Vai al contenuto

RUBATA BICI A SCATTO FISSO ROSSA E NERA


 Share

Recommended Posts

Io proverò seguendo questa idea...

Avevo già visto un video...ma qui si vede meglio come funzia...

bella li

http://www.flyingpenguin.com/?p=8313

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io proverò seguendo questa idea...

Avevo già visto un video...ma qui si vede meglio come funzia...

bella li

http://www.flyingpenguin.com/?p=8313

uhm.. secondo me arrivano col robottino degli artificieri e ti fanno brillare la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverò seguendo questa idea...

Avevo già visto un video...ma qui si vede meglio come funzia...

bella li

http://www.flyingpenguin.com/?p=8313

uhm.. secondo me arrivano col robottino degli artificieri e ti fanno brillare la bici.

Molto ma molto probabile :)

Si :(

Però sarebbe geniale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverò seguendo questa idea...

Avevo già visto un video...ma qui si vede meglio come funzia...

bella li

http://www.flyingpenguin.com/?p=8313

hahaha magnifico, anche se sarebbe meglio usare lo stesso sistema legandoci qualcuno per le palle..

Ad ogni modo da alcune parti e Milano in particolare siete ritornati agli inizi degli anni'90, quando arrivavano a ciularti un motorino nei modi e situazioni piu' impensabili, con la -differenza sostanziale- che quelli erano furti che in un controllo interessavano un minimo i vigili e le forze dell'ordine e avevano inoltre un riscontro penale, mentre con le biciclette invece è tutta un altra storia perchè purtroppo qualcuno reputa che il ritrovamento di due ruote senza motore abbia meno valore persino del tempo impiegato "al bar a prendersi una brioches" quando invece il valore di un bene sottratto è sempre lo stesso e alla stessa maniera di altri furti andrebbe perseguito. Vaglielo a far capire a certa gente fuori e dentro le questure.

Speriamo che la ritrovi, in bocca al lupo amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è una domanda stupida, peró te la faccio cmq, la legavi sempre allo stesso Posto o era la prima volta che la legavi lì?

Non che poi cambi molto peró ci sta che se era consuetudine legarla lì possibile che te l' abbiano presa di mira.

Spero tu la ritrovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, venerdì mattina in zona università tagliano due catene e nessuno vede un cazzo??? mmmmmmmmmmmmm

Sono pienamente d'accordo con il tuo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, venerdì mattina in zona università tagliano due catene e nessuno vede un cazzo??? mmmmmmmmmmmmm

rettifico: non in zona università, ma in università! è una via privata del politecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è una domanda stupida, peró te la faccio cmq, la legavi sempre allo stesso Posto o era la prima volta che la legavi lì?

Non che poi cambi molto peró ci sta che se era consuetudine legarla lì possibile che te l' abbiano presa di mira.

Spero tu la ritrovi.

la legavo là vicino spesso (perchè vado ad allenarmi), ma potevo probabilmente cambiare posto più frequentemente. (come mi ha detto il video-sorvegliante:"se la mettevi sotto le telecamere, mi accorgevo che qualcuno smanettava troppo con una bici, o arrivava con una tenaglia tanto grande da spezzare una catena grossa")

...col senno di poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so sinceramente.. la faccenda mi pare proprio strana!! le catene le hai ritrovate o sono sparite pure quelle??

io vado al poli arch. e conosco bene la zona vivendola da quando sono nato, e ti assicuro che ho visto linciaggi partire per moooooooooooolto meno.. quindi mi sembra davvero strano!! la bici era visibile da chi camminava sul marciapiede lato università?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me rubarono qualche anno fa lo scooter davanti al rettorato del poli, alle 10 del mattino, di fronte alla portineria tagliando la catena e dando una martellata al bloccadisco.

fanno un po' quel che cazzo che vogliono

in bocca al lupo

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,inizio ad avere sospetti più che fondati (sono stati i primi a cui ho pensato).

la mia allenatrice ha trovato sotto la sua macchina le catene spezzate, quindi le hanno proprio tenagliate.

in più al campo sportivo stanno facendo da qualche mese dei lavori di ristruttrazione, e ci sono sempre questi 2 furgoni del cantiere che hanno la possibilità di entrare nella via (avendo l'autorizzazione per lavorare).

fatto sta che da quando sono arrivati loro i furti al campo sportivo si sono intensificati (prima quasi non ce n'erano), cose rubate dagli uffici, vestiti e scarpe presi dagli spogliatoi.

i muratori sono gli unici ad avere libero accesso al campo e dintorni dato che sono addetti ai lavori e gli unici a poter girare industurbatamente con attrezzi pesanti (come grosse tenaglie),in + loro erano a 20 metri dalla mia bici,quindi, come han fatto a non vedere nulla ??

inoltre loro possono caricare la bici sul furgone e passare indisturbati agli occhi delle telecamere che in quel punto non ci sono.

devo in qualche modo incastrarli, anche perché la gente è stufa di questi furti, ma non so come.

pensavo di trattare in qualche modo, magari chiedendogli info su quel venerdì, se avessero visto la bici e poi chiedendogli che, nel caso qualcuno sappia qualcosa, di riferire che sarei disposto a pagare per riaverla.

Modificato da todos213 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io inizierei andandoci a parlare, magari butta lì la balla che era di tuo padre, che ci sei affezionato, che non è per il valore economico ma per quello affettivo ecc ecc.. e vedi come reagiscono. Certe persone spesso commettono queste azioni non perchè vi sono portate di loro natura, ma per necessità, pensando di arrecare un danno economico non rilevante al derubato a fronte di un notevole beneficio per loro!!

Ti faccio un esempio, che non ha nulla a che vedere con un furto, ma cmq vale la fatica di riportartelo! Questo agosto ho spedito una valigia dal Portogallo all' Italia, e nel tragitto è andata persa. Non vi è stato verso di recuperarla, venivo sempre trattato con sufficienza da chi di dovere, fino a quando non ho rifiutato il rimborso pregando di continuare le ricerche in quanto non era il valore economico della merce la mia preoccupazione, quanto la volontà di riavere una giacca presente all' interno della valigia a cui ero molto legato per ragioni personali.. risultato?? 3 giorni e avevo la valigia a casa..

che dirti, prova! se i muratori sono brave persone, magari solo con una familia alle spalle e la difficoltà di arrivare a fine mese, sono convinto che qualcosa potresti tirarne fuori!!! d' altra parte, se fossi un ladro "professionista" di certo non mi sveglierei ogni cazzo di giorno alle 6 per lavorare come uno scemo per 50€ al giorno, quando va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono riuscito a beccare uno degli addetti ai lavori (gli altri giorni non li trovavo mai!).

è stato gentile, ma non molto utile perchè ha cominciato a lavorare al cantiere proprio oggi, ed era un idraulico italiano.

io gli ho spiegato la situazione, lui (senza che facessi allusioni) mi ha detto che i muratori sono tutti extracomunitari, ma da quello che li conosce lui, sono brava gente.

io allora gli ho detto che non volevo alludere a nessuno,ma visto che il fatto è successo a 20 metri da dove lavorano loro, potevano aver visto qualcosa. lui ha aggiunto anche che se avessi aspettato mezzora sarebbe arrivato il geometra del cantiere, ma non ho avuto tempo di aspettare tanto e sono venuto via.

non credo di poter ottenere molto.

domani inizio le ricerce ai mercatini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... se vuoi incastrarli (e se proprio sei sicuro che siano loro, il fatto che ci sono dei lavori magari permette anche a degli esterni di girare indisturbato spacciandosi per un muratore) metti un esca, un cellulare o un altra bici se ce l'hai, e filmi tutto. tra l'altro se è una cosa che si ripete, probabilmente ci sarà qualcun altro incazzato come te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .