Vai al contenuto

ULTIMO RIBASSO Faggin SLX corsa completa restaurata - 51 cm - Campagnolo


Recommended Posts

VENDUTA SU EBAY - ADIEU

 

VENDO - "Astenersi perditempo, sognatori e affaristi", dicono su Subito.it 

Cosa*: Bici completa
Tipologia: Corsa
Marca: Faggin
Modello: Non ne sono sicuro, penso si chiami "King SLX"
Taglia / misura: 51 ma molto ben proporzionata (il tubo sterzo non è corto come si vede spesso... mi riprometto di misurarla perchè non mi sembra una 51, contrariamente a quanto stampigliato sul MC; con un po' di fuorisella va abbastanza bene per me che sono 1,81)
Dettagli tecnici: 

  • Telaio Columbus SLX, pieno zeppo di pantografie, riverniciato professionalmente di un brillantissimo rosso corallo (vedi "stato" sotto), con adesivi nuovi. Scatola MC Faggin/Cinelli con alleggerimento a forma di "F" corsiva
  • Pipa 3ttt pantografata Faggin
  • Manubrio 3ttt con nastro cork ITM nuovo
  • Reggisella (27.2), guarnitura, cambio e deragliatore Campagnolo Victory; i manettini sono sempre Campagnolo ma non mi sembrano Victory. Mancano i tappi parapolvere della guarnitura. ATTENZIONE - è la versione del Victory che non accetta le viti auto-estraenti... ci ho già provato ;)
  • Al momento sono montati pedali Look ma posso cambiarli con pedali a puntapiedi (ho dei Rino NOS molto molto belli)
  • Leve e Pinze freni Modolo con coprileve nuovi (no brand) e pattini nuovi
  • Cerchi Malvestiti su mozzi Union 36h, pignone 6v a filetto Regina Corsa; le gomme Michelin rosso-nere sono un po' cotte ma ci stavano bene. Se preferite, vi mando copertoncini Btwin neri.
  • Sella San Marco Rolls restaurata dal sottoscritto, manca la targhetta "rolls" posteriore. Se non vi piace, me la tengo volentieri e ve ne mando una iscaselle eco-chic
  • MC sigillato, SS no brand
  • Cavi e guaine nuovi

Stato*: Restaurata: un po' di storia di questa mia bici è nella sezione "Ciclismo Eroico". Acquistata in condizioni pietose, il restauro del telaio è stato particolarmente noioso per via di diversi strati di vernice diversa sovrapposti. Ho riportato il telaio a ferro (completamente cromato sotto la vernice) e l'ho fatto riverniciare in forno. Ho coperto le cromature originariamente a vista (mezza forcella + batticatena) in quanto in condizioni non ottimali; ho lasciato cromati a vista solo i forcellini (campagnolo)

 Il risultato a me garba parecchio... se fosse stata un pelo più grande, l'avrei tenuta per me (era l'idea originale). 

Ho scritto a Faggin a suo tempo per conoscerne la storia; questa la risposta:

"Buongiorno sig. Fabio,
grazie per averci contattato, il telaio è sicuramente un Faggin, costruito con tubazioni Columbus SLX, originariamente aveva le congiunzioni sterzo carro posteriore cromato, la forcella cromata completa. [...] il telaio è stato costruito fine anni ‘80, venduto in Germania al nostro importatore per la vendita [...] Noi abbiamo venduto il telaio con la forcella, il montaggio della bicicletta è avvenuto altrove.
"


Segni di usura o segni particolari *: No
Smembro:
 Dipende: preferisco di no ma valuto proposte sensate per gruppi. Precedenza al gruppo Telaio-Pipa-Manubrio-Freni (non fatemi buttare il nastro nuovo, suvvia). Non chiedetemi la sola pipa, la forcella, i manettini o altra minuteria, non li separerò.
Prezzo*: 600 550 500 470 (ultimo ribasso dato che l'asta ebay scade tra 3gg - ha raggiunto già 430, se concludo prima della scadenza annullo l'asta) 
Costo e tipologia spedizione*: 20€ corriere in Italia 
Precedenza*: primo in coda
In vendita su altri canali*: eBay all'asta.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vic765 ha scritto:

@fobiafabio scusa Fabio quando dici  verniciare al forno intendi a polvere giusto?

dalle foto congiunzioni direi di si ma vorrei la tua conferma

Si, verniciato a polvere ma poi ripreso a mano (ripassando con una fresina tutte le pantografie, riverniciate con pennellino e smalto bianco). Le congiunzioni sembrano un po' "gommate", lo so, ma il lavoro è stato fatto con molto molto LOVE <3

Altra cosa, sul forcellino posteriore non ho ancora rimosso perfettamente le mascherature, il che fa sembrare la cosa un po' imprecisa. In realtà è meglio di come sembra da quella foto.

Ho anche i registri posteriori che non ho montato perchè sono un po' vecchi e temo che si spezzino avvitandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fobiafabio ha scritto:

Uuuupp

 

3 ore fa, fobiafabio ha scritto:

Trattabile dai.. up!

 

Dal regolamento del mercatino:

- 1 UP massimo al giorno per annuncio fino ad un massimo di tre per utente, a meno di cambiamenti radicali dell'inserzione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrea90 ha scritto:

 

Dal regolamento del mercatino:

- 1 UP massimo al giorno per annuncio fino ad un massimo di tre per utente, a meno di cambiamenti radicali dell'inserzione

Grazie Andre. 
aggiungo che si puo uppare piu di una volta al giorno quando c’e un ribasso. Ma non un ribasso di un euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .