Vai al contenuto

Dubbio acquisto ruota ridewill


MatteoM
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, vi scrivo perché sono alle pezze, in questi giorni di quarantena ho deciso di sistemare la convertita single speed in fissa.  Spulciando su ridewill mi trovo un offertona di una coppia di ruote esattamente come le voglio io, siccome non so un tubo di linea catena, compatibilità pignoni e ho paura di fare un acquisto errato vi elenco i dubbi che ho:

(Vi faccio le giuste premesse affinché possiate capire: quando ho convertito ho solo rimosso i deragliatori, ho lasciato la ruota originale con pacco pignoni annesso, ho tenuto la guarnitura a chiavella originale rimuovendo la corona piccola interna, non ho intenzione di spenderci oltre una certa cifra perché la biga è vecchia e la utilizzo come mezzo da palo, inoltre con 200€ compro la single speed da deca, siccome mi serve un mezzo per muovermi se sforo compro quella anziché sistemare quella che ho già) 

1) la larghezza del mio carro è 126, la ruota posteriore è 120 dovrebbe andare? 

2) la corona anteriore rimane in linea solo con gli ultimi 3 pignoni del pacco da 5, io infatti utilizzo l'ultimo, riuscirò a trovare una linea decente che mi consenta di andare in giro con una ruota fissa, senza cambiare la guarnitura? 

3) ho notato che ci sono pignoni e catene con spessori differenti, come faccio a sapere che il pignone incluso con le ruote sia compatibile con la mia catena e guarnitura? 

Vi allego il link alle ruote 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Si se è acciaio

2 MAI usare guarniture a chiavelle con trasmissione fissa se ci tieni ai denti, metti una a perno quadro

3 chiedi a loro, quasi sicuramente è da pista 1/2 x 1/8, nel caso devi prendere anche la catena da pista 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .