursore a e b in un altro punto senza alterare la traccia? Ovviamente poi tutti i waypoint devono cambiare numerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco ad aiutarti:

da cellulare:

se ho una traccia salvata tra i "pianificati" , faccio click e la apro e poi premo sui 3 pallini in alto a destra e faccio click su modifica tour--> a questo punto posso modificare punto di partenza ed arrivo e lasciare invariati gli altri passaggi. 

Da computer è lo stesso: apri la traccia e poi click su modifica tour. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Vediamo se riesco ad aiutarti:

da cellulare:

se ho una traccia salvata tra i "pianificati" , faccio click e la apro e poi premo sui 3 pallini in alto a destra e faccio click su modifica tour--> a questo punto posso modificare punto di partenza ed arrivo e lasciare invariati gli altri passaggi. 

Da computer è lo stesso: apri la traccia e poi click su modifica tour. 

fin qui ci sono senza problemi, ma non riesco a modificare la partenza e arrivo in un altro punto della traccia.

EDIT: ce l'ho fatta, fa un po' quel cazzo che vuole komoot, ma ce l'ho fatta

PS: vero che è un non problema, nel senso che la traccia si può cmq seguire, ma visto che fanno tutti i fighi su komoot volevo capire se si poteva fare

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .