Vai al contenuto

Rulli x fissa


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, Number34 ha scritto:

Piu' che MyETraining io consiglio TrainerRoad

 

Il mio dubbio sul pagare per ad esempio trainerroad é dato dal fatto che avendo solo una fissa qui non posso evidentemente cambiare marce. Ho un pó di pignoni diversi dietro e basta. 

Indi per cui non so se il gioco vale la candela, dato che ogni singolo allenamento dovrebbe basarsi necessariamente su un singolo rapporto e i rulli liberi che ho io non offrono alcun tipo di resistenza. 

Opinioni a riguardo? Qualche eroe che usa TrainerRoad con la fissa sui rulli liberi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2020 at 17:01 , Number34 ha scritto:

Piu' che MyETraining io consiglio TrainerRoad

 

ho scaricato MyETraning...pagato...l'annuale di 20 euri.....non va un cazzo! non ci connettono i sensori all'app. Bestemmie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nik_9 ha scritto:

ho scaricato MyETraning...pagato...l'annuale di 20 euri.....non va un cazzo! non ci connettono i sensori all'app. Bestemmie

Non potevi usare il free trial?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/21/2020 at 14:15 , EcoBalle ha scritto:

Il mio dubbio sul pagare per ad esempio trainerroad é dato dal fatto che avendo solo una fissa qui non posso evidentemente cambiare marce. Ho un pó di pignoni diversi dietro e basta. 

Indi per cui non so se il gioco vale la candela, dato che ogni singolo allenamento dovrebbe basarsi necessariamente su un singolo rapporto e i rulli liberi che ho io non offrono alcun tipo di resistenza. 

Opinioni a riguardo? Qualche eroe che usa TrainerRoad con la fissa sui rulli liberi? 

Sui rulli liberi non ti posso aiutare

Devi considerare che pero' per i vari TR/Sufferfest/ etc si basano su un misuratore di potenza che sia sul rullo o sulla bici.

Quindi se non hai nulla, usa delle tabelle basate sui BPM 

Se poi vuoi un po' di resistenza in piu' puoi provare a frenare un po' i rulli con qualche accrocchio anche autocostruito (anche se con i vari brico etc hciusi la vedo dura)

 

Modificato da Number34 (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2020 at 14:15 , EcoBalle ha scritto:

 

Opinioni a riguardo? Qualche eroe che usa TrainerRoad con la fissa sui rulli liberi? 

 

9 minuti fa, Number34 ha scritto:

Sui rulli liberi non ti posso aiutare

Devi considerare che pero' per i vari TR/Sufferfest/ etc si basano su un misuratore di potenza che sia sul rullo o sulla bici.

Quindi se non hai nulla, usa delle tabelle basate sui BPM 

Se poi vuoi un po' di resistenza in piu' puoi provare a frenare un po' i rulli con qualche accrocchio anche autocostruito (anche se con i vari brico etc hciusi la vedo dura)

 

 

corretto quello che dice #34, l'unica cosa che faccio io sui liberi è variare la pressione delle gomme... ad 8bar vai veloce e fluido, a 5.5 fai una gran fatica. Questo sempre a parità di rapporto che per me al momento è (e resterà) il solito 49-14.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Number34 ha scritto:

Sui rulli liberi non ti posso aiutare

Devi considerare che pero' per i vari TR/Sufferfest/ etc si basano su un misuratore di potenza che sia sul rullo o sulla bici.

Quindi se non hai nulla, usa delle tabelle basate sui BPM 

Se poi vuoi un po' di resistenza in piu' puoi provare a frenare un po' i rulli con qualche accrocchio anche autocostruito (anche se con i vari brico etc hciusi la vedo dura)

 

Potresti adattare i pattini in feltro delle spin bike

Risultato immagini per pattini in feltro bike

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2020 at 15:15 , Toni ha scritto:

Ciao a tutti,

Segnalo la quasi impossibilità di trovare rulli decenti (ero orientato su Elite o Tacx) in qualsiasi web store europeo (almeno i più noti). 

Ho preso l'ultimo Elite Quick Motion disponibile con il modulo ANT+ per cadenza, potenza e velocità.

Prezzo ancora decente per essere comunque un roller mediamente costoso. 

Spero che riescano a spedire anche il sensore. 

Consiglio: prima di acquistare, soprattutto in questi giorni, CHIAMATE sempre per verificare la disponibilità.

Il Quick Motion era l'ultimo disponibile, volevo acquistare il Nero ma lo avevano appena venduto 10' prima che io arrivassi a un utente Spagnolo.

Toni

Ciao a tutti, nuovo aggiornamento. Il mio ordine è stato vergognosamente cancellato.

Avevo acquistato rulli Elite Quick Motion col sensore Misuro+. Ordine piazzato venerdì mattina.

La sera il prezzo era praticamente aumentato di 200€ (la dura legge della domanda e della scarsità di offerta).

Lunedì mattina cancellazione probabilmente per marginare di più su ordini piazzati dopo di me a un prezzo più alto.

Ho dovuto quindi ripiegare sul Paese che è entrato in emergenza COVID-19 più tardi degli altri: UK.

Cambio sfavorevolissimo ma sti cazzi, di rulli decenti da pagare in € non c'è traccia in UE.

Ho preso l'Arion Digital che è già smartizzato di suo quindi non serve sensore e non ha il movimento quick motion.

Sti cazzi e incrocio le dita sperando che non annullino anche questo.

Se cercate rulli per il momento ancora dovrebbe esserci scorta in UK.

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti, nuovo aggiornamento. Il mio ordine è stato vergognosamente cancellato.

Avevo acquistato rulli Elite Quick Motion col sensore Misuro+. Ordine piazzato venerdì mattina.

La sera il prezzo era praticamente aumentato di 200€ (la dura legge della domanda e della scarsità di offerta).

Lunedì mattina cancellazione probabilmente per marginare di più su ordini piazzati dopo di me a un prezzo più alto.

Ho dovuto quindi ripiegare sul Paese che è entrato in emergenza COVID-19 più tardi degli altri: UK.

Cambio sfavorevolissimo ma sti cazzi, di rulli decenti da pagare in € non c'è traccia in UE.

Ho preso l'Arion Digital che è già smartizzato di suo quindi non serve sensore e non ha il movimento quick motion.

Sti cazzi e incrocio le dita sperando che non annullino anche questo.

Se cercate rulli per il momento ancora dovrebbe esserci scorta in UK.

 

Non si può denunciare?

Sono dei CRIMINALI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti, nuovo aggiornamento. Il mio ordine è stato vergognosamente cancellato.

Avevo acquistato rulli Elite Quick Motion col sensore Misuro+. Ordine piazzato venerdì mattina.

La sera il prezzo era praticamente aumentato di 200€ (la dura legge della domanda e della scarsità di offerta).

Lunedì mattina cancellazione probabilmente per marginare di più su ordini piazzati dopo di me a un prezzo più alto.

Ho dovuto quindi ripiegare sul Paese che è entrato in emergenza COVID-19 più tardi degli altri: UK.

Cambio sfavorevolissimo ma sti cazzi, di rulli decenti da pagare in € non c'è traccia in UE.

Ho preso l'Arion Digital che è già smartizzato di suo quindi non serve sensore e non ha il movimento quick motion.

Sti cazzi e incrocio le dita sperando che non annullino anche questo.

Se cercate rulli per il momento ancora dovrebbe esserci scorta in UK.

 

Ciao, brutta storia mi spiace...Sciacallaggio alla stato puro.

 

Ti hanno fornito una motivazione per la cancellazione dell'ordine? Avevi per caso effettuato l'ordine su Amazon? In quel caso potrebbe essere perché l'azienda ha deciso di limitare gli ordini ai soli 'beni ritenuti essenziali'. Se non fosse così potrebbe configurarsi una pratica commerciale scorretta/comportamento sleale nei confronti del consumatore...Se hai voglia di farti lo sbattimento ci sono varie associazioni di consumatori. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
20 ore fa, Number34 ha scritto:

Sui rulli liberi non ti posso aiutare

Devi considerare che pero' per i vari TR/Sufferfest/ etc si basano su un misuratore di potenza che sia sul rullo o sulla bici.

Quindi se non hai nulla, usa delle tabelle basate sui BPM 

Se poi vuoi un po' di resistenza in piu' puoi provare a frenare un po' i rulli con qualche accrocchio anche autocostruito (anche se con i vari brico etc hciusi la vedo dura)

 

Io avevo visto che su TR, se non hai un PowerMeter c'è comunque una funzione che stima la tua potenza chiamata 'virtual power'. Ho letto molte recensioni di utenti che dicevano che questo valore non è affatto rispondente alla realtà ma potrebbe comunque essere utile come riferimento per vedere i tuoi miglioramenti allenandoti con l'App. 

 

In ogni caso per ora io continuo tranquillo alternando i rapporti ogni settimana..

Loggati per vedere l'immagine

Due settimane fa era 48x18 e frullavo come un pazzo (cadenza media delle varie pedalate 105), la scorsa 48x17 (cadenza media attorno a 100) ed oggi inizio con il 48x16! La settimana che viene andrò di 48x14. Finito quella settimana penserò un secondo a cosa fare...magari alterno durante la settimana i rapporti suddetti incorporando il consiglio di @riky76 di diminuire la pressione delle gomme quando voglio un pò più di resistenza. Vediamo un pò come va...

Modificato da EcoBalle
rendiamo il topic più interessante con valentina nazionale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Ciao, brutta storia mi spiace...Sciacallaggio alla stato puro.

 

Ti hanno fornito una motivazione per la cancellazione dell'ordine? Avevi per caso effettuato l'ordine su Amazon? In quel caso potrebbe essere perché l'azienda ha deciso di limitare gli ordini ai soli 'beni ritenuti essenziali'. Se non fosse così potrebbe configurarsi una pratica commerciale scorretta/comportamento sleale nei confronti del consumatore...Se hai voglia di farti lo sbattimento ci sono varie associazioni di consumatori. 

 

Onestamente è una mia congettura ma ci sono troppe coincidenze che porterebbero a pensare male. Non posso puntare però il dito contro nessuno anche perché di questi tempi credo che ci siano problemi ben più importanti di un cazzo di rullo.

Semplicemente, come sempre faccio, non acquisterò mai più da quel sito. Non ho voglia di fargli nemmeno pubblicità perché, ripeto, non ho elementi sufficienti per formulare una sorta di “accusa”.

La prendo come viene e incrocio le dita.

Grazie a tutti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco fare nomi per parlare bene.

Il rullo Elite alla fine l'ho preso da Sigma Sports in UK.

Ho appena chiamato e spediranno fra oggi e domani.

Ci sono ancora 40 pezzi in stock per il modello Arion Digital Smart B+. Non è economico ma, come al solito, Elite è un ottimo marchio e quindi un investimento sicuro.

Spero che l'info sia utile a chi sta disperatamente cercando dei rulli per pedalare in casa questa estate...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

 

Spero che l'info sia utile a chi sta disperatamente cercando dei rulli per pedalare in casa questa estate...

azz... siamo al pessimismo cosmico dannunziano... :-0

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .