frhack

telaio Holdsworth Competition

15 posts in this topic

che ne pensate di questo telaio?

https://www.planetx.co.uk/i/q/FRHOCO/holdsworth-competition-frameset

E' in tubi Columbus Spirit, nuovo con impostazione storica, leggero 2120 grammi. (1800 gr. il telaio, 320 la forca in carbonio).
Lo fa planet-x che ha rilevato il marchio Holdsworth .
Le gomme da 28 mm pare ci stiano.

Costa 449 sterline (530 euro ca).

(lo sto valutando per farci una bici "all-roads" con cambio 1*11 e freni v-brake)

Le geometrie per me sono arabo... 

Che ve ne pare?

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

freni v-brake direi di no

Per il resto, boh^^'

sul boh sono pienamente d'accordo

sui vbrake... perché no? accetto critiche !

1 minuto fa, frhack ha scritto:

sul boh sono pienamente d'accordo

sui vbrake... perché no? accetto critiche !

questo telaio non è predisposto per i v-brake, ma per i caliper

• Like 2

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

questo telaio non è predisposto per i v-brake, ma per i caliper

... grazie della precisazione.

(mortacci quanto so' ignorante !)

Beh telaio in acciaio Columbus da 1800gr + forca carbon a 600 euri mi sembra un buon prezzo. 

Esteticamente non mi fa impazzire ma questo chiaramente è un parere personale.

Ho sentito su forum vari che alcuni si lamentano del servizio post-vendita di Planet-X ma bisogna dire che i prezzi che hanno sono decisamente buoni e a volte fanno pure supersconti :2_grimacing:

• Thanks 1

Bello!!! L'arancio holland/hippy style mi piace. Le geometrie sembrano buone forse un offset pochino spinto . . . . .  !!!!

Devi solo assicurarti a quanto ammonterebbero eventuali tasse acquistando dall'inghilterra. 

Ho dato una sbirciata al modello in titanio . . . . . com'e' possibile un prezzo cosi basso 820 Euro il solo telaio.

2 minuti fa, elio79 ha scritto:

Ho dato una sbirciata al modello in titanio . . . . . com'e' possibile un prezzo cosi basso 820 Euro il solo telaio.

l'ho notato anche io ... non me ne intendo, ma su un forum ho letto che il  titanio 3Al/2.5V (quello di quel telaio) è molto inferiore al titanio 6AL-4V, mi pare dicessero che il  titanio 3Al/2.5V  è inferiore ai migliori acciai

34 minuti fa, elio79 ha scritto:

Bello!!! L'arancio holland/hippy style mi piace. Le geometrie sembrano buone forse un offset pochino spinto . . . . .  !!!!

Devi solo assicurarti a quanto ammonterebbero eventuali tasse acquistando dall'inghilterra. 

mi sono informato: ci sono solo 39 sterline di spedizione, fino a quando gli UK sono in Europa nessun costo di dogana

2 minuti fa, frhack ha scritto:

l'ho notato anche io ... non me ne intendo, ma su un forum ho letto che il  titanio 3Al/2.5V (quello di quel telaio) è molto inferiore al titanio 6AL-4V, mi pare dicessero che il  titanio 3Al/2.5V  è inferiore ai migliori acciai

Ah!! ecco spiegato. . .comunque il telaio che hai postato ha un super prezzo . . . . se sono tubi spirit comunque solo i tubi costano 270Euro (metti anche che li pagano il 25% in meno) Tubi Spirit piu' la forca, piu' la verniciatura e mano d'opera . . .  ( fatti a mano in Inghilterra !!!) siamo proprio al lim ite del guadagno.

1 minuto fa, elio79 ha scritto:

Ah!! ecco spiegato. . .comunque il telaio che hai postato ha un super prezzo . . . . se sono tubi spirit comunque solo i tubi costano 270Euro (metti anche che li pagano il 25% in meno) Tubi Spirit piu' la forca, piu' la verniciatura e mano d'opera . . .  ( fatti a mano in Inghilterra !!!) siamo proprio al lim ite del guadagno.

l'azienda è inglese ma magari li fa fare in Cina... boh

Per quanto riguarda il titanio... non so se è vero quanto riportato da qual forum... è da verificare !!!

comunque vendono telai in titanio in offerta a 631 euro (599 sterline - sconto del 10%).

https://www.planetx.co.uk/c/q/frames/road-bike-frames/titanium-bike-frames

• Like 1

24 minuti fa, elio79 ha scritto:

il titanio 6AL-4V è più caro ma molte bici anche di altissimo costo sono comunque fatte con il 3Al/2.5V

guarda qui:

https://road.cc/content/buyers-guide/255037-terrific-titanium-12-loveliest-titanium-road-bikes-weve-ridden

c'è anche il telaio di planet-x ad un prezzo ridicolo  di 700 sterine

la enigma evoke (bici) 4000 sterline ed è sempre titanio 3Al/2.5V

1 ora fa, frhack ha scritto:

il titanio 6AL-4V è più caro ma molte bici anche di altissimo costo sono comunque fatte con il 3Al/2.5V

guarda qui:

https://road.cc/content/buyers-guide/255037-terrific-titanium-12-loveliest-titanium-road-bikes-weve-ridden

c'è anche il telaio di planet-x ad un prezzo ridicolo  di 700 sterine

la enigma evoke (bici) 4000 sterline ed è sempre titanio 3Al/2.5V

Si infatti . . . non so' sinceramente se ce sotto qualcosa o sono solo gli altri produttori a super lucrare. Comunque questo planet X e' da tenere in considerazione :):). 

• Like 1

Il 5/1/2020 at 22:22 , frhack ha scritto:

Il Titanio 3Al/2.5V è titanio grado 9, dire migliore/peggiore non significa nulla.

Ogni Grado è più o meno duro e/o più o meno resistente di altri, un buon telaio in titanio sa utilizzare i diversi gradi per i diversi elementi che lo compongono.

I telai Planet X costano poco perchè il titanio è cinese e (quasi) sicuramente non trafilato. Son tubi presi da lastre e saldati. 

Edited by Vise (see edit history)
  • Like 4