Vai al contenuto

D’Urbino Ghepensimi


GOFRENGOGO
 Share

Recommended Posts

Dai però non siamo su instagram, due parole e due foto in più potevi sprecarle... Che tubi sono? che geo avete usato e per quale motivo? Lista completa dei componenti? Vedo una falz, sarei molto curioso di sapere le sensazioni a riguardo.

Ah comunque l'avrei montata campa

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dariota ha scritto:

Dai però non siamo su instagram, due parole e due foto in più potevi sprecarle... Che tubi sono? che geo avete usato e per quale motivo? Lista completa dei componenti? Vedo una falz, sarei molto curioso di sapere le sensazioni a riguardo.

Ah comunque l'avrei montata campa

up

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariota ha scritto:

Dai però non siamo su instagram, due parole e due foto in più potevi sprecarle... Che tubi sono? che geo avete usato e per quale motivo? Lista completa dei componenti? Vedo una falz, sarei molto curioso di sapere le sensazioni a riguardo.

Ah comunque l'avrei montata campa

Sorry ero un po’ di fretta, ho aggiornato, la falz mi da l’idea di un ottima forcella anche se la bici per ora l’ho usata veramente poco, per me è una delle poche forche da 1” 1/8 con una bella curva  e una testa esagerata.

Per campa cosa intendi? Il potenza lo trovo inguardabile, mentre i vari record e super record erano decisamente fuori budget oltre al fatto che sono praticamente tutti in carbonio e prenderne uno usato non mi sembrava il caso, quello che vedi in foto è un ultegra 10 v con pinze e guarnitura del 6800 che ho trovato a poco, oltre a essere una garanzia come funzionalità penso stia molto bene

Modificato da GOFRENGOGO (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GOFRENGOGO ha scritto:

Sorry ero un po’ di fretta, ho aggiornato, la falz mi da l’idea di un ottima forcella anche se la bici per ora l’ho usata veramente poco  per me è una delle poche forche da 1” 1/8 con una bella curva  e una testa esagerata.

Per campa cosa intendi? Il potenza lo trovo inguardabile, mentre i vari record e super record erano decisamente fuori budget oltre al fatto che sono praticamente tutti in carbonio e prenderne uno usato non mi sembrava il caso, quello che vedi in foto è un ultegra 10 v con pinze e guarnitura del 6800 che ho trovato a poco, oltre a essere una garanzia come funzionalità penso stia molto bene

SR 2013, quello con 5 bracci per intenderci, usato si trova a prezzi decenti e valorizzerebbe di certo questo telaio della madonna, il potenza èuna merda. Per il resto tutto bellissimo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono molto i copertoni bicolore, li vedrei meglio tutti neri.

La bici mi piace molto, ma non capisco perchè montare un 10v su un telaio nuovo al giorno d'oggi, se il motivo è il risparmio, che si fotta chris king e si metta una serie sterzo che funziona uguale ma ha meno blasone!

My2cents

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

ma non capisco perchè montare un 10v su un telaio nuovo al giorno d'oggi, se il motivo è il risparmio, che si fotta chris king e si metta una serie sterzo che funziona uguale ma ha meno blasone

Amen! Una CK fa quello che fa una fsa o cane creek solo col triplo dei soldi (il resto son pugnette). Meglio le 11v su una bici nuova dai! 

La bici è bella, quel fodero cromato mi ci sta poco ma tra falz colore e copertoni fianco para per me ci hai preso. 

Curiosità, come mai il passaggio filo freno sopra l' oizzontale ? Vuoi farci cx?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Non mi piacciono molto i copertoni bicolore, li vedrei meglio tutti neri.

La bici mi piace molto, ma non capisco perchè montare un 10v su un telaio nuovo al giorno d'oggi, se il motivo è il risparmio, che si fotta chris king e si metta una serie sterzo che funziona uguale ma ha meno blasone!

My2cents

Da quello che so la falz si può montare solo con la ck, la D11 per l'esattezza, che è un modello che fa chris king apposta per pegoretti con cuscinetti maggiorati. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, dariota ha scritto:

Da quello che so la falz si può montare solo con la ck, la D11 per l'esattezza, che è un modello che fa chris king apposta per pegoretti con cuscinetti maggiorati. 

La D11 serve per il tubo sterzo maggiorato da 40, la forca rimane da 1 1/8 normale. Insomma il buon pego si era fatto fare tutta la serie ad hoc con nuovo standard di sterzo! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GOFRENGOGO ha scritto:

Ciao, io e simone abbiamo pensato un telaio, l’angolo dello sterzo l’ho deciso io, saldato da lui e limato (in parte) da me

Tubi: obliquo e piantone deda 01 orizzontale e cannette Columbus spirit, foderi bassi ishiwata (ora kaisei) peso telaio 1650g e falz rk45 circa 350g

54cc quadro

piantone 74º sterzo 72º (ispirato dai telai Pego ero curioso di provare una bici con lo sterzo molto aperto)

gruppetto ultegra 10v

sella Aspide reggi zipp SL

stem 3T 100mm piega cinelli

Chris King nothreadset

veloflex master 28mm

dt Swiss p1800 spline

peso complessivo 8.2kg

Saluti e baci

Loggati per vedere l'immagine

Eccheccazzo, non posso che dire bomba, la falz poi è la più bella forca strada che c'è, unica nota è l'attacco dei foderi al tubo sella, a mio parere stona una cosa così retrò ma sono gusti, del resto una che porta le calze nere con le mutande bianche non è che non me la scoperei uguale :P

Comunque Tombino tanta roba, lo seguo un po' su ig e non posso che fargli i complimenti per come lavora.

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@GOFRENGOGO beh, mi vien subito da dire che dal vivo è ancora più bella che in foto, montaggio che a me piace molto (e lo dico da campagnolista, te pensa...).

Sarei curioso di provarla a fondo con un angolo sterzo così su di una forca al di sopra di ogni sospetto.. anche perchè dopo anni di 74-74 ormai sono uno che fa il rodeo più che andar in bici ... 

Tomby stellare, ma già lo sai e lo sa pure lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .