sigul

Prima fixed, quale scelgo fra queste due?

4 posts in this topic

Ciao a tutti, sto comprando la prima fixed e ho bisogno di qualche consiglio per scegliere.

La userò per un paio di sgambate rilassate da mezz'ora per tenermi in forma e qualche breve spostamento (a Roma zona mare, quindi tutto sommato pianeggiante). Premetto che sono 20 anni che non vado in bici regolarmente, e ho due bambini piccoli quindi fatevi i conti... Non ho il tempo di costruirmene una, per cui volevo comprarne una fatta e finita e poi con mooooolta calma farmi la mia. Quindi voglio anche spendere poco. No corse, no gare, magari qualche giretto di una ventina di km ogni tanto.

Bici 1

La mia scelta era ricaduta su una Margot (o quella linkata e in foto usata come nuova per 170 euro e me la devo portare in treno da milano a roma o la nera semplice che cambia solo il manubrio per 282 spedita a casa). Ho letto vecchie recensioni ma nessuna recente. Mi sono sembrate buone bici adatte per quello che mi serve ora (acciaio hi ten, guarnitura lasco vilano, mc neco, manubrio zoom, freni z-star, ruote 28, cerchi samson, mozzi quando, gomme kenda 28-622, camere d'aria kena, rapporto 46:16). Predisposta per portapacchi e passeggino.scatto-fisso-bici-fixed-bike-fixie-bicicletta-fissa-milano-1000x625.jpg.4729a7e84a69ec8f8b60aa9cfbadaabd.jpg

Bici 2

Mio padre si è incuriosito e ha chiesto a un ciclista che conosceva, il quale gli ha detto che ha questa bici che vendeva a 550 e che gli è rimasta e lì e me la da a 200 (telaio alluminio 6061 anodizzato, freni corsa alluminio mvtek, cerchi beretta, ruote beretta 700x25). Anche questa me la dovrei portare in treno da Milano a Roma. Mi attira, ma è brutta forte e questo mi spinge sulla mia scelta iniziale. Passeggino in questo caso va a telaio, e questo mi lascia perplesso un po'.

19029305_467257373624310_7863257939136411319_n.jpg

Che mi consigliate e perché?

Lo so che l'artigianale dovrebbe essere la mia scelta, ma ho imparato che se ho una cosa bella ho più piacere a usarla e sono maggiormente spinto a farlo, e questo mi fa propendere per la margot usata.

PS: Avrei anche una domanda sul manubrio bullhorn: vale la pena per avere qualcosa che magari aiuta a spingere in salita o per anche solo per cambiare posizione, o è solo estetica? usandolo nella guida tradizionale è tanto diverso? Ci posso mettere il campanello? Già che provo cose nuovo tanto vale andare all-in no? :)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

stai parlando in qualsiasi caso di biciclette base montate economiche, per l'uso che ne vuoi fare vanno bene tutte quindi io mi focalizzerei più sulla taglia del telaio (imprescindibile) e poi su quella che ti piace di +.

per esperienza personale ti consiglierei di guardare 6ku che ho toccato con mano e vale quello che la paghi.

ricorda che in qualsiasi caso appena la prendi devi controllare tutti i serraggi di viterie e soprattutto pignone e lock ring.

 

PS: se la taglia 54 ti va bene c'è anche uni-euro che metà italia ha in cantina usata forse una volta.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

prendi quella che piu ti piace l' importante è che sia della tua taglia , poi per quello che ci devi fare una vale l'altra, se ti piace la margot prendila

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.