Vai al contenuto

Fascia cardio garmin ha smesso di funzionare.


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao,
volevo consigli...
ho la fascia cardio garmin che era compresa nel bundle con il 520 che non funziona più o meglio non riesco più a connetterla al 520.
ho provato a cambiare la pila, ma nulla. Se provo a connettela, non la riconosce. trova altri sensori, ma non la fascia.
vi è capitato? come risolvo?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia capitato a moltissime persone. Purtroppo la fascia garmin è molto delicata e secondo me anche tanto scomoda. Quando è capitato a me (tipo 3 anni fa) mi sono informato un po' ed ho trovato la soluzione perfetta.

Ho comprato su amazon solo la fascia polar (

Loggati per vedere il contenuto
) e mi è bastato soltanto tagliare con un taglierino un po' il gommino attorno al bottone per renderlo compatibile col trasmettitore garmin, Ho letto questa soluzione su BDC e mi sono fidato, in effetti funziona.

Poi guardando sempre su amazon ho visto anche una fascia a 9,90 con recensioni tutte positivissime. sarebbe da provare!

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cornelius ha scritto:

Credo che sia capitato a moltissime persone. Purtroppo la fascia garmin è molto delicata e secondo me anche tanto scomoda. Quando è capitato a me (tipo 3 anni fa) mi sono informato un po' ed ho trovato la soluzione perfetta.

Ho comprato su amazon solo la fascia polar (

Loggati per vedere il contenuto
) e mi è bastato soltanto tagliare con un taglierino un po' il gommino attorno al bottone per renderlo compatibile col trasmettitore garmin, Ho letto questa soluzione su BDC e mi sono fidato, in effetti funziona.

Poi guardando sempre su amazon ho visto anche una fascia a 9,90 con recensioni tutte positivissime. sarebbe da provare!

quello che mi hai inoltrato però è solo la fascia...
io ho questa

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariazzo ha scritto:

quello che mi hai inoltrato però è solo la fascia...
io ho questa

Loggati per vedere il contenuto

 

Aaaah perdonami! Immaginavo tu avessi questa qua ( 

Loggati per vedere il contenuto
 con la trasmittente staccabile.

 

Purtroppo per quella fascia lì non saprei cosa consigliarti per farla ripartire! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia cardio viene rilevata da altri dispositivi? Perdona la mia ignoranza ma è Bluetooth? Se si dovresti vederla dal telefono.

Forse devi ripristinare il computer per permettergli di riassociarla.

RETTIFICA: Ho visto il link che hai messo ed è solo Ant+. Poi sembra anche bella scomoda. Io uso da anni quella di Wahoo che a differenza di Garmin è sia Ant+ che Bluetooth ed è compatibile anche col frigorifero credo. Posso solo parlarne bene ed è quasi come non avere nulla indosso, in casa ne abbiamo 2 e mia moglie la usa solo per correre. Volendo dalla sua app, puoi aggiornarla a ogni update anche personalizzarla per mettere in pausa la musica, saltare il brano, impostare un punto di interesse durante l’allenamento e qualcos’altro che ora non ricordo.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

successo anche a me, dopo 4 anni la fascia ha smesso di funzionare correttamente: dava frequenze assurde o non si connetteva. avevo sentito anche l'assistenza Garmin, che mi disse semplicemente di cambiare fascia e così ho fatto: comparto altra fascia garmin, tutto risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, BiccioBì ha scritto:

successo anche a me, dopo 4 anni la fascia ha smesso di funzionare correttamente: dava frequenze assurde o non si connetteva. avevo sentito anche l'assistenza Garmin, che mi disse semplicemente di cambiare fascia e così ho fatto: comparto altra fascia garmin, tutto risolto

LOL
obsolescenza programmata...
ma si fottano... 60€ per una fascia non glie li do. vado a sensazione e via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banalmente hai cambiato batteria pulendo un po' i contatti/? 

Nella mia Suunto ci vanno 1/2 batterie anno. 

Poi le classiche regole Tipo inumidirla prima, etc.

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Banalmente hai cambiato batteria pulendo un po' i contatti/? 

Nella mia Suunto ci vanno 1/2 batterie anno. 

Poi le classiche regole Tipo inumidirla prima, etc.

ovvio se no non sarei qui a scrivere :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ovvio se no non sarei qui a scrivere :D

 

Parto dal presupposto che il momento del mongolo lo abbiamo tutti, anche più volte, nel mio caso centinaia :)

Prova a sentire garmin se è entro l'anno (se non erro la cardio è coperta solo il primo), altrimenti beh prendine una compatibile da pochi euri! Spesso i dati tipo calorie potenza stimata etc senza frequenza si sballano un po'!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 12/11/2019 at 04:05 , mariazzo ha scritto:

LOL
obsolescenza programmata...
ma si fottano... 60€ per una fascia non glie li do. vado a sensazione e via.

 

Sarebbe da provare questa:

Loggati per vedere il contenuto

a meta' del prezzo garmin

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .