Vai al contenuto

Test Bike


Olio
 Share

Recommended Posts

Sono in dietro con un po’ di roba da mettere in gallery (tipo l’NJS che ho preso da @vic765 un paio d’anni fa) , un po’ perché non ho materiale fotografico e ancor di più perché non ho voglia/non mi piace fare foto. Poi mettici il tempo di scriver qualcosa di carino, lista componenti ecc... 

Ma la gallery mi par si muova poco, cari gravalioli miei, quindi parto con questa.

 

Premesso che secondo me al titolare stava sul cazzo che fossi l’unico dipendente che non aveva una “sua” bici, con la menata di testare prototipi,

m’ha detto: montati sto telaio che così proviamo alcune cose.

Stavo già montando su questa una guarna con perno passante, quindi i “test” li stavo già facendo.

La vera cosa che mi incuriosiva era che il telaio era anodizzato, e che mi beccavo una forca in carbonio up to 30mm.

Siamo attorno a metà ottobre dell’anno 2018.

Loggati per vedere l'immagine

Telaio: 8bar Fhain V2 M anodizzato in nero

Forca: 8bar prototipo carbonio con stelo alu 1”1/8, rake generoso, tolleranza ruota anche.

Guarnitura/corona/mc: proto 165mm / proto 49t / il suo, cambiato dopo 300km con un hollowtech II da 15€.

Ruota post: la vecchia mavic openpro su novatec light della bici precedente. Pignoni 17 e 15

Ruota ant: Dtswiss da 20h su mozzo dtswiss 370

Reggi/sella: 8bar Super / Specialized power Comp 

Stem/riser: 8bar Giga 120mm / Truvativ 760mm

Poi questo stem

Loggati per vedere l'immagine

Profile Design 110mm -17º avrà pure dei graffi, ma è un pezzo davvero bello bello. Regalato da un amico a cui era troppo lungo.

cerchio ripassato con lo spray. 

Loggati per vedere l'immagine

i copertoni ed altri componenti hanno avuto vita più o meno lunga, alla fine la bici finale a fine 2019 era così:

 

Loggati per vedere l'immagine

nuova sella ma sempre la stessa, Reggi bbb, ritorno al perno centrale! Miche strada 165 corona campa 44t, ruote prototipo china non raggiate da me,

pignoni da 15 e 17. Pedali spd credo i 540. Copertoni Specialized all condition da 28mm.

 

metto un altro paio di foto sotto perché non me ne fa caricare altre.

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

questa credo fosse il primo lungo fatto con la bici

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

e queste due sono dell'ultimo lungo fatto ad ottobre in Baviera.

Sabato scorso ho smontato tutto. 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, su telai moderni il riser non riesco a farmelo piacere, al di la di questo è figo.

Anche la versione con guarna miche non mi piace.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

@Olio ho capito male o la guarna era un prototipo? cos'ha di particolare?

Prototipo significa che è un nuovo modello che vogliamo produrre. In verità sono “campioni” che poi verranno rimarchiati dalle aziende di turno. Di particolare non ha nulla. Ogni tanto si rinnova qualche componente e in questo caso si testa la linea catena, qualità del mc ecc. 

Ecco, io questa non l’avrei messa in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .