mariazzo 1449 Report post Posted December 9, 2019 Ciao, volevo consigli... ho la fascia cardio garmin che era compresa nel bundle con il 520 che non funziona più o meglio non riesco più a connetterla al 520. ho provato a cambiare la pila, ma nulla. Se provo a connettela, non la riconosce. trova altri sensori, ma non la fascia. vi è capitato? come risolvo? thanks Share this post Link to post Share on other sites
cornelius 833 Report post Posted December 9, 2019 (edited) Credo che sia capitato a moltissime persone. Purtroppo la fascia garmin è molto delicata e secondo me anche tanto scomoda. Quando è capitato a me (tipo 3 anni fa) mi sono informato un po' ed ho trovato la soluzione perfetta. Ho comprato su amazon solo la fascia polar (https://www.amazon.it/Polar-Fascia-Toracica-Compatibile-Sensori/dp/B007XCLU66/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=57T6F8OIH8WX&dchild=1&keywords=fascia+cardio+polar&qid=1575927457&sprefix=fascia+cardio+po%2Caps%2C191&sr=8-9) e mi è bastato soltanto tagliare con un taglierino un po' il gommino attorno al bottone per renderlo compatibile col trasmettitore garmin, Ho letto questa soluzione su BDC e mi sono fidato, in effetti funziona. Poi guardando sempre su amazon ho visto anche una fascia a 9,90 con recensioni tutte positivissime. sarebbe da provare! Edited December 9, 2019 by cornelius (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
mariazzo 1449 Report post Posted December 10, 2019 11 ore fa, cornelius ha scritto: Credo che sia capitato a moltissime persone. Purtroppo la fascia garmin è molto delicata e secondo me anche tanto scomoda. Quando è capitato a me (tipo 3 anni fa) mi sono informato un po' ed ho trovato la soluzione perfetta. Ho comprato su amazon solo la fascia polar (https://www.amazon.it/Polar-Fascia-Toracica-Compatibile-Sensori/dp/B007XCLU66/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=57T6F8OIH8WX&dchild=1&keywords=fascia+cardio+polar&qid=1575927457&sprefix=fascia+cardio+po%2Caps%2C191&sr=8-9) e mi è bastato soltanto tagliare con un taglierino un po' il gommino attorno al bottone per renderlo compatibile col trasmettitore garmin, Ho letto questa soluzione su BDC e mi sono fidato, in effetti funziona. Poi guardando sempre su amazon ho visto anche una fascia a 9,90 con recensioni tutte positivissime. sarebbe da provare! quello che mi hai inoltrato però è solo la fascia... io ho questahttps://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3PI4IOA8TZBLG&keywords=fascia+cardio+garmin&qid=1575967807&sprefix=fascia+cardio+%2Caps%2C163&sr=8-12 Share this post Link to post Share on other sites
cornelius 833 Report post Posted December 10, 2019 18 minuti fa, mariazzo ha scritto: quello che mi hai inoltrato però è solo la fascia... io ho questahttps://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3PI4IOA8TZBLG&keywords=fascia+cardio+garmin&qid=1575967807&sprefix=fascia+cardio+%2Caps%2C163&sr=8-12 Aaaah perdonami! Immaginavo tu avessi questa qua ( https://www.amazon.it/dp/B00BI9X1QM/ref=cm_sw_r_cp_api_i_.d27Db2Y3BWZD) con la trasmittente staccabile. Purtroppo per quella fascia lì non saprei cosa consigliarti per farla ripartire! :( Share this post Link to post Share on other sites
[email protected] 423 Report post Posted December 10, 2019 (edited) La fascia cardio viene rilevata da altri dispositivi? Perdona la mia ignoranza ma è Bluetooth? Se si dovresti vederla dal telefono. Forse devi ripristinare il computer per permettergli di riassociarla. RETTIFICA: Ho visto il link che hai messo ed è solo Ant+. Poi sembra anche bella scomoda. Io uso da anni quella di Wahoo che a differenza di Garmin è sia Ant+ che Bluetooth ed è compatibile anche col frigorifero credo. Posso solo parlarne bene ed è quasi come non avere nulla indosso, in casa ne abbiamo 2 e mia moglie la usa solo per correre. Volendo dalla sua app, puoi aggiornarla a ogni update anche personalizzarla per mettere in pausa la musica, saltare il brano, impostare un punto di interesse durante l’allenamento e qualcos’altro che ora non ricordo. Edited December 10, 2019 by [email protected] (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
BiccioBì 237 Report post Posted December 10, 2019 successo anche a me, dopo 4 anni la fascia ha smesso di funzionare correttamente: dava frequenze assurde o non si connetteva. avevo sentito anche l'assistenza Garmin, che mi disse semplicemente di cambiare fascia e così ho fatto: comparto altra fascia garmin, tutto risolto Share this post Link to post Share on other sites
mariazzo 1449 Report post Posted December 11, 2019 15 ore fa, BiccioBì ha scritto: successo anche a me, dopo 4 anni la fascia ha smesso di funzionare correttamente: dava frequenze assurde o non si connetteva. avevo sentito anche l'assistenza Garmin, che mi disse semplicemente di cambiare fascia e così ho fatto: comparto altra fascia garmin, tutto risolto LOL obsolescenza programmata... ma si fottano... 60€ per una fascia non glie li do. vado a sensazione e via. Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1089 Report post Posted December 11, 2019 (edited) Banalmente hai cambiato batteria pulendo un po' i contatti/? Nella mia Suunto ci vanno 1/2 batterie anno. Poi le classiche regole Tipo inumidirla prima, etc. Edited December 11, 2019 by Thelorleo (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
mariazzo 1449 Report post Posted December 11, 2019 6 minuti fa, Thelorleo ha scritto: Banalmente hai cambiato batteria pulendo un po' i contatti/? Nella mia Suunto ci vanno 1/2 batterie anno. Poi le classiche regole Tipo inumidirla prima, etc. ovvio se no non sarei qui a scrivere :D Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1089 Report post Posted December 11, 2019 25 minuti fa, mariazzo ha scritto: ovvio se no non sarei qui a scrivere :D Parto dal presupposto che il momento del mongolo lo abbiamo tutti, anche più volte, nel mio caso centinaia :) Prova a sentire garmin se è entro l'anno (se non erro la cardio è coperta solo il primo), altrimenti beh prendine una compatibile da pochi euri! Spesso i dati tipo calorie potenza stimata etc senza frequenza si sballano un po'! 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
elio79 158 Report post Posted January 4, 2020 Il 12/11/2019 at 04:05 , mariazzo ha scritto: LOL obsolescenza programmata... ma si fottano... 60€ per una fascia non glie li do. vado a sensazione e via. Sarebbe da provare questa: Fascia Cardio economica a meta' del prezzo garmin Share this post Link to post Share on other sites
Number34 315 Report post Posted January 4, 2020 Io ho preso quella della decathlon Compatibile Garmin Unico difetto la durata della batteria (2 all'anno) Share this post Link to post Share on other sites