Sign in to follow this  
TheSnatch

Freni canti

19 posts in this topic

2 hours ago, TheSnatch said:

tektro cr720

Li uso su bici in città e viaggi da 4 anni e sono ancora vivo :-D

I miei frenano bene appena sotto ai caliper ma se ci fai la mano e setti tutto bene vai tranquillo. Ho fatto anche discese alpine/appenniniche abbastanza tese e addirittura mi frena un po' troppo il posteriore che tende a bloccare la ruota se pinzo eccessivamente (anche con bagaglio).

Da quel che mi ricordo sono anche meglio degli avid 6 (facile che li ho regolati meglio)

• Like 1

22 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Nel senso che fanno schifo?

Vengono criticati da tutti ma secondo me sono onesti. Vanno regolati bene e abbinati a dei pattini di qualità. Per utilizzo cy/gravel li trovo ottimali, in mezzo al traffico di Roma dovrai tenere comunque gli occhi aperti con qualsiasi impianto frenante.

• Like 1

Il 22/1/2020 at 16:01 , TheSnatch ha scritto:

i ragazzi ricchi qui sopra che dicono a riguardo? a me servono per città e viaggi.....e cx eventualmente.... oppure i Tektro CR720 

@Alb @Visconte Cobram  @riky76

confermo, io ho i tektro cr720...e frenano veramente bene. Ah, io sono abituato ai freni idraulici 4 pistoni dell'enduro, quindi ho ben presente cosa sia una bici che frena davvero.

Li ho sul cx che uso con somma soddisfazione in città (commuting) e anche per qualche percorso da mtb, quando non mi va di prendere l'endurona (o semplicemente non è necessaria). 

Beh, frenano, eccome se frenano. Ma io me li son trovati già montati, inizialmente pensavo non frenassero nulla...poi ho scoperto che i pattini erano del 2011 ed erano vetrificati. Cambiati i pattini son cambiati i freni...e anche la bici!

Ho 710 sul biciclettino nuovo da palo e sinceramente non ho l'impressione di non frenare. Non ci faccio discese lunghe e ripide (anche perché dove abito al massimo c'è un cavalcavia) ma quando arrivo al bar e voglio fare la sgommata per impressionare gl' avventori del locale, beh la fa.