Vai al contenuto

Wahoo vs Garmin


Toni
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Nekro ha scritto:

a voi stradisti manca lo spirito d'avventura:-P

 

Il mio capo mi da tempi ristretti per gli hobby, non posso perdermi.... 

Cmq il tuo spirito d'avventura ti fa fare troppi pochi km e giri troppo corti :4_joy:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

buh, io l'ho usato un annetto e problemi zero, avendo fatto tutti gli aggiornamenti firmware... ora lo usa @Marcootsee e non mi ha ma dato feedback negativi ... o forse non voleva urtare la mia suscettibilità? :)

A parte un solo blackout (risolto con un reset manuale) a inizio estate lo uso per qualsiasi attività ciclistica da natale scorso e non ho proprio nulla da dire. Nel dubbio riassumerò la situazione con una citazione di fpeffore:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Il mio capo mi da tempi ristretti per gli hobby, non posso perdermi.... 

Cmq il tuo spirito d'avventura ti fa fare troppi pochi km e giri troppo corti :4_joy:

è il mio fisico che è una merda, non lo spirito d'avventura ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riky76 ha scritto:

mi sa che credi male perchè leggo sul tuo strava 13.000km negli ultimi 3 anni :)

 

PS: garmin mi è anche volato dentro una pozza e tutto ok (immersione proprio, per qualche secondo)

13,981km :P

Ho arrotondato un po’ troppo in eccesso così senza andare a guardare, mi ricordavo la media che avevo preso sui 7-800 al mese quindi... 3 anni fa avevo iniziato da poco a pedalare le uscite di un mese si contavano sul palmo delle mani. Come sai ho avuto dei problemi fisici che mi hanno fatto perdere mesi di attività.

Comunque tornando in topic Wahoo è sempre molto aggiornato è compatibile con FORSE tutti gli accessori. Per certo è compatibile col Varia Radar, quindi non chiuderei a priori, anzi!

3 ore fa, Marchio ha scritto:

Io dopo un breve periodo con un 520 del quale non posso dare un giudizio affidabile, sono passato ad un wahoo bolt,  posso dire che è molto intuitivo e si gestisce tramite l'app nativa, nella quale si danno anche le credenziali ai vari 'social' e si occupa da sola di sincronizzarsi con il bolt quando finisci un giro ed eventualmente anche di caricare il tutto sui vari portali. I giri che pianifichi sui vari siti vengono in automatico riconosciuti dall'app e puoi lanciarli in qualunque momento (anche dal bolt volendo) ho usato strava, ride with gps e komoot, gli ultimi due integrano in automatico le indicazioni tbt e hanno sempre funzionato alla grande. Lato software riceve aggiornamenti abbastanza spesso, ogni tanto aggiungono pure qualche funzione, per le mappe si basa sulle open street maps, che sono molto dettagliate e comprendono pure strade bianche/mulattiere fino ai sentieri di trekking.

Unica nota che per me manca e invece aveva il 520, è la possibilità di gestire più bici!

Comunque puoi abbinare i sensori di più bici allo stesso ciclocomputer poi se come me usi Strava basta modificare la bicicletta che hai utilizzato quel giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

buh, io l'ho usato un annetto e problemi zero, avendo fatto tutti gli aggiornamenti firmware... ora lo usa @Marcootsee e non mi ha ma dato feedback negativi ... o forse non voleva urtare la mia suscettibilità? :)

L’ho Sempre tenuto aggiornato eh. 
1 volta su 4 si inchioda caricando nuove tracce (da pc) e per farlo tornare a funzionare devo riavviarlo. 
 

me l’avessero regalato ok, ma visto che l’ho pagato fior di soldi un po’ girano. Il prossimo gps sarà Wahoo al 100%. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un Wahoo Elemnt Bolt da un anno circa e sinceramente non posso che consigliarlo.

Il display è ottimo e leggibilissimo anche in condizioni di luce non ottimali e l'interfaccia è facilmente configurabile tramite smartpon. La batteria dura veramente tanto, grazie anche al fatto che il display è in bianco e nero. Anche la navigazione è ottima, le mappe sono chiare e il gps non perde un colpo.

Con i due bottoni in basso e ai lati puoi fare tutto e non si sente assolutamente la mancanza del touchscreen. Anzi lo considero un vantaggio dato che pigiare lo schermo con le dita sudaticcie o i guantoni invernali non è proprio il massimo della vita.

In piu è AEReO quindi a 45km/h guadagno circa 0,016W di potenza, giusto il necessario per soffiare via il KOM del vialetto davanti casa mia a Gino il panettiere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bebo91 ha scritto:

In piu è AEReO quindi a 45km/h guadagno circa 0,016W di potenza, giusto il necessario per soffiare via il KOM del vialetto davanti casa mia a Gino il panettiere.

Evabbeh! Però non spargiamo la voce... è il segreto di ogni mio KOM, col Wahoo in bolla a che serve il carbonio?!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Premessa: Sono un uooooooooooooooomo di meeeeeeeeeerdaaaaaaaaa (gridato come farebbe Donato da Varese).

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ho apprezzato il contributo di tutti.

Tuttavia mi sono orientato, anche su spinta del Black Friday, sul Karoo prodotto da HammerHead.

Ho approfittato di questi giorni per studiarlo a fondo e ha tutte le caratteristiche che sto cercando. Tra le altre cose è compatibile anche con l'unità Varia di Garmin che sicuramente prenderò in seguito.

Vi farò sapere come va con una mega recensione.

Ciao,

Toni

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti,

Premessa: Sono un uooooooooooooooomo di meeeeeeeeeerdaaaaaaaaa (gridato come farebbe Donato da Varese).

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ho apprezzato il contributo di tutti.

Tuttavia mi sono orientato, anche su spinta del Black Friday, sul Karoo prodotto da HammerHead.

Ho approfittato di questi giorni per studiarlo a fondo e ha tutte le caratteristiche che sto cercando. Tra le altre cose è compatibile anche con l'unità Varia di Garmin che sicuramente prenderò in seguito.

Vi farò sapere come va con una mega recensione.

Ciao,

Toni

Che uomo di merda X’D

Non conosco quel KAroo facci sapere quando ti sarai pentito, o se davvero funziona bene ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti,

Premessa: Sono un uooooooooooooooomo di meeeeeeeeeerdaaaaaaaaa (gridato come farebbe Donato da Varese).

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ho apprezzato il contributo di tutti.

Tuttavia mi sono orientato, anche su spinta del Black Friday, sul Karoo prodotto da HammerHead.

Ho approfittato di questi giorni per studiarlo a fondo e ha tutte le caratteristiche che sto cercando. Tra le altre cose è compatibile anche con l'unità Varia di Garmin che sicuramente prenderò in seguito.

Vi farò sapere come va con una mega recensione.

Ciao,

Toni

si cazzo...dai che ci dici come funziona.....a me non dispacerebbe provarlo, mi ha fermato solo il flop che ha avuto XOSS Sprint....non vorrei fosse la stessa cosa per questo

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Che uomo di merda X’D

Non conosco quel KAroo facci sapere quando ti sarai pentito, o se davvero funziona bene ;)

Porca Madocina (Nuccio docet), vero che l'ho preso col BF ma mica me l'hanno regalato... Spero di non pentirmene proprio... 

Certo, appena lo testo a dovere scatta mega recensione. Tuttavia, per i vostri acquisti di Natale vi segnalo un regalo bello e originale. L'ho preso qualche tempo fa e funziona benissimo!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

si cazzo...dai che ci dici come funziona.....a me non dispacerebbe provarlo, mi ha fermato solo il flop che ha avuto XOSS Sprint....non vorrei fosse la stessa cosa per questo

Con tutto il rispetto però stiamo parlando di due prodotti mooooooolto diversi con una storia di sviluppo molto diversa...

Chiaramente, il prezzo li colloca su due segmenti di mercato diversi, uno costa circa 40 dollari e l'altro 400...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Toni ha scritto:

Con tutto il rispetto però stiamo parlando di due prodotti mooooooolto diversi con una storia di sviluppo molto diversa...

Chiaramente, il prezzo li colloca su due segmenti di mercato diversi, uno costa circa 40 dollari e l'altro 400...

 

250 euro in fase di lancio su kickstarter 

Loggati per vedere il contenuto

Non stai parlando di un altro modello? 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .