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Info Corpo cassetta Gipiemme


saverio89mally
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Ciao a tutti,

 

devo montare un pacco pignoni a una coppa di ruote Gipiemme Techno 416.

Ho provato un pacco pignoni Campagnolo,uno Shimano,uno Miche ma nulla.

I denti non combaciano..la forma è molto simile a quella Shimano ma non ha il dentino più piccolo.

Sembra avere un diametro maggiore rispetto agli altri pacco pignoni ma forse è solo una mia impressione.

Avete mai avuto a che fare con questo problema? Allego le foto della ruota

Vorrei montare un pacco pignoni 8v per un Durace.

 

Grazie mille a tutti 

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Campagnolo, che a compatibilità ha sempre fatto schifo, ha piu standard di corpetti, mica so tutti come shimano che fa cose bene o male interscambiabili.

8 denti è campi al 95%

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
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13 ore fa, saverio89mally ha scritto:

Ciao a tutti,

 

devo montare un pacco pignoni a una coppa di ruote Gipiemme Techno 416.

Ho provato un pacco pignoni Campagnolo,uno Shimano,uno Miche ma nulla.

I denti non combaciano..la forma è molto simile a quella Shimano ma non ha il dentino più piccolo.

Sembra avere un diametro maggiore rispetto agli altri pacco pignoni ma forse è solo una mia impressione.

Avete mai avuto a che fare con questo problema? Allego le foto della ruota

Vorrei montare un pacco pignoni 8v per un Durace.

 

Grazie mille a tutti 

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Gli standard in quel periodo erano 3:

Campagnolo fino alle 8V
Campagnolo 9 v
Shimano

Shimano lo riconosci facile perché ha un dente che è più grande rispetto agli altri.

Campagnolo devi vedere se gli ingranaggi che hai sono 8v o 9v. Il fatto che tu dica che il corpetto è più grande mi fa pensare che tu abbia provato a montare un 9v su un corpetto 8v. Anche visivamente mi sembra Campa 8v.

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4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Campagnolo, che a compatibilità ha sempre fatto schifo, ha piu standard di corpetti, mica so tutti come shimano che fa cose bene o male interscambiabili.

8 denti è campi al 95%

Mica vero, campagnolo come retrocompatibilita è molto molto meglio di shimano. 

campagnolo han corpetto 8v vecio 8scalini uguali 8v exadrive (con una tacca più stretta)  e 9-11 v. I pignoni exa montano sul primo tipo ma non viceversa 

shimano ha 7v uniglide 8v uniglide 8-10v hyper glide, poi chicca finale 11v. 
in pratica se hai una ruota shimano 10v tela tieni a vita con le 10. 
Vogliamo parlare del tiraggio delle leve? 
fino al 7800/6600 un rapporto di tiro, 7900 sempre 10v un differente rapporto, quindi ciao compatibilità,  però ultegra no quella rimane con quel rapporto di tiro precedente. Bel mischione. 

ps è campy 8v dipende da che miche hai provato se con standard shimano o campy moderno

 

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1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

campagnolo han corpetto 8v vecio 8scalini uguali 8v exadrive (con una tacca più stretta)  e 9-11 v. I pignoni exa montano sul primo tipo ma non viceversa 

Ho sempre avuto un dubbio! Il mozzo con corpo nero è il vecchio standard (8 tacchette uguali), mentre quello silver è il nuovo EXA. Corretto?

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3 ore fa, lesente ha scritto:

Ho sempre avuto un dubbio! Il mozzo con corpo nero è il vecchio standard (8 tacchette uguali), mentre quello silver è il nuovo EXA. Corretto?

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In teoria sì ma non sono del tutto certo che abbiano cambiato il colore E il materiale sui mozzi più economici (veloce/centaur/daytona).

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  • 1 year later...

Ciao a tutti, guardate che botta di culo che sto post è recente 

sulle mie 416 c’era montato un 9v su questo corpetto, avrei bisogno di montare un 10v

ricambi per cambiare corpetto introvabili, che corpetto è? Shimano non pare, ha quelle famose 8 tacche uguali, ma c’era montato un 9v , non è che con un pacco pignoni adatto sono già a posto? 

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2 ore fa, il_gobbo ha scritto:

Ciao a tutti, guardate che botta di culo che sto post è recente 

sulle mie 416 c’era montato un 9v su questo corpetto, avrei bisogno di montare un 10v

ricambi per cambiare corpetto introvabili, che corpetto è? Shimano non pare, ha quelle famose 8 tacche uguali, ma c’era montato un 9v , non è che con un pacco pignoni adatto sono già a posto? 

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Facci vedere un pignone 9v che era montato.

a ocho sembra campa 8v.

 

p.s: ho un pacco ultra leggero ricavato dal pieno 9v campa ma che si monta su campa 8v.

 

p.p.s: i pignoni 8v montano su exa9

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Il 9/3/2021 at 14:26 , roger.brg ha scritto:

Facci vedere un pignone 9v che era montato.

a ocho sembra campa 8v.

 

p.s: ho un pacco ultra leggero ricavato dal pieno 9v campa ma che si monta su campa 8v.

 

p.p.s: i pignoni 8v montano su exa9

Allora, sembrerebbe un corpetto da 8 su cui hanno montato il 9 (si poteva fare) ma su cui non si può montare il 10, ma ce la farò, quasi quasi provo a farmi fare i distanziali del 10 per questo corpetto in stampante 3d e vedo che succede

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3 ore fa, il_gobbo ha scritto:

Allora, sembrerebbe un corpetto da 8 su cui hanno montato il 9 (si poteva fare) ma su cui non si può montare il 10, ma ce la farò, quasi quasi provo a farmi fare i distanziali del 10 per questo corpetto in stampante 3d e vedo che succede

Il problema è che i pignoni da 8 sono  più grossi di quelli da 10, ergo la catena non è detto che si infili!

Io non perderei tempo sinceramente, fatichi meno a raggiare un mozzo nuovo 11v nativo, che a spippolare con un cambio che andrà quasi sicuramente male!

Quel trick lo han fatto anche su ruote che avevo, han usato i pignoni da 8sciolti e gli spessori del 9v per fare un ibrido. 

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37 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Il problema è che i pignoni da 8 sono  più grossi di quelli da 10, ergo la catena non è detto che si infili!

Io non perderei tempo sinceramente, fatichi meno a raggiare un mozzo nuovo 11v nativo, che a spippolare con un cambio che andrà quasi sicuramente male!

Quel trick lo han fatto anche su ruote che avevo, han usato i pignoni da 8sciolti e gli spessori del 9v per fare un ibrido. 

Vabbè tanto coi problemi che ho riscontrato ormai devo fare solo casa piazza, pizza casa, non è un problema una marcia che salta

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