Vai al contenuto

telaio Holdsworth Competition


frhack
 Share

Recommended Posts

che ne pensate di questo telaio?

Loggati per vedere il contenuto

E' in tubi Columbus Spirit, nuovo con impostazione storica, leggero 2120 grammi. (1800 gr. il telaio, 320 la forca in carbonio).
Lo fa planet-x che ha rilevato il marchio Holdsworth .
Le gomme da 28 mm pare ci stiano.

Costa 449 sterline (530 euro ca).

(lo sto valutando per farci una bici "all-roads" con cambio 1*11 e freni v-brake)

Le geometrie per me sono arabo... 

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

freni v-brake direi di no

Per il resto, boh^^'

sul boh sono pienamente d'accordo

sui vbrake... perché no? accetto critiche !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, frhack ha scritto:

sul boh sono pienamente d'accordo

sui vbrake... perché no? accetto critiche !

questo telaio non è predisposto per i v-brake, ma per i caliper

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

questo telaio non è predisposto per i v-brake, ma per i caliper

... grazie della precisazione.

(mortacci quanto so' ignorante !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh telaio in acciaio Columbus da 1800gr + forca carbon a 600 euri mi sembra un buon prezzo. 

Esteticamente non mi fa impazzire ma questo chiaramente è un parere personale.

Ho sentito su forum vari che alcuni si lamentano del servizio post-vendita di Planet-X ma bisogna dire che i prezzi che hanno sono decisamente buoni e a volte fanno pure supersconti :2_grimacing:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!!! L'arancio holland/hippy style mi piace. Le geometrie sembrano buone forse un offset pochino spinto . . . . .  !!!!

Devi solo assicurarti a quanto ammonterebbero eventuali tasse acquistando dall'inghilterra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una sbirciata al modello in titanio . . . . . com'e' possibile un prezzo cosi basso 820 Euro il solo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, elio79 ha scritto:

Ho dato una sbirciata al modello in titanio . . . . . com'e' possibile un prezzo cosi basso 820 Euro il solo telaio.

l'ho notato anche io ... non me ne intendo, ma su un forum ho letto che il  titanio 3Al/2.5V (quello di quel telaio) è molto inferiore al titanio 6AL-4V, mi pare dicessero che il  titanio 3Al/2.5V  è inferiore ai migliori acciai

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, elio79 ha scritto:

Bello!!! L'arancio holland/hippy style mi piace. Le geometrie sembrano buone forse un offset pochino spinto . . . . .  !!!!

Devi solo assicurarti a quanto ammonterebbero eventuali tasse acquistando dall'inghilterra. 

mi sono informato: ci sono solo 39 sterline di spedizione, fino a quando gli UK sono in Europa nessun costo di dogana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, frhack ha scritto:

l'ho notato anche io ... non me ne intendo, ma su un forum ho letto che il  titanio 3Al/2.5V (quello di quel telaio) è molto inferiore al titanio 6AL-4V, mi pare dicessero che il  titanio 3Al/2.5V  è inferiore ai migliori acciai

 

 

 

 

 

Ah!! ecco spiegato. . .comunque il telaio che hai postato ha un super prezzo . . . . se sono tubi spirit comunque solo i tubi costano 270Euro (metti anche che li pagano il 25% in meno)

Loggati per vedere il contenuto
piu' la forca, piu' la verniciatura e mano d'opera . . .  ( fatti a mano in Inghilterra !!!) siamo proprio al lim ite del guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, elio79 ha scritto:

Ah!! ecco spiegato. . .comunque il telaio che hai postato ha un super prezzo . . . . se sono tubi spirit comunque solo i tubi costano 270Euro (metti anche che li pagano il 25% in meno)

Loggati per vedere il contenuto
piu' la forca, piu' la verniciatura e mano d'opera . . .  ( fatti a mano in Inghilterra !!!) siamo proprio al lim ite del guadagno.

l'azienda è inglese ma magari li fa fare in Cina... boh

Per quanto riguarda il titanio... non so se è vero quanto riportato da qual forum... è da verificare !!!

comunque vendono telai in titanio in offerta a 631 euro (599 sterline - sconto del 10%).

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, elio79 ha scritto:

Ah!! ecco spiegato. . .comunque il telaio che hai postato ha un super prezzo . . . . se sono tubi spirit comunque solo i tubi costano 270Euro (metti anche che li pagano il 25% in meno)

Loggati per vedere il contenuto
piu' la forca, piu' la verniciatura e mano d'opera . . .  ( fatti a mano in Inghilterra !!!) siamo proprio al lim ite del guadagno.

il titanio 6AL-4V è più caro ma molte bici anche di altissimo costo sono comunque fatte con il 3Al/2.5V

guarda qui:

Loggati per vedere il contenuto

c'è anche il telaio di planet-x ad un prezzo ridicolo  di 700 sterine

la enigma evoke (bici) 4000 sterline ed è sempre titanio 3Al/2.5V

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frhack ha scritto:

il titanio 6AL-4V è più caro ma molte bici anche di altissimo costo sono comunque fatte con il 3Al/2.5V

guarda qui:

Loggati per vedere il contenuto

c'è anche il telaio di planet-x ad un prezzo ridicolo  di 700 sterine

la enigma evoke (bici) 4000 sterline ed è sempre titanio 3Al/2.5V

 

Si infatti . . . non so' sinceramente se ce sotto qualcosa o sono solo gli altri produttori a super lucrare. Comunque questo planet X e' da tenere in considerazione :):). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2020 at 22:22 , frhack ha scritto:

l'ho notato anche io ... non me ne intendo, ma su un forum ho letto che il  titanio 3Al/2.5V (quello di quel telaio) è molto inferiore al titanio 6AL-4V, mi pare dicessero che il  titanio 3Al/2.5V  è inferiore ai migliori acciai

 

 

 

 

 

Il Titanio 3Al/2.5V è titanio grado 9, dire migliore/peggiore non significa nulla.

Ogni Grado è più o meno duro e/o più o meno resistente di altri, un buon telaio in titanio sa utilizzare i diversi gradi per i diversi elementi che lo compongono.

I telai Planet X costano poco perchè il titanio è cinese e (quasi) sicuramente non trafilato. Son tubi presi da lastre e saldati. 

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .