Vai al contenuto

Progetto contropedale


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

Siccome ho un vecchio telaio passeggio da utilizzare per fare commissioni... avevo l’idea di montarlo con contropedale. Ho un mozzo. Mi consigliate con copertoncino o ruote grasse? E come guarnitura?lascio quella a chiavelle o monto una tipo pista? Prego e difetti? A presto foto[emoji106][emoji106][emoji106]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso il mozzo da te poco tempo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ops ho sbagliato scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Olio ha scritto:

Contropedale Forum

Con mio grande rammarico hanno chiuso il sito un paio d'anni fa.

 

12 ore fa, antodelfi&maggy ha scritto:

Mi consigliate con copertoncino o ruote grasse? E come guarnitura?lascio quella a chiavelle o monto una tipo pista? Prego e difetti? A presto fotoemoji106.pngemoji106.pngemoji106.png

Il contropedale è ottimo per andare a spasso, consiglio copertoni abbondanti 700* 35 e oltre, belli comodi sui buchi.

Con i copertoncini rischi di fare fuori il battistrada dopo che blocchi un paio di volte. 

La guarna a chiavelle se è messa bene fa il suo lavoro, ma a tutti gli effetti sarebbe un pelo più indicata una a perno quadro. Consiglio di cambiarla se si smolla o prende gioco.

In base a quanto e come ci giri, un freno davanti è o necessità o semi superfluo.

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contropedale è ottimo per andare a spasso, consiglio copertoni abbondanti 700* 35 e oltre, belli comodi sui buchi.
Con i copertoncini rischi di fare fuori il battistrada dopo che blocchi un paio di volte. 
La guarna a chiavelle se è messa bene fa il suo lavoro, ma a tutti gli effetti sarebbe un pelo più indicata una a perno quadro. Consiglio di cambiarla se si smolla o prende gioco.
In base a quanto e come ci giri, un freno davanti è o necessità o semi superfluo.

Grazie..... dove vivo c è qualche discesa ma. Il la di che.... non saprei se mettere un freno all’anteriore.... la bici monta la classica ruota cicciottella.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, antodelfi&maggy ha scritto:


Grazie..... dove vivo c è qualche discesa ma. Il la di che.... non saprei se mettere un freno all’anteriore.... la bici monta la classica ruota cicciottella.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sulla mia cruiser ho solo il contropedale, ma la uso solo in paese per fare commissioni e poca roba.

Se dovessi fare tanta "città", per esempio, con continue ripartenze valuterei un altro sistema frenante^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia cruiser ho solo il contropedale, ma la uso solo in paese per fare commissioni e poca roba.
Se dovessi fare tanta "città", per esempio, con continue ripartenze valuterei un altro sistema frenante^^'

Mettere un freno anteriore per me non è assolutamente un problema. Ero restio solo per una questione estetica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antodelfi&maggy ha scritto:


Mettere un freno anteriore per me non è assolutamente un problema. Ero restio solo per una questione estetica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è per un fattore estetico valuta le leve rovesce (da montare sulla fine del manubrio), hanno un loro perché.

Poi dipende dal tipo di telaio e da cosa vuoi ottenere, io abito in pianura e non ne ho necessità.

Se è una vecchia bacchetta ad esempio io lascerei l'anteriore, una a filo ni.

Poi con la pioggia il contropedale ha il gran pregio che frena subito quando coi pattini prima di avere una frenata efficace ci vuole un buon paio di metri di dritto. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio e’ da passeggio ma non a bacchetta. Come manubrio ho arrangiato un riser solo perché mi piaceva. Dovrei però trovare una leva esterna che ci stia bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2020 at 01:16 , Olio ha scritto:

Contropedale Forum

basta aspettare che vada di moda... come lo scattofisso, le gravel, il tracklocross...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 6/2/2020 at 15:24 , Thelorleo ha scritto:

Poi con la pioggia il contropedale ha il gran pregio che frena subito quando coi pattini prima di avere una frenata efficace ci vuole un buon paio di metri di dritto. 

I dischi frenano ancora meglio con la pioggia :9_innocent:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .