Vai al contenuto

Omnium CXC "quelloverde" [DEF a pag.4]


Kaffa
 Share

Recommended Posts

Il 8/2/2020 at 13:41 , Kaffa ha scritto:

E finalmente, ci siamo.

Mancano solo i pedali neri, ma fregacazzi.

La roba da bikepacking deve arrivare.

 

telaietto: Omnium CXC Green 55cc.

cerchi: Mavic Crossride.

pneumatici: Conti Gatorskin 32c.

guarnitura e MC: Apex 42 con centrale SRAM.

SS: Chlis Kling made in Coronavirus City.

sella: Brooks Cambium C17 All Weather.

Gruppo: SRAM Rival Hydro 1x11 con pacco pignoni 11-46.

pedali: Wellgo bianchi, ma fra poco saranno neri.

piega, stem e reggisella: FSA Vero Compact, stem Triban 100, reggi Brand X fake Thomson.

 

ora sono povero.

ma felice.

Loggati per vedere l'immagine

Molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2019 at 13:01 , Kaffa ha scritto:

allora, diciamo le robe come stanno:

sono 8 tubi di marca sconosciuta assemblati da 4 svedesi ubriachi.

il telaio pesa discretamente, la geometria è fin troppo tirata (rischio overlap) e alcune cose sono fatte col culo (tipo il foro per fissare il parafango anteriore alla forca, che è stato messo sotto la pinza freno e quindi devi inventarti dei distanziali).

da quello che mi han detto, questa è la versione 2.0: obliquo più inclinato e il cannotto sterzo più corto, in modo da poter montare il parafango anteriore anche con le ruote ciccione. quindi direi bene.

il passaggio cavi sotto il movimento centrale invece che sull'orizzontale risolve qualche sbattimento, ma ne crea altri.

fissaggi facili, tutto sta dove deve stare e zero rotture di coglioni, quindi bravi svedesi.

 

imho vale la pena solo se te lo porti a casa usato ad un buon prezzo. ordinato nuovo (solo telaio e forca) a 420 euro spedito ha senso solo se vuoi PER FORZA questo telaio e lo vuoi per tenertelo anni e tritare kilometri (soprattutto in città).

Hai il problema della ruota dietro che ogni tot tende a spostarsi verso sinistra verso il fodero? Perché col mio non riesco a farla rimanere dritta (io ho su ul cambio, ma poco cambia.)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Hai il problema della ruota dietro che ogni tot tende a spostarsi verso sinistra verso il fodero? Perché col mio non riesco a farla rimanere dritta (io ho su ul cambio, ma poco cambia.)

capita quando il qr non stringe bene/abbastanza......visti i forcellini orizzontali in stile pista potresti valutare dei tendi catena tipo questi:

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

capita quando il qr non stringe bene/abbastanza......visti i forcellini orizzontali in stile pista potresti valutare dei tendi catena tipo questi:

Loggati per vedere l'immagine

Il qr lo stringo come un drago, i tendicatena non mi consentono di mettere l'ultimo rapporto, eppure mi si storta...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Il qr lo stringo come un drago, i tendicatena non mi consentono di mettere l'ultimo rapporto, eppure mi si storta...

io avevo lo stesso problema su un rossin (quindi con forcellino corsa orizzontale) che avevo.............avevo risolto cambiando l'asse qr, prendendone uno un po' più "solido"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

io avevo lo stesso problema su un rossin (quindi con forcellino corsa orizzontale) che avevo.............avevo risolto cambiando l'asse qr, prendendone uno un po' più "solido"

Definisci "più solido" ahahaaha

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Definisci "più solido" ahahaaha

non sono stato specifico perchè non ricordo cosa mi aveva rifilato il mecca......cmq un qr che tirava di più fondamentalmente^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Hai il problema della ruota dietro che ogni tot tende a spostarsi verso sinistra verso il fodero? Perché col mio non riesco a farla rimanere dritta (io ho su ul cambio, ma poco cambia.)

io ci ho messo uno spessore e la ruota non scivola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

io ci ho messo uno spessore e la ruota non scivola

 

Fatti in stampante 3d ma si storta un po ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Fatti in stampante 3d ma si storta un po ancora

pure io, ma a me tiene che è una meraviglia, prova con degli sganci rapidi a brugola, magari riesci a serrare meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Il qr lo stringo come un drago, i tendicatena non mi consentono di mettere l'ultimo rapporto, eppure mi si storta...

E' stato il mio problema all'inizio. Mi sono fatto stampare da @Amedeo23 due spessori, uno per ogni forcellino, che vanno messi all'interno tra forcellino e perno

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

pure io, ma a me tiene che è una meraviglia, prova con degli sganci rapidi a brugola, magari riesci a serrare meglio

 

Mi giri delle foto in privato per capire come li hai fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Hai il problema della ruota dietro che ogni tot tende a spostarsi verso sinistra verso il fodero? Perché col mio non riesco a farla rimanere dritta (io ho su ul cambio, ma poco cambia.)

easy:

copertone 700x32, ruota a pacco sui forcellini, tolleranza ruota/verticale millimetrica ma nessun problema con l'11v.

sta tutto a posto e non si sposta di una virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Daniele bonazzi milano ha scritto:

Mi giri delle foto in privato per capire come li hai fatti?

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .