Vai al contenuto

nuova gravel/adventure, forse monstercross?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

gas29 santiago, una gravel con ruote belle grosse pare. artigianale made in italy.

Trovi la loro pagina su facebook

 

qua ci hanno montato i 37....credo che fino a 42 stai tranquillo, oltre forse devi scendere a 27.5.....

Loggati per vedere il contenuto

 

e qui sotto modello mk2, che ad occhio dovrebbe essere più permissivo in quanto a copertoni rispetto al precedente dell'articolo sopra

forcelle rigide o ammortizzate 80-100mm

 

 

L'immagine può contenere: bicicletta

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
9 ore fa, Olio ha scritto:

Perché il peso del sito è quello con il più leggero montaggio. (1x11) e la versione pro ha la forca in carbonio. Comunque anch’io ti dico Kona ST.

 

in realtà danno 9.8 proprio col 2x11 però passa i 2000
 

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

gas29 santiago,

molto molto bella l'avevo già vista ma non ha la doppia ed è fuori budget, però davvero bella

magari proverò ad andare da un telaista qui in zona (favaloro, fanno sia alu che acciaio e carbonio) e farmi buttar giù un preventivo, anche se temo non riuscirò a stare sotto i 2000

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

in realtà danno 9.8 proprio col 2x11 però passa i 2000
 

molto molto bella l'avevo già vista ma non ha la doppia ed è fuori budget, però davvero bella

magari proverò ad andare da un telaista qui in zona (favaloro, fanno sia alu che acciaio e carbonio) e farmi buttar giù un preventivo, anche se temo non riuscirò a stare sotto i 2000

 

quelli di gas29 comunque sentili, non hanno prezzi alti per essere artigianale e ne parlano bene. inoltre capita che hanno telai in stock, tentar non nuoce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

gas29 santiago, una gravel con ruote belle grosse pare. artigianale made in italy.

Trovi la loro pagina su facebook

 

qua ci hanno montato i 37....credo che fino a 42 stai tranquillo, oltre forse devi scendere a 27.5.....

Loggati per vedere il contenuto

 

e qui sotto modello mk2, che ad occhio dovrebbe essere più permissivo in quanto a copertoni rispetto al precedente dell'articolo sopra

forcelle rigide o ammortizzate 80-100mm

 

 

Loggati per vedere il contenuto

non conoscevo il brand, grazie per la segnalazione. 

Peccato che il sito sembri non funzionante, volevo dare una sbirciatina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

non conoscevo il brand, grazie per la segnalazione. 

Peccato che il sito sembri non funzionante, volevo dare una sbirciatina. 

sono attivi su facebook, credo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dirtboarder ha scritto:

in realtà danno 9.8 proprio col 2x11 però passa i 2000

Guarda, finora ho montato solo UNA mitte steel con grx 1x11.

Il peso è quello, tutti gli altri dati (2x11, 105, ultegra) sono pura fantasia.

 

nel 2-11 ci sono da aggiungere leva cambio sx con il suo cavo, deragliatore ant, seconda corona... son sicuro più di 200gr.

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male, il punto non sono i 2/3 etti, sono i due tre kg che pesa in più la bombtrack, sono tanti

Razionalmente sarebbe meglio la 8bar anche se non mi ha fatto scoccare la scintilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

250-260 euro a mozzo, shimano resta sempre una garanzia, ma anche dt-swiss, hope, phil wood..

100 euro a cerchio alu

altri 100 euro a ruota per i raggi, rinforzati solo in testa ed alla base (li dove serve), ma volendo si può spendere anche la metà. 

Diciamo che con 800-900 euro hai ruote ottime

In che mondo vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio
ma questa in foto che versione è? 
sullo shop del sito non la trovo, mi piace parecchio di più sia come colore che la forcella 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

@Olio
ma questa in foto che versione è? 
sullo shop del sito non la trovo, mi piace parecchio di più sia come colore che la forcella 

Loggati per vedere il contenuto

E la prima versione della Mitte Steel. Sold Out.
Il nuovo telaio è uguale al vecchio tranne per due cose:
I passacavi del nuovo sono sotto il diagonale e non più sull'orizzontale.
L'head tube è da 44mm  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smontare il gruppo che hai sulla Diverge no? Mi pare di capire che non la userai più...

A quel punto recuperi gruppo e ruote, il telaio lo vendi e ti rimane un budget di tutto rispetto per il telaio...sugli artigiani io sentirei anche Ponc che fa dei bei lavori su misura a budget contenuti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Ma smontare il gruppo che hai sulla Diverge no? Mi pare di capire che non la userai più...

A quel punto recuperi gruppo e ruote, il telaio lo vendi e ti rimane un budget di tutto rispetto per il telaio...sugli artigiani io sentirei anche Ponc che fa dei bei lavori su misura a budget contenuti.

 

ottimo suggerimento, ma dovrebbe vendere pure le ruote, perchè le vuole più ciccione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Smontare la diverge ci avevo pensato ma le ruote hanno il QR e non possono montare gomme tanto più larghe, il gruppo è un sora 9v con pignone 32 e corona piccola 34 e io vorrei rapporti più corti, manubrio corsa e 2 cavi non passano sotto al nastro manubrio e danno un po' fastidio montando la borsa

Infine penso sia più facile trovare da vendere la bici intera che smembrata

PS è questa 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .