Vai al contenuto

Problema movimento centrale


Orestinho
 Share

Recommended Posts

Da poco ho una leader 735 come quella che ho presentato qualche settimana fa con la guarnitura M2.

ho riscontrato questa mattina gia per la seconda volta lo stesso identico problema.

la prima volta era uscito quasi completamente la ghiera del movimento centrale lato non corona e si era tirato dietro la corona fino a che mi sono puntato con la pedivella contro il telaio che si è bloccata e per fortuna andavo piano.

questa mattina andando vedevo che iniziavo a sfiorare e toccare il tallone contro il telaio e vedo che stava facendo la stessa cosa la pedivella sfiorava il telaio che non ci passava nemmeno un foglio di carta.

l’ho portata dall’ennesimo ciclista che tratta anche fisse, sperando che qualcuno ci capisca qualcosa.

questo mi ha detto di sostituire il movimento centrale con uno più lungo che attualmente e107 (quello richiesto).

ma non vedo cosa c’entra la lunghezza del perno in quanto tende a decentrarsi.

qualcuno sa da che dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza non centra nulla, le calotte non sono serrate a dovere sul telaio.

se è un movimento a cartuccia serra le calotte rispettando la coppia di serraggio prevista ed eventualmente aggiungi una "lacrima" di frenafiletti (POCO)

se è a sfere libere controlla anche il controdado.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un movimento inglese, indi se lo serri a dovere sul lato corona poi sul lato non drive è impossibile che si sviti. (a meno che tu non abbia la scatola mc con i filetti andati)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È impossibile che si sviti la calotta lato sinistro. Sia su movimenti passo ITA che passo BSA.

A meno che non pedali all'indietro.

In ogni caso se si svitano non sono state serrate bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo che l’ha montata non sono sicuro l’abbia stretto così tanto...

la seconda volta, un altra persona l’ha smontata e rimontata avanti a me e non sono un esperto ma la stretto come un asino!

adesso se oggi o domani vado a riprendere la bici dal terzo a cui lo porto vediamo che ha da dirmi. Se qualcuno è in grado di montare una bici decentemente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Orestinho ha scritto:

Il primo che l’ha montata non sono sicuro l’abbia stretto così tanto...

la seconda volta, un altra persona l’ha smontata e rimontata avanti a me e non sono un esperto ma la stretto come un asino!

adesso se oggi o domani vado a riprendere la bici dal terzo a cui lo porto vediamo che ha da dirmi. Se qualcuno è in grado di montare una bici decentemente 

 

Forse ti converrebbe prenderti l'estrattore per il tuo mc e fare da solo, si tratta di avvitare una ghiera, con 7 euro se non risolvi  almeno vedi tu stesso qual'è il problema.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere e' capitata anche a me quando feci montare guarnitura e mc sugino sul gazzetta io adirittura rovinai i cuscinetti.

Risolto facendo tutto da me  . . .  comprai la sua chiave adatta ed usai anche una goccia di frenafiletti per essere sicuro . . .  non ho avuto piu problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .