Vai al contenuto

nuova gravel/adventure, forse monstercross?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

33 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

esatto, tipo qui sotto ho già i miei problemi a scendere con la full, con una front manco a pensarci e vorrei proprio vedere qualcuno che lo fa senza sfasciarla e senza essere un pro

Io qualche percorso da full l'ho fatto con la rigidona, ma:
- ho fatto tutta la chicken line, quindi zero salti, drop, ecc
- sono andato moooooolto più piano
- sono arrivato distrutto...
Per cui mi sono detto: ne vale la pena andare più piano, arrivare con le ossa mischiate ed evitarsi le parti divertenti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

In enduro o DH/bikepark la full è necessaria se vuoi fare più di una discesa...altrimenti dopo la prima sei già distrutto :D

Tutto ciò che comprende risalite meccanizzate non è MTB per me.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lo-fi boi ha scritto:

Tutto ciò che comprende risalite meccanizzate non è MTB per me.

 

Vado in Bike park 3 o 4 volte l'anno....
Il resto enduro, quindi pedalato. Direi che rientra ampiamente nella categoria MTB (così come per altro vi rientra il bikepark!) :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Vado in Bike park 3 o 4 volte l'anno....
Il resto enduro, quindi pedalato. Direi che rientra ampiamente nella categoria MTB (così come per altro vi rientra il bikepark!) :7_sweat_smile:

Quindi anche la MTB elettrica rientra nella Mountain bike?

 

Btw Lol 

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

esatto, tipo qui sotto ho già i miei problemi a scendere con la full, con una front manco a pensarci e vorrei proprio vedere qualcuno che lo fa senza sfasciarla e senza essere un pro

Loggati per vedere l'immagine



 

 

Quindi ci la full so Boni tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Quindi anche la MTB elettrica rientra nella Mountain bike?

 

Btw Lol 

ahahaha qui si apre il vaso di Pandora...
Per me la e-bike non è Mtb, ma è una mia opinione. 

Però non capisco tutta questa avversione verso le discipline gravity, che t'han fatto di male? :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

ahahaha qui si apre il vaso di Pandora...
Per me la e-bike non è Mtb, ma è una mia opinione. 

Però non capisco tutta questa avversione verso le discipline gravity, che t'han fatto di male? :4_joy:

Le opinioni sono come il buco del culo, ognuno ha le sue.

Questo delle MTB elettriche per me è un discorso senza senso quando sento dire che fare risalite meccanizzate è ok ma se hai il motorino sotto sei il demonio. Perdonatemi ma per me l'imbroglio è lo stesso. Anzi preferisco le emtb.

Io non ho avversione verso le discipline gravity, anzi... Mi viene la polemica quando sento i discorsi del cavolo tipo le MTB sono solo le full, senza ricordarsi da dove tutto è partito.

Comunque tutto senza polemica è che mi sto a rompe il cazzo

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Quindi ci la full so Boni tutti

quasi buoni visto che l'ultima volta proprio lì mi ci sono steso :)

 

15 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Mi viene la polemica quando sento i discorsi del cavolo tipo le MTB sono solo le full, senza ricordarsi da dove tutto è partito.

per me è proprio così, se il percorso è tanto semplice da essere fatto divertendosi con una front è un percorso da gravel

tutto è partito dalla draisina ma non per questo si va ancora in giro con una specie di monopattino di legno, se i pionieri della mtb avessero avuto a disposizione le moderne full pensi che non sarebbero stati felici di usarle?
il mondo va avanti, la tecnica e l'innovazione per fortuna ci sono e personalmente non vedo motivi per non beneficiarne e davvero non capisco un certo snobismo in campo bici, del tipo, l'elettrico è il male ma la bdc superleggera da 7 kg va bene, quando sono entrambi modi per faticare meno in salita

 

55 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Io qualche percorso da full l'ho fatto con la rigidona, ma:
- ho fatto tutta la chicken line, quindi zero salti, drop, ecc
- sono andato moooooolto più piano
- sono arrivato distrutto...
Per cui mi sono detto: ne vale la pena andare più piano, arrivare con le ossa mischiate ed evitarsi le parti divertenti?

non avrei saputo dirlo meglio


le emtb sono mtb? si, diverse dalle normali, in alcuni aspetti migliori, in altri peggiori ma si, sono mtb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

quasi buoni visto che l'ultima volta proprio lì mi ci sono steso :)

 

per me è proprio così, se il percorso è tanto semplice da essere fatto divertendosi con una front è un percorso da gravel

Io non capisco perché per farlo con la front deve essere per forza semplice.finché ho avuto la front mi son sempre divertito anche su percorsi tosti e anche se tutti avevano la full. Ora con la rigida mi diverto ancora di più anche se arrivo a fine discesa massacrato. 

tutto è partito dalla draisina ma non per questo si va ancora in giro con una specie di monopattino di legno, se i pionieri della mtb avessero avuto a disposizione le moderne full pensi che non sarebbero stati felici di usarle?

certo ma la MTB non è solo la full, ci si può divertire anche con una vecchia 26 rigida 
il mondo va avanti, la tecnica e l'innovazione per fortuna ci sono e personalmente non vedo motivi per non beneficiarne e davvero non capisco un certo snobismo in campo bici, del tipo, l'elettrico è il male ma la bdc superleggera da 7 kg va bene, quando sono entrambi modi per faticare meno in salita.

quello non lo capisco neanche io infatti non capisco chi dice che le front non sono MTB 😆

 

non avrei saputo dirlo meglio


le emtb sono mtb? si, diverse dalle normali, in alcuni aspetti migliori, in altri peggiori ma si, sono mtb

anche per me sono MTB soprattutto se sostituiscono le risalite meccanizzate.

Prenderei a bastonate solo quelli con l'emtb che caricano la bici sul furgone o in seggiovia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sul fatto che la discesa conquistata con le proprio gambe dia più soddisfazione sono assolutamente d'accordo (tempo fa con un amico siamo andati a fare uno dei nostri giri classici, 7/800 metri di dislivello e poi una bella discesa, tornati a casa sua becchiamo suo fratello in cazzeggio, detto fatto lo ingaggiamo come driver, carichiamo le bici sul pickup e rifacciamo la stessa discesa, è stata sicuramente meno appagante ma il tempo di farne due a pedali non c'era quindi ben venga la salita in pickup )

un po' come far fresca con gli impianti o con le pelli, con le pelli ti fai il culo in salita e in discesa ti gusti ogni curva, ma ne fai 3 in un giorno ad andar bene, se c'è la possibilità faccio lo skipass e ne faccio 50 di discese
dipende da cosa si cerca in primis: la soddisfazione di essersi conquistati ogni metro di dislivello con le proprie forze o il fare quanti più metri di discesa possibili?
sono due cose diverse, appaganti entrambe ma per strade totalmente differenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a tutto, a modo mio...innanzitutto zero polemica ma solo voglia di condividere informazioni ed esperienze.

A) Per me il bike park è un passo fondamentale perchè ti permette di concentrarti solo sulla tecnica in discesa. Diciamo che nell'arco di una giornata migliori tecnicamente come in 2 mesi di giri pedalati, perchè fai SOLO discesa. E arrivi a fine giornata ben distrutto, altrochè. Inoltre, questo non toglie che uno vada tutto l'anno pedalato e poi si conceda qualche sessione di park per affinare la tecnica e divertirsi.
B) La e-mtb è solo doping che permette a chi non ha tempo/voglia di allenarsi di fare percorsi che, gli altri cristiani che si allenano, fanno con fatica. Non in tutti gli sport è possibile. Ero scarso a giocare a calcio? non esisteva nessun paio di scarpe da 3000 euro che mi facesse diventare come un giocatore semi-professionista. Scarso ero e scarso rimanevo, invece la e-mtb permette a chi è scarso di fare cose oltre le sue possibilità e di "giocare" con quelli più bravi. Se il tuo corpo non regge, fai un giro più corto. Fai meno dislivello. Ti alleni di più. Ma non vai a batteria. Mia opinione personale.
C) Le full non vanno bene perchè agli albori si usavano le rigide? (a parte che ho anche la rigida)...Allora corriamo a togliere i dischi idraulici e torniamo tutti ai cantilever/ubrake e alle forcelle da 1" perchè agli inizi si faceva così....aspetta, vado anche a comprarmi una macchina a carbone, il sony ericsson con l'antenna esterna e il mouse con la pallina!

 

Sto a scherzà eh :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Rispondo un po' a tutto, a modo mio...innanzitutto zero polemica ma solo voglia di condividere informazioni ed esperienze.

A) Per me il bike park è un passo fondamentale perchè ti permette di concentrarti solo sulla tecnica in discesa. Diciamo che nell'arco di una giornata migliori tecnicamente come in 2 mesi di giri pedalati, perchè fai SOLO discesa. E arrivi a fine giornata ben distrutto, altrochè. Inoltre, questo non toglie che uno vada tutto l'anno pedalato e poi si conceda qualche sessione di park per affinare la tecnica e divertirsi.
B) La e-mtb è solo doping che permette a chi non ha tempo/voglia di allenarsi di fare percorsi che, gli altri cristiani che si allenano, fanno con fatica. Non in tutti gli sport è possibile. Ero scarso a giocare a calcio? non esisteva nessun paio di scarpe da 3000 euro che mi facesse diventare come un giocatore semi-professionista. Scarso ero e scarso rimanevo, invece la e-mtb permette a chi è scarso di fare cose oltre le sue possibilità e di "giocare" con quelli più bravi. Se il tuo corpo non regge, fai un giro più corto. Fai meno dislivello. Ti alleni di più. Ma non vai a batteria. Mia opinione personale.
C) Le full non vanno bene perchè agli albori si usavano le rigide? (a parte che ho anche la rigida)...Allora corriamo a togliere i dischi idraulici e torniamo tutti ai cantilever/ubrake e alle forcelle da 1" perchè agli inizi si faceva così....aspetta, vado anche a comprarmi una macchina a carbone, il sony ericsson con l'antenna esterna e il mouse con la pallina!

 

Sto a scherzà eh :D

Eh ma questo tuo discorso non regge.

Io (ipotetico) pedalo però voglio godermi le discese come quelli sui pick up o in funivia, ma non posso perché non ci sono funivie e non ho chi mi porta su in macchina e allora mi compro una bella emtb. Sono forse dopato?si? Non meno dei casi suddetti. Inoltre in questo tuo discorso ritorniamo al fatto che la full permette a chi è scarso di fare cose che con la rigida non riuscirebbe.

Comunque il succo del mio discorso non è che le full non vanno bene perché all'inizio si usavano le rigide, ma non si può dire che rigide e front non sono MTB perché tutto è cominciato da lì, e se non ci fossero state col cazzo che avremmo avuto le full

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

non si può dire che rigide e front non sono MTB

Mai detto ciò, anzi. Io sono sostenitore (e pedalatore!) di tutte le tipologie di MTB.

Hanno iniziato a starmi un po' sul cazzo gli XCisti perchè sono esattamente come i roadies: tutinati, depilati, ti schifano se non hai la bici in carbonio superlight, non ti salutano, parlano solo di quanto la loro bici sia leggera, ecc...

Una volta ne ho beccati due che mi hanno superato in salita con delle S-works, sentivo che dicevano tra di loro che i pesi si aggiravano sugli 8kg e uno dei due raccontava che aveva appena cambiato la catena perchè ne aveva trovata una che pesava 9 grammi in meno. NOVE GRAMMI. Io stavo morendo in salita e non ho avuto abbastanza fiato per mandarlo a fanculo, altrimenti l'avrei fatto.

Fine OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, fra1993 ha scritto:

invece la e-mtb permette a chi è scarso di fare cose oltre le sue possibilità e di "giocare" con quelli più bravi. Se il tuo corpo non regge, fai un giro più corto. Fai meno dislivello. Ti alleni di più. Ma non vai a batteria. Mia opinione personale.

invece per me è quello il bello, se non hai tempo/voglia di allenarti per far x dislivello e puoi avere una bici che ti permette di farlo lo stesso e di goderti un bella giornata in giro per sentieri con gli amici perché no? 

o se hai solo un oretta dopo il lavoro e vuoi farti il tuo solito giretto che ti piace tanto ma con la bici normale ci metti quasi due ore? e due ore non le hai? stai a casa? fai un giro pacco? 


certo, mentre io son li che sputo sangue su una salita ripidissima con gli occhi fuori dalle orbite e do tutto me stesso per non scendere e spingere mentre  il mio amico con l'elettrica sale in scioltezza, e chiacchiera pure lo stronzone! un po' lo odio e gli sputerei se solo avessi fiato per farlo, però non appena si inizia a scendere vedo che ha il suo bel da fare a fermare quel suo cancellone da più di 20 kg, ecco la ricompensa per tutta la fatica in più che ho fatto
gli ho proposto più di una volta di scambiare bici in salita non mi ha mai dato retta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mai detto ciò, anzi. Io sono sostenitore (e pedalatore!) di tutte le tipologie di MTB.

Hanno iniziato a starmi un po' sul cazzo gli XCisti perchè sono esattamente come i roadies: tutinati, depilati, ti schifano se non hai la bici in carbonio superlight, non ti salutano, parlano solo di quanto la loro bici sia leggera, ecc...

Una volta ne ho beccati due che mi hanno superato in salita con delle S-works, sentivo che dicevano tra di loro che i pesi si aggiravano sugli 8kg e uno dei due raccontava che aveva appena cambiato la catena perchè ne aveva trovata una che pesava 9 grammi in meno. NOVE GRAMMI. Io stavo morendo in salita e non ho avuto abbastanza fiato per mandarlo a fanculo, altrimenti l'avrei fatto.

Fine OT

Vabbè ma quella credo sia la categoria più odiata, anche se io sto notando questi comportamenti tra tutte le tipologie di mtbikers. A me guardano tutti storto perché ho una rigida in acciaio e faccio anche percorsi enduro vestito con un mix di ciclomale.

Comunque per rimanere in topic @Dirtboarder lascia perdere la gravel e fatti una MTB rigida è sicuramente più divertente. Ci fai quello che faresti con una gravel e se vuoi puoi osare anche di più tipo la bombtrack beyond+, la surly karate monkey, la nordest sardinia (tra l'altro il telaio adesso sta a metà prezzo e anche sul sito ci sono parecchi sconti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .