Vai al contenuto

Fixed a Roma?


jacopoagg
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e da poco mi sono avvicinato al mondo della fixed che mi sembra bellissimo.

Vorrei quindi comprarmi la mia prima fixed tuttavia mi sorge una domanda, in una città come Roma la fixed andrebbe bene o risulterebbe pericolosa o anche troppo faticosa(io abito in collina)? io vorrei utilizzarla tutti i giorni per andare a scuola (ho 18 anni) e per sostituire il motorino però sono davvero scettico sul fatto se sia adatta ad una grande città come Roma che poi è tutto tranne che in pianura.

inoltre volevo avere se possibile qualche consiglio su che fixed acquistare ad un budget non troppo alto(180 euro) in quanto vorrei prima abituarmi e vedere come mi ci trovo e poi a roma non potrei girare con una bici troppo costosa perchè la ruberebbero subito.

volevo anche sapere se mi consigliavate bici scatto fisso con singolo freno oppure pura.

grazie a tutti coloro che mi risponderanno, spero di ricevere risposte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jacopoagg ha scritto:

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e da poco mi sono avvicinato al mondo della fixed che mi sembra bellissimo.

Vorrei quindi comprarmi la mia prima fixed tuttavia mi sorge una domanda, in una città come Roma la fixed andrebbe bene o risulterebbe pericolosa o anche troppo faticosa(io abito in collina)? io vorrei utilizzarla tutti i giorni per andare a scuola (ho 18 anni) e per sostituire il motorino però sono davvero scettico sul fatto se sia adatta ad una grande città come Roma che poi è tutto tranne che in pianura.

inoltre volevo avere se possibile qualche consiglio su che fixed acquistare ad un budget non troppo alto(180 euro) in quanto vorrei prima abituarmi e vedere come mi ci trovo e poi a roma non potrei girare con una bici troppo costosa perchè la ruberebbero subito.

volevo anche sapere se mi consigliavate bici scatto fisso con singolo freno oppure pura.

grazie a tutti coloro che mi risponderanno, spero di ricevere risposte.

Ciao, il modo piu economico è prendere un telaio da corsa e metterci una ruota pista. Se vuoi, sciacalleggio, ho una coppia di ruote nuove flip flop, Cioè puoi montare sia il fisso che la ruota libera.

Sono di roma anche io

A roma in fissa si fa, però dipende dai percorsi che fai e dalla gamba che hai....il frenino io lo metterei in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Un freno solo davanti è sufficiente, le prime volte ti aiuta fin che non impari a farne a meno, poi puoi tranquillamente lasciarlo in caso di emergenza oppure toglierlo. 

C'è gente che usa la fissa a Genova e si riesce pure qui a Trieste che non è proprio dritta quindi tranquillo. Magari usa un rapporto un po' più agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! La cosa più semplice da fare è prendere una vecchia bici da corsa in acciaio (ne trovi ovunque a poco prezzo) e cambiargli la ruota posteriore. Puoi anche provare a spulciare il mercatino, magari salta fuori qualcosa. Per il resto puoi giocare un po' sul rapporto, magari usando e uno un po' più agile, poi man mano ti regoli te... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .