Vai al contenuto

Aiuto ruota posteriore


MatteoM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo aver convertito la mia vecchia bdc in single speed ho preso una buca e stortato il cerchione a tal punto che risulta inutilizzabile. Trovandomi ad acquistare un cerchio nuovo mi son detto e se poi non riesco a trovare la linea catena? Premetto che ho utilizzato la guarnitura da strada originale e che la ruota che montavo era quella originale con il pacco pignoni completo, qualcuno mi sa aiutare o dare un parare tecnico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MatteoM ha scritto:

Ciao a tutti dopo aver convertito la mia vecchia bdc in single speed ho preso una buca e stortato il cerchione a tal punto che risulta inutilizzabile. Trovandomi ad acquistare un cerchio nuovo mi son detto e se poi non riesco a trovare la linea catena? Premetto che ho utilizzato la guarnitura da strada originale e che la ruota che montavo era quella originale con il pacco pignoni completo, qualcuno mi sa aiutare o dare un parare tecnico? 

Per trovare la linea catena ottimale con facilità ti consiglio di prendere una ruota con mozzo per cassette, quindi non per i pignoni che si avvitano ma per quelli che si calettano, meglio se compatibile per shimano. Trovato il giusto posizionamenti del pignone sulla cassetta ricopri il resto con gli spessori. Facile ed indolore

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Per trovare la linea catena ottimale con facilità ti consiglio di prendere una ruota con mozzo per cassette, quindi non per i pignoni che si avvitano ma per quelli che si calettano, meglio se compatibile per shimano. Trovato il giusto posizionamenti del pignone sulla cassetta ricopri il resto con gli spessori. Facile ed indolore

Loggati per vedere l'immagine

Ti ringrazio per l'aiuto, ho però un problema non riesco a trovare una ruota da corsa con dadi, il quick release ho paura che salti come il precedente. Inoltre, ho uno spazio di 126, allargando penso che il 130 ci stia... Hai qualcosa da consigliarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MatteoM ha scritto:

Ti ringrazio per l'aiuto, ho però un problema non riesco a trovare una ruota da corsa con dadi, il quick release ho paura che salti come il precedente. Inoltre, ho uno spazio di 126, allargando penso che il 130 ci stia... Hai qualcosa da consigliarmi? 

I dadi servono nella fissa,  non nella single speed. Se ti sono saltati vuol dire che erano scarsi, o erano vecchi, o, meno probabile, hai delle gambe che sarebbero tornate utili a gesu cristo mentre portava la croce.

Se hai una bici in acciaio ad allargare il carro di 4mm si fa in tranquillità 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MatteoM ha scritto:

Ti ringrazio per l'aiuto, ho però un problema non riesco a trovare una ruota da corsa con dadi, il quick release ho paura che salti come il precedente. Inoltre, ho uno spazio di 126, allargando penso che il 130 ci stia... Hai qualcosa da consigliarmi? 

Cosa vuol dire che hai paura che salti?

Tutti usano i QR su BDC, anzi non esistono i dadi se non per le ruote pista.

Stai sicuro che nella ruota nuova non avrai questo problema.

Non comprarla scarsissima però......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 14/3/2020 at 10:48 , TheSnatch ha scritto:

Due informazioni, per voi questi spessori sono in mettallo evdove si potrebbero comprare online. Ho ruota con corpetto campagnolo 8v e ho trovato solo spessori in materiale plastico. 

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .