Vai al contenuto

triban rc120 disc a 390 euro per trasformazione gravel


frhack
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, TheSnatch ha scritto:

In verità la bolla eroica è scoppiata, per me un telaio in acciaio vale l'altro bene o male, soprattutto negli anni 70 in cui la columbus aveva solo gli SL e i Tretubi mi pare....comunque se ha l'etichetta columbus stai tranquillo. Ottimi tubi, durevoli e per l'uso urbano piu che adeguati. I telai corsa anni 70 sono piu permissivi in fatto di copertoni rispetto a quelli 80 e 90....diciamo che spesso riesci a farci entrare i 32, alcune volte anche i 35 a pelo.....se vuoi una bici tutto fare, io ti consiglio di prendere lo shimano 600 ultegra a 8 velocità, anche 9, gruppi ormai obsoleti che non hanno grosso mercato, in particolare il 9v, ma sono ottimi per bici da mulo. Volendo, se sei pratico e ti piace sperimentare, e non fai salitacce sterrate, potresti azzardare un 1x8 o 1x9. Quindi per me potresti comprare due bici e ricavarne una, occhio alla compatibilità, ed occhio anche alla rivendibilitá dei pezzi che non userai

Concordo. A patto di trovare un telaio con determinate tolleranze.

Altrimenti un altra soluzione low cost è il telaio cx di ridewill.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LupinRS ha scritto:

Concordo. A patto di trovare un telaio con determinate tolleranze.

Altrimenti un altra soluzione low cost è il telaio cx di ridewill.

Purtroppo non me ne intendo abbastanza per saper scegliere un usato interessante.

Il telaio ridewill quale intendi ?

(Il telaio surly midnight special mi attizza parecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, frhack ha scritto:

che mi dite di questo ferro ?

Loggati per vedere il contenuto

È una mtb, non volevi qualcosa piu sul gravel? 100 é troppo per una mtb basica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho trovato una telaio surly midnight special usato.

Mi aiutate a scegliere/trovare dei componenti da metterci: voglio spendere poco, molto poco, quindi minima spesa massima resa, poi magari in futuro la sistemo meglio ora mi serve giusto per partire e pedalare ?

Quello che voglio ottenere non è una gravel, ma una bici da strada supercomoda anche su sconnesso

- mi piacerebbe avere una cambio monocorona, se c'è un soluzione super economica 

- ruote 650b road plus

....

 

potrei montarla con SRAM NX o GX, simile a questa (flat bar)

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da frhack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

... mi è arrivato il telaio Surly Midnight Special... ho aperto apposita discussione per il setup... non ha senso continuare con questo topic :-)

 

 

Modificato da frhack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .