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Consiglio ruote


maestroyoda
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Come sempre mi muovo un pò in anticipo..

Tra non molto dovrò cambiare le ruote della convertita che stanno tirando le cuoia e in realtà avrei anche in mente cosa vorrei, però qualcuno può fornirmi qualche alternativa.

Io avevo pensato a dei classici mavic open pro da 32 (90 euro per il paio) con mozzo post shimano xt (35 euro  su per giù)e ant boh, un novatec?

Detto ciò, vorrei dei cerchi che possano montare anche copertoni un pò cicciotti e magari un minimo tassellati; gli open pro vengono dati per massimo copertoncini da 28, ma qualcuno (forse @riky76?) riportava di averci montato su dei 32....

Ricapitolando, un'idea in testa ce l'ho, ma mi piacerebbe sentire delle alternative; requisiti:

-cerchi robusti

-per copertoncini non proprio slim magari anche un pò tassellati

-resistenti  

-che magari costino un pò meno degli oper pro

 

 

Si, oggi giornata noiosa....

Baci

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20 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Come sempre mi muovo un pò in anticipo..

Tra non molto dovrò cambiare le ruote della convertita che stanno tirando le cuoia e in realtà avrei anche in mente cosa vorrei, però qualcuno può fornirmi qualche alternativa.

Io avevo pensato a dei classici mavic open pro da 32 (90 euro per il paio) con mozzo post shimano xt (35 euro  su per giù)e ant boh, un novatec?

Detto ciò, vorrei dei cerchi che possano montare anche copertoni un pò cicciotti e magari un minimo tassellati; gli open pro vengono dati per massimo copertoncini da 28, ma qualcuno (forse @riky76?) riportava di averci montato su dei 32....

Ricapitolando, un'idea in testa ce l'ho, ma mi piacerebbe sentire delle alternative; requisiti:

-cerchi robusti

-per copertoncini non proprio slim magari anche un pò tassellati

-resistenti  

-che magari costino un pò meno degli oper pro

 

 

Si, oggi giornata noiosa....

Baci

io su cerchi da 13 (classici da corsa) non mi farei troppi problemi a montare anche dei 32.

 

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1 ora fa, maestroyoda ha scritto:

 

Io avevo pensato a dei classici mavic open pro da 32 (90 euro per il paio) con mozzo post shimano xt (35 euro  su per giù)e ant boh, un novatec?

Detto ciò, vorrei dei cerchi che possano montare anche copertoni un pò cicciotti e magari un minimo tassellati; gli open pro vengono dati per massimo copertoncini da 28, ma qualcuno (forse @riky76?) riportava di averci montato su dei 32....

 

pure dei 35 a dirla tutta, e ancora girano a meraviglia (strada bianca su mavic stesso canale...)

 

cerchi ganzi a me gli H-plus son sempre piaciuti ed hanno un canale bello largo in proporzione, non leggerissimi ma molto robusti 

54 minuti fa, Nekro ha scritto:

io su cerchi da 13 (classici da corsa) non mi farei troppi problemi a montare anche dei 32.

 

esatto

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Io consiglio di attenersi sempre alle prescrizioni del costruttore...argomento già affrontato in passato.

Loggati per vedere l'immagine

Fonte: Schwalbe.

 

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
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Nel caso non usassi freni ti consiglierei un dt swiss r460 db al posteriore, e un equivalente dt per rim davanti. Dovresti stare sui 60-70 euro per dei canali da 19mm interni tubeless ready

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3 ore fa, Marcootsee ha scritto:

Nel caso non usassi freni ti consiglierei un dt swiss r460 db al posteriore, e un equivalente dt per rim davanti. Dovresti stare sui 60-70 euro per dei canali da 19mm interni tubeless ready

Il frenino anteriore ce l'ho...

 

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questi invece?

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24 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Il frenino anteriore ce l'ho...

 

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questi invece?

io se ti interessano due rotelle da vendere le ho^^' iso post e anteriore con pista frenante....fammi sapere che ti do qualche info in più.............anche se a BG non vengo che avete il corona virus^^'

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In questo momento, Nekro ha scritto:

io se ti interessano due rotelle da vendere le ho^^' iso post e anteriore con pista frenante....fammi sapere che ti do qualche info in più.............anche se a BG non vengo che avete il corona virus^^'

Va che iniziano a saltare fuori casi anche a Bs😁. 

Come scritto mi sto muovendo in anticipo, l'idea era quella di assemblarle così da magari dilazionare le spese, però quando hai 2 minuti scrivimi pure cos' hai che io tengo tutto in considerazione👍

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1 minuto fa, maestroyoda ha scritto:

Va che iniziano a saltare fuori casi anche a Bs😁. 

Come scritto mi sto muovendo in anticipo, l'idea era quella di assemblarle così da magari dilazionare le spese, però quando hai 2 minuti scrivimi pure cos' hai che io tengo tutto in considerazione👍

stasera controllo a casa e poi ti dico

#odiobergamo

;-P

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39 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Il frenino anteriore ce l'ho...

 

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questi invece?

Esatto, pure io ti consiglierei gli r460 della dt Swiss! Qualità prezzo imbattibile secondo me. Con 32 holes poi non avrai di certo problemi ;)

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11 minuti fa, Teobass ha scritto:

Esatto, pure io ti consiglierei gli r460 della dt Swiss! Qualità prezzo imbattibile secondo me. Con 32 holes poi non avrai di certo problemi ;)

Grazie Teo! Però all'anteriore servirebbe la pista frenante, quelli che ho messo io come sono?

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1 ora fa, maestroyoda ha scritto:

Grazie Teo! Però all'anteriore servirebbe la pista frenante, quelli che ho messo io come sono?

Sono praticamente identici ai 460 db, l’unica differenza è che i 460 (non db) hanno la pista frenante. Per me sono anche meglio degli open pro, hanno un canale parecchio più largo (18c) rispetto agli ormai vecchi, ma pur sempre ottimi, open pro (15c)

Con questi dt di sicuro non avrai problemi a montare copertoni ciccioni ;)

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Il 25/2/2020 at 16:05 , Rockarollas ha scritto:

Io consiglio di attenersi sempre alle prescrizioni del costruttore...argomento già affrontato in passato.

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Fonte: Schwalbe.

 

non avrei mai corso in ciclocross e non avrei mai fatto percorsi gravel con le ruote attuali che ho (tutte da strada anni 2002-2007)... e invece ho su 6 stagioni di gare e più di 7000km sulle strade bianche... 

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25 minuti fa, riky76 ha scritto:

non avrei mai corso in ciclocross e non avrei mai fatto percorsi gravel con le ruote attuali che ho (tutte da strada anni 2002-2007)... e invece ho su 6 stagioni di gare e più di 7000km sulle strade bianche... 

Amico mio, uno nel suo piccolo può fare quello che vuole a suo rischio e pericolo, personalmente alle opinioni antepongo sempre i dati,  in questo caso attendibilissimi e di una grande casa produttrice e consolidata come Schwalbe.

Se un accoppiamento pneumatico-cerchio fuori dal range ammissibile funziona "bene" nel tuo singolo caso, ti sentiresti di consigliarlo ad un utente con 30kg in più di peso corporeo (e watt in proporzione), da scaricare sulle ruote in varie sollecitazioni composite?

 

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