Vai al contenuto

Rulli x fissa


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

Il 13/3/2020 at 11:28 , riky76 ha scritto:

La durata di 1h è già buona, io in genere sto tra i 35 ed i 60 minuti e ti cavi sicuramente la voglia di pedalare! Bene fare dei cambi di ritmo con, ad esempio, un minuto ad alta cadenza (>110rpm) per poi recuperi

buone sudate!

 

Ciao Riky, oggi mi sono arrivati anche a me i rulli e da domani inizio a pedalare.
Giusto per non pedalare a cazzo, stavo cercando delle tabelle easy, ripetute varie ecc da poter fare.

Voi che fate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ciao Riky, oggi mi sono arrivati anche a me i rulli e da domani inizio a pedalare.
Giusto per non pedalare a cazzo, stavo cercando delle tabelle easy, ripetute varie ecc da poter fare.

Voi che fate?

forse la cosa migliore è fare 45min/1h con rapporto non troppo duri. giusto per tenersi li.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Ciao Riky, oggi mi sono arrivati anche a me i rulli e da domani inizio a pedalare.
Giusto per non pedalare a cazzo, stavo cercando delle tabelle easy, ripetute varie ecc da poter fare.

Voi che fate?

io pedalo alla cazzo, mi lascio trasportare dalle emozioni che provo in base alla serie che guardo...........

ma qui siete a livelli pro:-P

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

io pedalo alla cazzo, mi lascio trasportare dalle emozioni che provo in base alla serie che guardo...........

ma qui siete a livelli pro:-P

Loggati per vedere l'immagine

Cyclette proprio! 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Geràr ha scritto:

forse la cosa migliore è fare 45min/1h con rapporto non troppo duri. giusto per tenersi li.

concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un paio di allenamenti per l'agilità sull'internet, se qualcuno ne ha altri per rulli liberi ben venga, ma sono tutti più o meno uguali.

Sono per Rapporti leggeri e per lavorare sulla cadenza.  Va da sé che a 120rpm non si deve saltellare sulla sella.

Per calcolare la cadenza io uso un metodo un po' becero, sapendo il mio rapporto (48-18 nel mio caso) sono andato su Gear calc e inserendolo  ho trovato la velocità ad ogni cadenza. Con l' uso di un contakm vecchio stampo so che per tenere i 120 Rpm devo stare a 41km/h. 

Rognoso, ma col fisso è più semplice ed economico che avere il sensore di cadenza.

 

[1°allenamento]

5' riscaldamento (90-100rpm)

(1' solo gamba dx +1' solo sx )*2 a (70-90rpm)

1' entrambe 90-100rpm

(5' agilissimi 110-120rpm + 2' agili 90 Rpm) *3

5' sciolti

[2* allenamento]

10' risc Z2

[(1' @110rpm+1'@80rpm)* 6volte +

8' riposo in Z2]

Parte sopra da ripetere 3 volte 

5' di rientro  Z3-->Z1 sciolti

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Ho trovato un paio di allenamenti per l'agilità sull'internet, se qualcuno ne ha altri per rulli liberi ben venga, ma sono tutti più o meno uguali.

Sono per Rapporti leggeri e per lavorare sulla cadenza.  Va da sé che a 120rpm non si deve saltellare sulla sella.

Per calcolare la cadenza io uso un metodo un po' becero, sapendo il mio rapporto (48-18 nel mio caso) sono andato su Gear calc e inserendolo  ho trovato la velocità ad ogni cadenza. Con l' uso di un contakm vecchio stampo so che per tenere i 120 Rpm devo stare a 41km/h. 

Rognoso, ma col fisso è più semplice ed economico che avere il sensore di cadenza.

 

[1°allenamento]

5' riscaldamento (90-100rpm)

(1' solo gamba dx +1' solo sx )*2 a (70-90rpm)

1' entrambe 90-100rpm

(5' agilissimi 110-120rpm + 2' agili 90 Rpm) *3

5' sciolti

[2* allenamento]

10' risc Z2

[(1' @110rpm+1'@80rpm)* 6volte +

8' riposo in Z2]

Parte sopra da ripetere 3 volte 

5' di rientro  Z3-->Z1 sciolti

 

 

 

non  me ne intendo una fava quindi chiedo: le zone senza un misurtore di potenza come si fanno a stimare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

non  me ne intendo una fava quindi chiedo: le zone senza un misurtore di potenza come si fanno a stimare?

 

Sono le zone cardio non di potenza! Ci vuole il cardio e basta :) cmq è solo come riferimento, puoi farlo anche senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thelorleo ha scritto:

Sono le zone cardio non di potenza! Ci vuole il cardio e basta :) cmq è solo come riferimento, puoi farlo anche senza.

Si hai ragione, beh il cardio ce l'ho. È il misuratore che mi manca. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Che bello regaz, buttiamo giú come ci stiamo allenando cosí ci scambiamo un pó di idee.. @Thelorleo

Io per ora sto cercando di finire un pó il fondo che stavo facendo prima che scoppiasse questo ambaradam..

Il mio menú per la settimana é il seguente, obbiettivo continuare col fondo

Sempre 5 min iniziali di riacaldamento e due di defaticamento alla fine +

1) lunedí esercizi a corpo libero

2) martedí 1 h Cadenza 100 rpm stando intorno a 70% FC Max

3) mercoledí 1 h 30 Cadenza 100 rpm sempre intorno alla stessa frequenza cardiaca

4) giovedí esercizi a corpo libero

5) venerdí 1 h Cadenza 105 rpm, attorno al 70 % FC max

6) sabato 1 h Cadenza 90/95 rpm, Z1

7) domenica 2 h, Cadenza 100 rpm e la solita 70% FC Max

Rapporto attuale 48x17. Dopo domenica passo al 48 x 16 aumentando ancora di mezz'ora o un ora il volume di allenamento totale. La settimana passata ho seguito la stessa tabella con la differenza che ho fatto 1h 30 la domenica e 1 h durante la settimana con il 48x18...ma devo dire che con quest ultimo frullavo veramente tanto!!

@Nik_9 ti sei preso i rulli liberi? Io in effetti sono contento di avere seguito gli ottimi consigli qua forniti! 

Ps allego anche il programma di allenamento di un ragazzo su strava 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Segnalo la quasi impossibilità di trovare rulli decenti (ero orientato su Elite o Tacx) in qualsiasi web store europeo (almeno i più noti). 

Ho preso l'ultimo Elite Quick Motion disponibile con il modulo ANT+ per cadenza, potenza e velocità.

Prezzo ancora decente per essere comunque un roller mediamente costoso. 

Spero che riescano a spedire anche il sensore. 

Consiglio: prima di acquistare, soprattutto in questi giorni, CHIAMATE sempre per verificare la disponibilità.

Il Quick Motion era l'ultimo disponibile, volevo acquistare il Nero ma lo avevano appena venduto 10' prima che io arrivassi a un utente Spagnolo.

Toni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

ti sei preso i rulli liberi? Io in effetti sono contento di avere seguito gli ottimi consigli qua forniti!

yes, Elite Arion, amazon consegna in 2 gg.

Ieri sera li ho provati e sono na figata. Mi son proprio intrippato.
Per tabelle extra, da consiglio di un amico, ho scariato l'app myETraning che con l'abbonamento annuale colleghi l'app tramite bluetooth ai sensori garmin, registra i tuoi parametri e calcola tabelle personali x monitorare i tuoi allenamenti. Ci sono anche tabelle standard da poter seguire...non mi pare male.
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

yes, Elite Arion, amazon consegna in 2 gg.

Ieri sera li ho provati e sono na figata. Mi son proprio intrippato.
Per tabelle extra, da consiglio di un amico, ho scariato l'app myETraning che con l'abbonamento annuale colleghi l'app tramite bluetooth ai sensori garmin, registra i tuoi parametri e calcola tabelle personali x monitorare i tuoi allenamenti. Ci sono anche tabelle standard da poter seguire...non mi pare male.
 

Buone sudate allora!!ricordati di bere spesso perché si pezza veramente duro...bella pure per l'app, appena finisco col fondo gli do un occhio...per curiosita quanto costa l'abbonamento? Se l'hai giá fatto magari poi lasciaci una review =)

@Toni ottimo consiglio...io i miei li avevo presi su deporvillage! 

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

yes, Elite Arion, amazon consegna in 2 gg.

Ieri sera li ho provati e sono na figata. Mi son proprio intrippato.
Per tabelle extra, da consiglio di un amico, ho scariato l'app myETraning che con l'abbonamento annuale colleghi l'app tramite bluetooth ai sensori garmin, registra i tuoi parametri e calcola tabelle personali x monitorare i tuoi allenamenti. Ci sono anche tabelle standard da poter seguire...non mi pare male.
 

Piu' che MyETraining io consiglio TrainerRoad

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .