Orestinho 31 Report post Posted December 18, 2019 Da poco ho una leader 735 come quella che ho presentato qualche settimana fa con la guarnitura M2. ho riscontrato questa mattina gia per la seconda volta lo stesso identico problema. la prima volta era uscito quasi completamente la ghiera del movimento centrale lato non corona e si era tirato dietro la corona fino a che mi sono puntato con la pedivella contro il telaio che si è bloccata e per fortuna andavo piano. questa mattina andando vedevo che iniziavo a sfiorare e toccare il tallone contro il telaio e vedo che stava facendo la stessa cosa la pedivella sfiorava il telaio che non ci passava nemmeno un foglio di carta. l’ho portata dall’ennesimo ciclista che tratta anche fisse, sperando che qualcuno ci capisca qualcosa. questo mi ha detto di sostituire il movimento centrale con uno più lungo che attualmente e107 (quello richiesto). ma non vedo cosa c’entra la lunghezza del perno in quanto tende a decentrarsi. qualcuno sa da che dipende? Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2836 Report post Posted December 19, 2019 la lunghezza non centra nulla, le calotte non sono serrate a dovere sul telaio. se è un movimento a cartuccia serra le calotte rispettando la coppia di serraggio prevista ed eventualmente aggiungi una "lacrima" di frenafiletti (POCO) se è a sfere libere controlla anche il controdado. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1049 Report post Posted December 19, 2019 Hai un movimento inglese, indi se lo serri a dovere sul lato corona poi sul lato non drive è impossibile che si sviti. (a meno che tu non abbia la scatola mc con i filetti andati) 1 Share this post Link to post Share on other sites
pisquano 1094 Report post Posted December 19, 2019 È impossibile che si sviti la calotta lato sinistro. Sia su movimenti passo ITA che passo BSA. A meno che non pedali all'indietro. In ogni caso se si svitano non sono state serrate bene 1 Share this post Link to post Share on other sites
Orestinho 31 Report post Posted December 19, 2019 Il primo che l’ha montata non sono sicuro l’abbia stretto così tanto... la seconda volta, un altra persona l’ha smontata e rimontata avanti a me e non sono un esperto ma la stretto come un asino! adesso se oggi o domani vado a riprendere la bici dal terzo a cui lo porto vediamo che ha da dirmi. Se qualcuno è in grado di montare una bici decentemente Share this post Link to post Share on other sites
procariota 95 Report post Posted December 19, 2019 4 ore fa, Orestinho ha scritto: Il primo che l’ha montata non sono sicuro l’abbia stretto così tanto... la seconda volta, un altra persona l’ha smontata e rimontata avanti a me e non sono un esperto ma la stretto come un asino! adesso se oggi o domani vado a riprendere la bici dal terzo a cui lo porto vediamo che ha da dirmi. Se qualcuno è in grado di montare una bici decentemente Forse ti converrebbe prenderti l'estrattore per il tuo mc e fare da solo, si tratta di avvitare una ghiera, con 7 euro se non risolvi almeno vedi tu stesso qual'è il problema. 2 Share this post Link to post Share on other sites
elio79 136 Report post Posted December 27, 2019 Una cosa del genere e' capitata anche a me quando feci montare guarnitura e mc sugino sul gazzetta io adirittura rovinai i cuscinetti. Risolto facendo tutto da me . . . comprai la sua chiave adatta ed usai anche una goccia di frenafiletti per essere sicuro . . . non ho avuto piu problemi. 1 Share this post Link to post Share on other sites