Vai al contenuto

CADUTE CON CON LA BORSA DA MESSENGER ADDOSSO...


ruggero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei sapere come la pensate sull'argomento.

E' la II v che cado con la borsa da messenger addosso e mi ritrovo sempre questo dolore strano e persistente:

dopo la caduta, la spalla destra (non quella della cinghia della borsa) mi fa male, specie quando faccio i movimenti necessari per sfilare una maglietta.

Entrambe le volte sono state cadute stupide, entrambe le volte avevo la borsa addosso (non carica, max 2 kg complessivi).

L'idea che mi sono fatto è che la borsa da msngr sbilancia il corpo quando cado e/o il peso ditribuito solo sulla spalla sx costringe a fare movimenti innaturali.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se porti la borsa con la tracolla sulla spalla sinistra, probabilmente sei destro. La mia idea è che in caso di caduta, il tuo corpo vada a distribuire automaticamente il peso in modo da scaricare di più sul braccio più forte.

Conseguentemente la spalla destra sarà quella che accusa di più l'impatto.

Non penso sia un problema legato alla borsa, soprattutto se era leggera. Ma non ho studiato medicina :)

Poi scusa... ma devi proprio cadere!? :D

Stammi bene, vecchiaccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, mi pare talmente evidente!...anche gli strappi alla schiena (vedi quelli in prossimità della scapola) spesso si prendono per un braccio mosso di colpo alla ricerca dell'equilibrio...

La mia bella s'è sfasciata i legamenti della spalla così, non tanto per la botta che ricevette nell'investimento ma per il movimento inconsulto del braccio sul manubrio nel tentativo disperato di mantenere l'equilibrio....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.. quando ti si gira la ruota e voli(ma anche no) stiri la spalla, allungandola con movimento troppo violento.. li ti fai male.

poi c'è la caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere casuale che per 2 volte sei caduto dalla stessa parte, anche se sicuramente qualunque tracolla per forza di cose sbilancia il corpo ... per questo io consiglio lo zaino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente come la luce del sole che la tracolla già di per sè non fa male alla schiena anche se non si cade! però una volta la borsa mi ha salvato da danni ben più gravi quando son scivolato sui binari fradici, son scivolato di schiena e la borsa ha evitato che mi grattassi come il grana padano la schiena!

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente come la luce del sole che la tracolla già di per sè non fa male alla schiena anche se non si cade! però una volta la borsa mi ha salvato da danni ben più gravi quando son scivolato sui binari fradici, son scivolato di schiena e la borsa ha evitato che mi grattassi come il grana padano la schiena!

mi sembra di ricordarla sta scena....ecco, per farti capire io domenica ho fatto un volo identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente come la luce del sole che la tracolla già di per sè non fa male alla schiena anche se non si cade! però una volta la borsa mi ha salvato da danni ben più gravi quando son scivolato sui binari fradici, son scivolato di schiena e la borsa ha evitato che mi grattassi come il grana padano la schiena!

mi sembra di ricordarla sta scena....ecco, per farti capire io domenica ho fatto un volo identico.

visto cosa ti sei fatto tu allora sono orgoglioso del mio fisico resistente che per ben due volte non si è fatto un cavolo! :-)

comunque a parte gli scherzi mi convinco sempre di più del fatto che per cadere bene o si ha l'istinto o culo o si è degli stuntman! penso di aver fatto un pò di pratica scalando ;-)

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sì sono destrimane, però entrambe le v. sono state cadute stupide, in particolare l'ultima dove ho perso la ruota davanti sulle rotaie ghiacciate (andavo pianissimo e avevo la mtb, sigh !).

qualche notte dopo ho dormito di lato con la testa sul braccio dx e la mattina seguente il braccio non andava più giù.

la borsa da mssngr mi piace molto perchè è pratica ed indistruttibile; il vero difetto, secondo me, è la ripartizione del peso solo su una parte del corpo che dà molto fastidio quando la usi per camminare oppure quando cadi.

come sottolinea Nephasto sto invecchiando e ultimanente ho risolto montando il portapacchi da fruttivendolo (vd. avatar) che uso quando la borsa è molto carica e mi sento stanco; è utile anche per evitare gli schizzi con la pioggia.

probabilmente comprerò uno zaino come questo per non spendere una cifra http://www.decathlon.it/IT/forclaz-25-air-117158408/ ; in proposito si accettano consoigli come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo acquistato sia borsa messenger chrome che quella a zaino. Alla fine ho venduto quella a tracolla e tenuto lo zaino che è molto più comodo (a parte le sudate di schiena). distribuisco meglio il peso, è più spazioso e nel caso di caduta mi protegge di più.

La borsa messenger era solo più comoda per avere accesso veloce alle cose dentro senza levarmela, ma non facendo il messenger non faceva al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei sapere come la pensate sull'argomento.

E' la II v che cado con la borsa da messenger addosso e mi ritrovo sempre questo dolore strano e persistente:

dopo la caduta, la spalla destra (non quella della cinghia della borsa) mi fa male, specie quando faccio i movimenti necessari per sfilare una maglietta.

Cosa ne pensate?

A mio avviso la borsa non c'entra molto.

Probabilmente cadendo o , nel disperato tentativo di non cadere, hai stirato/lussato un pò la spalla.

A me, tre anni fa, la spalla destra è uscita e rientrata da sola cercando di fare la verticale in spiaggia; ho tirato una craniata sulla sabbia perchè non mi resse la spalla.

L'unica soluzione comunque è attendere e non sforzare ulteriormente la spalla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente capita che quando cado con addosso o in mano cose di valore o non mie e che potrei danneggiare faccio dei movimenti strainnaturali involontari.

Io penso centrino particolarmente questi movimenti istantanei dettati dall'inconscio.

Che poi ti rialzi subito per controllare o altro e dimentichi al momento come sei caduto.

Se cado con un bicchiere di acqua in mano per esempio cado sui gomiti e mi faccio un male cane ma è più forte di me per limitare danni al resto (bicchiere, oggetti, persone, borse etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente capita che quando cado con addosso o in mano cose di valore o non mie e che potrei danneggiare faccio dei movimenti strainnaturali involontari.

Io penso centrino particolarmente questi movimenti istantanei dettati dall'inconscio.

Che poi ti rialzi subito per controllare o altro e dimentichi al momento come sei caduto.

Se cado con un bicchiere di acqua in mano per esempio cado sui gomiti e mi faccio un male cane ma è più forte di me per limitare danni al resto (bicchiere, oggetti, persone, borse etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .