Vai al contenuto

Prima fixed, quale scelgo fra queste due?


sigul
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto comprando la prima fixed e ho bisogno di qualche consiglio per scegliere.

La userò per un paio di sgambate rilassate da mezz'ora per tenermi in forma e qualche breve spostamento (a Roma zona mare, quindi tutto sommato pianeggiante). Premetto che sono 20 anni che non vado in bici regolarmente, e ho due bambini piccoli quindi fatevi i conti... Non ho il tempo di costruirmene una, per cui volevo comprarne una fatta e finita e poi con mooooolta calma farmi la mia. Quindi voglio anche spendere poco. No corse, no gare, magari qualche giretto di una ventina di km ogni tanto.

Bici 1

La mia scelta era ricaduta su una

Loggati per vedere il contenuto
(o quella linkata e in foto usata come nuova per 170 euro e me la devo portare in treno da milano a roma o la nera semplice che cambia solo il manubrio per 282 spedita a casa). Ho letto vecchie recensioni ma nessuna recente. Mi sono sembrate buone bici adatte per quello che mi serve ora (acciaio hi ten, guarnitura lasco vilano, mc neco, manubrio zoom, freni z-star, ruote 28, cerchi samson, mozzi quando, gomme kenda 28-622, camere d'aria kena, rapporto 46:16). Predisposta per portapacchi e passeggino.
Loggati per vedere l'immagine

Bici 2

Mio padre si è incuriosito e ha chiesto a un ciclista che conosceva, il quale gli ha detto che ha questa bici che vendeva a 550 e che gli è rimasta e lì e me la da a 200 (telaio alluminio 6061 anodizzato, freni corsa alluminio mvtek, cerchi beretta, ruote beretta 700x25). Anche questa me la dovrei portare in treno da Milano a Roma. Mi attira, ma è brutta forte e questo mi spinge sulla mia scelta iniziale. Passeggino in questo caso va a telaio, e questo mi lascia perplesso un po'.

Loggati per vedere l'immagine

Che mi consigliate e perché?

Lo so che l'artigianale dovrebbe essere la mia scelta, ma ho imparato che se ho una cosa bella ho più piacere a usarla e sono maggiormente spinto a farlo, e questo mi fa propendere per la margot usata.

PS: Avrei anche una domanda sul manubrio bullhorn: vale la pena per avere qualcosa che magari aiuta a spingere in salita o per anche solo per cambiare posizione, o è solo estetica? usandolo nella guida tradizionale è tanto diverso? Ci posso mettere il campanello? Già che provo cose nuovo tanto vale andare all-in no? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stai parlando in qualsiasi caso di biciclette base montate economiche, per l'uso che ne vuoi fare vanno bene tutte quindi io mi focalizzerei più sulla taglia del telaio (imprescindibile) e poi su quella che ti piace di +.

per esperienza personale ti consiglierei di guardare 6ku che ho toccato con mano e vale quello che la paghi.

ricorda che in qualsiasi caso appena la prendi devi controllare tutti i serraggi di viterie e soprattutto pignone e lock ring.

 

PS: se la taglia 54 ti va bene c'è anche uni-euro che metà italia ha in cantina usata forse una volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inboccalupo qualunque sia la tua scelta...a Roma mare parcheggiai lo scooter ma, non fidandomi dei brutti ceffi che incontrai,svuotai il bauletto...mi fregarono il bauletto!

Quindi non la mollare mai di vista...

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi quella che piu ti piace l' importante è che sia della tua taglia , poi per quello che ci devi fare una vale l'altra, se ti piace la margot prendila

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .