Vai al contenuto

Modifica cronologia

Jonsey

Jonsey

CIAO!

In questi giorni di restrizioni mi sto dando da fare in garage e fra le varie bici in attesa ho deciso di finire questa qui:

Bici da corsa Oscar Brasanti Formula databile al 1983/84.

Bici davvero molto particolare con contenuti tecnici importanti, una delizia per i feticisti della meccanica e del "do it yourself"!

Telaio in acciaio di alto livello, piuttosto leggero con reggisella da 27,2 e giunzioni curate, geometrie abbastanza particolari con un minimo sloop piuttosto insolito per il periodo.

Telaio ricco di dettagli artigianali e soluzioni tecniche bizzarre (tipiche di personaggi eccentrici tipo Paletti o Fanini) fra cui:

  - Comandi cambio a destra con sistema di avvolgimento interno

  - Passaggi dei cavi cambio e freno interni

  - Stringisella artigianale

  - Puleggia guida cavo

  - Forcella artigianale a steli dritti

  - Sistema di attacco e regolazione cambio

  - Compatibilità di ruota libera 6v fino a 32 denti

La bici è montata alla grande con mc, cambio, deragliatore, mozzi, pedali e reggisella Campagnolo super record, freni Modolo speedy e leve Modolo kronos (meravigliose), pipa Cinelli 1R e piega Cinelli giro d'Italia, ss Gipiemme cronosprint brunita, sella Tornado che sta da Dio, cerchi Nisi HR22 con copertoncini Michelin super elan nuovi, nastro cello nero, una stupenda guarnitura che credo sia la Gipiemme Special 600100/M (che mi piace molto di più della Record che montava in origine) e un doveroso portaborraccia Allara.

A parte la bellezza della bici in se, credo che sia una specie di prototipo, quasi sicuramente un pezzo unico! Enorme soddisfazione e piacere di condividerla.

 

Brasanti Oscar Formula (1).JPG

Brasanti Oscar Formula (2).JPG

Brasanti Oscar Formula (3).JPG

Brasanti Oscar Formula (4).JPG

Brasanti Oscar Formula (7).JPG

Brasanti Oscar Formula (14).JPG

Jonsey

Jonsey

CIAO!

In questi giorni di restrizioni mi sto dando da fare in garage e fra le varie bici in attesa ho deciso di finire questa qui:

Bici da corsa Oscar Brasanti Formula databile al 1983/84.

Bici davvero molto particolare con contenuti tecnici importanti, una delizia per i feticisti della meccanica e del "do it yourself"!

Telaio in acciaio di alto livello, piuttosto leggero con reggisella da 27,2 e giunzioni curate, geometrie abbastanza particolari con un minimo sloop piuttosto insolito per il periodo.

Telaio ricco di dettagli artigianali e soluzioni tecniche bizzarre (tipiche di personaggi eccentrici tipo Paletti o Fanini) fra cui:

  - Comandi cambio a destra con sistema di avvolgimento interno

  - Passaggi dei cavi cambio e freno interni

  - Stringisella artigianale

  - Puleggia guida cavo

  - Forcella artigianale a steli dritti

  - Sistema di attacco e regolazione cambio

  - Compatibilità di ruota libera 6v fino a 32 denti

La bici è montata alla grande con mc, cambio, deragliatore, mozzi, pedali e reggisella Campagnolo super record, freni Modolo speedy e leve Modolo kronos (meravigliose), pipa Cinelli 1R e piega Cinelli giro d'Italia, ss Gipiemme cronosprint brunita, sella Tornado che sta da Dio, cerchi Nisi HR22 con copertoncini Michelin super elan nuovi, nastro cello nero, una stupenda guarnitura che credo sia la Gipiemme Special 600100/M (che mi piace molto di più della Record che montava in origine) e un doveroso portaborraccia Allara.

A parte la bellezza della bici in se, credo che sia una specie di prototipo, quasi sicuramente un pezzo unico! Enorme soddisfazione e piacere di condividerla.

 

Brasanti Oscar Formula (1).JPG

Brasanti Oscar Formula (2).JPG

Brasanti Oscar Formula (3).JPG

Brasanti Oscar Formula (4).JPG

Brasanti Oscar Formula (7).JPG

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .