Vai al contenuto

Rulli x fissa


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, cornelius ha scritto:

D'accordissimo, io per non fare un torto a nessuno neanche pedalo!! Il mio commento si riferiva più che altro alla varietà del percorso, simile quindi ad andare sui rulli, visto che da milano a pavia ci sono 3 curve! :)

Ahhhhhh scusa, avevo mal interpretato =) 

Ahahahah io come ben vedi dal mio strava ho l'abbonamento Mi-Pa, mi piace per allenarmi! Daje Luca!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

io mai picchiato per terra coi liberi. 

Li metti accanto al muro e se perdi l'equilibrio ti appoggi.

esatto, magari con le spalle e il gomito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EcoBalle ha scritto:

Arrivati, stasera monto il tutto!

azz ma di già? :-0

 

foto subito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eccoli @riky76! Sono arrivati velocemente in effetti (x fortuna XD)

@JohnnyForcella sono dei tacx antares...presi su deporvillage!

Per ora ho fatto due sessioni, una di 40 min (20 km) e l'altra ieri di 1 h x 31 km...Nella prima minuti iniziali di panico, in effetti la sensazione é ben diversa...Poi ieri é andata benone, complici le seguenti modifiche: ho aggiustato la lunghezza del rullo (un filo piú lungo di come in foto), cambiato i copertoni (avevo su gli scwhalbe durano plus) e gonfiato le ruote al limite di pressione massimo...rapporto 48x18 che é quello che stavo usando x mettere un pó di km nelle gambe

Interessante come i battiti del cuore sui rulli siano considerabilmente piú bassi....e agghiacciante quanto si pezzi!!!!!

Credo che nei prossimo giorni faró ancora un pó di agilitá con qualche cambio di progressione cosí ci prendo bene la mano...poi penseró ad allenamenti piú specifici...anzi se qualcuno ha qualche consiglio per questi ultimi (in fissa) é piú che ben accetto! Sicuramente pensavo di variare un pò con i rapporti finito questo periodo di acclimatamento...A disposizione ho i seguenti pignoni dietro 18-17-16-14. Anche dal punto di vista del volume consigli sono ben accetti...la mia idea era di fare un oretta perlomeno ogni giorno, più per una questione di sanità mentale che di forma fisica =). Sarà troppo? Premesso che stavo allenandomi parecchio ultimamente con il fondo (sì lo so in ritardo clamoroso ma normalmente vivo in Brasile e quindi ho smesso di pedalare solo a fine dicembre quando sono rientrato in Italia)

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@EcoBalle oh ma ottimo!

beh i coperltoncini non si usurano su questi rulli quindi vai sereno! Il fatto è che la resistenza la puoi proprio giocare con la pressione delle gomme: a 8bar voli, a 6bar fatichi! prova ad alternare e di sicuro aumenta il rapporto con un pignone più piccino, direi un 15.

detto questo, visto come si suda? tappetino sotto essenziale sennò quel parquet ti gonfia all'istante! La durata di 1h è già buona, io in genere sto tra i 35 ed i 60 minuti e ti cavi sicuramente la voglia di pedalare! Bene fare dei cambi di ritmo con, ad esempio, un minuto ad alta cadenza (>110rpm) per poi recuperare.

buone sudate!

 

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e mille @riky76! Seguirò i consigli...

Poi guarderò in rete se trovo degli allenamenti un pò più specifici e nel caso li posto qua!

Daje di pezzate violente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i rulli in casa ho preso maglia e pantaloncini Castelli Insider hanno il grande vantaggio d'essere superleggeri, attenzione alla disidratazione quando ci si allena al chiuso, consiglio un ventilatore posizionato di sbieco... buone pedalate indoors!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, EcoBalle ha scritto:

Egregio @Visconte Cobram viste le sue leggendarie skillz, lei come si diletta sui rulli liberi in questi giorni (se si diletta)?

forse domani ricomincio.

nulla, ci vado sopra... ogni tanto provo a fare degli sprint a vedere di tenere una cadenza veloce per un po, poi torno a regime normale. Mi concentro su equilibrio e pedalata rotonda che comunque se non li hai sui rulli liberi duri poco..

ma sono diversi anni che non li uso.

Se ti fai un ora al giorno i risultati li vedi in poco tempo. Magari non fai le salite più veloce ma di sicuro a cadenze alte vedi come ti sta bello fermo il corpo 

daje!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

Se ti fai un ora al giorno i risultati li vedi in poco tempo. Magari non fai le salite più veloce ma di sicuro a cadenze alte vedi come ti sta bello fermo il corpo 

daje!

che quando vedo quei fixy-boy-bella-zio che iniziano a saltellare sulla sella oltre le 100rpm che manco valentina nappi a cavallo di rocco, beh... me fan davvero ridere

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
30 minuti fa, riky76 ha scritto:

che quando vedo quei fixy-boy-bella-zio che iniziano a saltellare sulla sella oltre le 100rpm che manco valentina nappi a cavallo di rocco, beh... me fan davvero ridere

Citazioni alquanto competenti, vedo che si tiene piuttosto aggiornato XDD

 

Ieri ho fatto un oretta e mezza, 51 km e 103 di cadenza media e con un grande atto di fede/kamikaze finalmente sono riuscito ad alzarmi sui pedali un pò di volte per dare un pò di sollievo al mio povero culo...

Oggi pausa ma mi sa che levo un dente al pignone dietro e metto il 17 che con il 18 veramente criceto come un pazzo! Questa settimana provo ad abituarmi a girare con il 48x17 senza saltellare alla maniera della Dssa Nappi e dalla prossima inizio ad alternare 17-16 e 14 così vario un pò l'intensità 

Danke x i consigli

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .