Vai al contenuto

tagliagole nelle campagne


andrygroove
 Share

Recommended Posts

incollo l'articolo letto qualche giorno fa, di un fatto a parer mio molto grave, successo nei boschi vicino a casa, non vorrei dare troppa visibilità ad eventi del genere per evitare fenomeni di emulazione da parte di qualche inutile criminale.

occhi aperti 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Confused 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vivono i miei (provincia di Vicenza) accadono cose simili da circa un paio d’anni. Non si rendono conto di quanto pericoloso, se non addirittura mortale, può gesto del genere. Sono gesta medioevali fatte da gente retrograda.

spesso cacciatori che lamentano il fatto che le moto da trial (loro non contemplano i ciclisti) fanno scappare la selvaggina.

 

io adoro la selvaggina, e anche l’altra ggina.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Trenta anni fa quando ventenne giravo con la moto da enduro sui monti del Mugello se ne trovavano di quelle trappole...poi arrivarono le varie ordinanze sindacali di divieto alla circolazione moto e sparirono moto e trappole.
Non erano i cacciatori a metterle ma indigeni locali (in prevalenza migrati da un altra regione italica) che mal tolleravano il transito di estranei nei loro feudi...
Oltre al filo spinato teso altezza uomo si trovavano anche pietre sistemate ad arte in bilico su buche scavate appositamente e paletti infissi in orizzontale altezza raggi ruota...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, andrygroove ha scritto:

incollo l'articolo letto qualche giorno fa, di un fatto a parer mio molto grave, successo nei boschi vicino a casa, non vorrei dare troppa visibilità ad eventi del genere per evitare fenomeni di emulazione da parte di qualche inutile criminale.

occhi aperti 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Sconvolgente! Anche se sconvolge pure apprendere che il comune di Settimo Torinese aveva conferito la cittadinanza onoraria a Mussolini.

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconvolgente! Anche se sconvolge pure apprendere che il comune di Settimo Torinese aveva conferito la cittadinanza onoraria a Mussolini.
Ci avevo appena buttato l'occhio anch'io ... [emoji2961]
Comunque queste trappole sono davvero criminali
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, jack070767 ha scritto:

Trenta anni fa quando ventenne giravo con la moto da enduro sui monti del Mugello se ne trovavano di quelle trappole...poi arrivarono le varie ordinanze sindacali di divieto alla circolazione moto e sparirono moto e trappole.
Non erano i cacciatori a metterle ma indigeni locali (in prevalenza migrati da un altra regione italica) che mal tolleravano il transito di estranei nei loro feudi...
Oltre al filo spinato teso altezza uomo si trovavano anche pietre sistemate ad arte in bilico su buche scavate appositamente e paletti infissi in orizzontale altezza raggi ruota...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ciao, nel 1977-78 ho lavorato a Barberino di Mugello. Mi immagino chi poteva essere stato a mettere i cavi di traverso.

M

Modificato da Maurando
errore ortografico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cp0

Ciao, nel 1977-78 ho lavorato a Barberino di Mugello. Mi immagino chi poteva essere stato a mettere i cavi di traverso.
M
...eh, si...
comunque, venendo ad oggi, sarebbe utile identificare la zona delle trappole ed evitarla perché solitamente queste hanno finalità dissuasive limitate ad una zona precisa...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Toni ha scritto:

Sconvolgente! Anche se sconvolge pure apprendere che il comune di Settimo Torinese aveva conferito la cittadinanza onoraria a Mussolini.

di idioti revisionisti è pieno il mondo aimè

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

di idioti revisionisti è pieno il mondo aimè

Apro e chiudo qui per non inquinare il post. Vedi @andrygroove, non si tratta di stupidità perché questa afferisce a ridotte capacità cognitive quindi collegate alla sfera del raziocinio e della comprensione del mondo circostante. Sdoganare il concetto che un sanguinario dittatore possa ricevere un’onorificenza ex post, ancor più grave se pensiamo che ciò è probabilmente avvenuto al cospetto di generazioni che ancora piangono le proprie vittime di questa feroce dittatura, testimonia e conferma il decadimento valoriale e l’afrore di ignavia culturale che ogni giorno, e oggi - dopo questa recente ventata di fascismi - quanto mai più di ieri, respiriamo. E ti parla uno che si è congedato definitivamente dalla società 5 anni fa e da 15 anni non vede un seggio elettorale. Non è una questione di appartenenza politica. Certi valori non sono e non devono essere soggettivi. Bensì, assoluti, trasversali ed eterni. E a questi non si deve mai abdicare. Mai!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro e chiudo qui per non inquinare il post. Vedi [mention=1417]andrygroove[/mention], non si tratta di stupidità perché questa afferisce a ridotte capacità cognitive quindi collegate alla sfera del raziocinio e della comprensione del mondo circostante. Sdoganare il concetto che un sanguinario dittatore possa ricevere un’onorificenza ex post, ancor più grave se pensiamo che ciò è probabilmente avvenuto al cospetto di generazioni che ancora piangono le proprie vittime di questa feroce dittatura, testimonia e conferma il decadimento valoriale e l’afrore di ignavia culturale che ogni giorno, e oggi - dopo questa recente ventata di fascismi - quanto mai più di ieri, respiriamo. E ti parla uno che si è congedato definitivamente dalla società 5 anni fa e da 15 anni non vede un seggio elettorale. Non è una questione di appartenenza politica. Certi valori non sono e non devono essere soggettivi. Bensì, assoluti, trasversali ed eterni. E a questi non si deve mai abdicare. Mai!
C'è una suggestione di fondo che non è corretta: la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini è un retaggio del passato: venne conferita durante il regime fascista in moltissime città italiane (non solo Settimo Torinese).
Dalla lettura del post si potrebbe invece intendere che in epoca più recente a Settimo Torinese siano impazziti decidendo di conferire tale riconoscimento al Duce...
Il passato è passato...lasciamolo stare...vale anche x la Segre...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jack070767 ha scritto:

Il passato è passato...lasciamolo stare...vale anche x la Segre...

Attaccati al cazzo e succhia forte. 

Spegni il computer e leggiti un paio di libri.

 

  • Like 3
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

B@st@rdo e pezzo di merd@  chiunque a messo la trappola. Come dice uno delle vittime;"andavo fuoristrada per evitare il periocolo delle auto!!!" e poi ti ritrovi in questa situazione. Sinceramente il boscaiolo/contadino trasuda marciume ma questi sono i tipici crimini che rimangono impuniti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vicino a casa mia... cristo santo... ho tantissimi amici che fanno quasi solo mtb e sapere che c'è un astio simile con chi, tra l'altro, non ingombra nemmeno le strade (che poi cazzo c'è di male) mi inorridisce

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie zone ho trovato come nell' articolo il filo teso in un punto che solitamente si fa in discesa ed in fine sono stato aggredito dal dal proprietario del terreno.

Sul fatto che sia da bastardi non si discute, ma come non si discute che in giro tra ciclisti vari ci sono n sacco di maleducati sporcaccioni che buttano a terra gel, camere forate, bomboletta. E se uno viene a casa mia a buttare spazzatura la raccolgo una volta, la raccolgo 2 volte, la terza volta prendo provvedimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

Nelle mie zone ho trovato come nell' articolo il filo teso in un punto che solitamente si fa in discesa ed in fine sono stato aggredito dal dal proprietario del terreno.

Sul fatto che sia da bastardi non si discute, ma come non si discute che in giro tra ciclisti vari ci sono n sacco di maleducati sporcaccioni che buttano a terra gel, camere forate, bomboletta. E se uno viene a casa mia a buttare spazzatura la raccolgo una volta, la raccolgo 2 volte, la terza volta prendo provvedimenti. 

tutto corretto, ma non è che il provvedimento è far passare la 220 sulla recinzione del giardino di casa tua, magari lo tendi e poi gli fai il culo............mi sembra eticamente più onesto!

Quello che intendo è che è inqualificabile il modo che hanno utilizzato per manifestare il proprio dissenso ed è ingiustificabile.

Modificato da Nekro
perchè sono un analfabeta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .