Vai al contenuto

nuova gravel/adventure, forse monstercross?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Anzi, come potete vedere dallo screenshot, il tasso di cambio è ben poco favorevole. Come faccio a pagare con il cambio 1=1?

Loggati per vedere l'immagine

Sinceramente non lo so, l'ho solo letto da qualche parte, forse te lo calcola in automatico quando fai il checkout?

Se così non fosse un mio amico ha comprato da loro pagando con bonifico in sterline e mi diceva che, comprese le commissioni della banca, ha risparmiato rispetto al tasso che gli faceva planetx 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Sinceramente non lo so, l'ho solo letto da qualche parte, forse te lo calcola in automatico quando fai il checkout?

Se così non fosse un mio amico ha comprato da loro pagando con bonifico in sterline e mi diceva che, comprese le commissioni della banca, ha risparmiato rispetto al tasso che gli faceva planetx 

molto brutalmente se si fa il cambio di valuta sul sito planetx mi da lo stesso importo euro sterlina......non parte tutto da li?

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

molto brutalmente se si fa il cambio di valuta sul sito planetx mi da lo stesso importo euro sterlina......non parte tutto da li?

Hai perfettamente ragione. Sono un pirla!
Fine OT

E che bombe di prezzi!!

Edit: ho appena ordinato la biga nuova :D

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

stavo cazzeggiando sul sito pianetx, se solo la facessero con la doppia... 

cambio 1 a 1 euro sterlina e 10% di sconto

Loggati per vedere l'immagine

 

sono andato a sbirciare com'è montata.. 

mi arrapo e masturbo con le ruote quindi è la prima cosa che guardo da buon feticista...

ruote fulcrum racing 900, per me sono macigni per un canale da 19 e 1890 grammi. 

secondo me meglio la kona come ruote. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@RandagioOfSteelMi spiace deluderti ma su bici da 2/3K non troverai MAI ruote degne di questo nome...bisogna mettere mano al portafogli e comprarsi qualcosa di bello.

Detto questo, @Dirtboarder, non avevo proposto PlanetX proprio perché non volevi un monocorona....però credo che la Titus montata Sram sia un affarone prendendo in considerazione il gruppo idraulico ed il titanio POOOOI considera che con già 400/500€ trovi degli ottimi set di ruote in alu e per queste ti consiglio di dare un occhio alle Hunt (ho la versione Carbon e non le cambierei con altre).

P.s. Sì lo so ti ho consigliato delle ruote disc Centerlock....ma intanto ormai vedo che sei aperto a qualsiasi opzione :4_joy:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu Chao

come non darti ragione ed infatti avevo consigliato proprio di partire dalle ruote per fare un bel mezzo. Sulle bici pronte all’uso in questa fascia di prezzo c’è da accontentarsi ma è sempre possibile scegliere il male minore.

p.s. 
concordo sulle hunt, ottimo consiglio.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

sono andato a sbirciare com'è montata.. 

mi arrapo e masturbo con le ruote quindi è la prima cosa che guardo da buon feticista...

ruote fulcrum racing 900, per me sono macigni per un canale da 19 e 1890 grammi. 

secondo me meglio la kona come ruote. 

 

Beh, ma il 19 per un telaio che al massimo può ospitare un 44mm non m sembra così fuori dal mondo, come 1900gr per delle ruote disc per gravel, non per bdc non mi sembrano così macigni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, non è fuori dal mondo, ma non discuto l'ETRTO in relazione allo spessore del pneumatico ma al peso. Più aumenta l'ETRTO e più un cerchio è normale che pesi.

vedo che le fulcrum 900 db sono in catalogo come ruote per bici da corsa, nello stesso catalogo le ruote per le gravel sono in un'altra sezione. 

Per me sono ruote lente (oltre ad essere poco indicate per l'uso gravel con scassati), con 330 euro prendo ruote gravel hunt con canale interno da 20 a meno di 1650 grammi (ottimo rapporto qualità prezzo), a 560 delle crest con canale da 23 da 1580 grammi, 750 euro trovo ruote con canale interno da 25 a 1480 grammi, tutte in alluminio. Tutte ruote con ottimo rapporto prezzo/prestazioni,  quindi è possibile trovare ruote valide senza spendere più di 1000 euro.

Non penso che il mozzo montato sulle fulcrum faccia scintille.

La kona indica il cerchio ed il marchio del mozzo, non da il peso complessivo, probabilmente il peso sarà uguale a quello delle fulcrum (cosi come il mozzo che sarà un modello base) però ha un canale più ampio con tutti i vantaggi che ne seguono. 

Come dice @Manu Chao difficile trovare ruote degne in questa fascia di prezzo ma le hunt permettono di sopperire alla mancanza facendo un ottimo upgrade con poco (anche se a me il center lock non piace, è innegabile la bontà della ruota), se poi le fulcrum vengono rivendute nuove, con 100-150 euro sarebbe possibile passare alle hunt che portebbero tanti vantaggi. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, Manu Chao ha scritto:

..ma intanto ormai vedo che sei aperto a qualsiasi opzione :4_joy:

:D si ormai sono più aperto di sasha gray 

ieri sera ero convinto della bombtrack, però ho sempre sognato un telaio in titanio, ma pensavo avessero prezzi per me inarrivabili
oggi vedo 'ste offerte e vacillo, anche perché questa

Loggati per vedere il contenuto
 verrebbe via a meno di 1500 e un domani coi 500€ che risparmio dal budget attaccandocene altri 2-300 potrei come giustamente dite voi fare un upgrade sulle ruote, e magari valutare l'opzione 650b 

sono sempre più confuso, finirà che terrò la diverge e quei soldi li spenderò in droga e donnine di facili costumi

 

31 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 750 euro trovo ruote da xc con canale interno da 25 a 1450 grammi

così per curiosità, hai qualche link?

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

hai ragione, non è fuori dal mondo, ma non discuto l'ETRTO in relazione allo spessore del pneumatico ma al peso. Più aumenta l'ETRTO e più un cerchio è normale che pesi.

vedo che le fulcrum 900 db sono in catalogo come ruote per bici da corsa, nello stesso catalogo le ruote per le gravel sono in un'altra sezione. 

Per me sono ruote lente (oltre ad essere poco indicate per l'uso gravel con scassati), con 330 euro prendo ruote gravel hunt con canale interno da 20 a meno di 1650 grammi (ottimo rapporto qualità prezzo), a 560 delle crest con canale da 23 da 1580 grammi, 750 euro trovo ruote da xc con canale interno da 25 a 1450 grammi, tutte in alluminio. Tutte ruote con ottimo rapporto prezzo/prestazioni,  quindi è possibile trovare ruote valide senza spendere più di 1000 euro.

Non penso che il mozzo montato sulle fulcrum faccia scintille.

La kona indica il cerchio ed il marchio del mozzo, non da il peso complessivo, probabilmente il peso sarà uguale a quello delle fulcrum (cosi come il mozzo che sarà un modello base) però ha un canale più ampio con tutti i vantaggi che ne seguono. 

Come dice @Manu Chao difficile trovare ruote degne in questa fascia di prezzo ma le hunt permettono di sopperire alla mancanza facendo un ottimo upgrade con poco (anche se a me il center lock non piace, è innegabile la bontà della ruota), se poi le fulcrum vengono rivendute nuove, con 100-150 euro sarebbe possibile passare alle hunt che portebbero tanti vantaggi. 

io su un canale da 25 non ci monterei un 44mm.

sulla bici in analisi più del 44mm non ci stanno e quindi non andrei più in la di un canale da 20

Il valore aggiunto delle bici planetx è che trovi gruppi buoni a prezzi concorrenziali sui loro telai.....quindi valuterei la bici intera ed eventualmente vendere le ruote e mettere che più piacciono.

Ma mi permetto di dire che questo thread sta assumendo profili da pro..............ahahahahaha

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

:D si ormai sono più aperto di sasha gray 

ieri sera ero convinto della bombtrack, però ho sempre sognato un telaio in titanio, ma pensavo avessero prezzi per me inarrivabili
oggi vedo 'ste offerte e vacillo, anche perché questa

Loggati per vedere il contenuto
 verrebbe via a meno di 1500 e un domani coi 500€ che risparmio dal budget attaccandocene altri 2-300 potrei come giustamente dite voi fare un upgrade sulle ruote, e magari valutare l'opzione 650b 

sono sempre più confuso, finirà che terrò la diverge e quei soldi li spenderò in droga e donnine di facili costumi

 

così per curiosità, hai qualche link?

 

 

edit ho sbagliato link..ecco quello giusto

Loggati per vedere il contenuto

 

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

io su un canale da 25 non ci monterei un 44mm.

sulla bici in analisi più del 44mm non ci stanno e quindi non andrei più in la di un canale da 20

monterei copertoni da 2.0 ad alta scorrevolezza e ci starebbero alla grande.

 Con quei cerchi da ASTM 3 e copertone da 2.0 ci sali in capo al mondo. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

cmq vi segnalo che gli stronzi fan pagare 50£ per avere i freni messi normali, cioè col dietro a destra

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dirtboarder ha scritto:

cmq vi segnalo che gli stronzi fan pagare 50£ per avere i freni messi normali, cioè col dietro a destra

da sempre ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

cmq vi segnalo che gli stronzi fan pagare 50£ per avere i freni messi normali, cioè col dietro a destra

solo 50? :dry:

ma vengono a casa a montarli? 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .